mercoledì 12 maggio 2010

Fabullo che cavaliere

Partiamo dal fatto che mi sono alzata come al solito in ritardo, ma ho ancora la scusa del fuso, me la tengo per i prossimi dieci anni.
In ritardo ma contenta, con un sospiro di sollievo che non vi dico: perchè ieri avevo davvero male ed ero preoccupatissima. Ho passato il giorno a chiedere a tutti ma secondo te si può di nuovo riaprire qualcosa o sono solo stanca?
Sono stata sdraiata un'oretta al mattino, poi un'oretta in macchina mentre Fabullo era in fisio e anche un'oretta dalla zia, però ero preoccupata lo stesso perchè avevo una marea di spasmi.
Poi ho dormito tutta la notte e stamattina sto bene: per cui ero solo stanca, grazie a Dio.
Però oggi scatta il piano di emergenza messo in atto da Paulo Aimo che voleva darmi una barà 'sla tèsta: stamattina Sara e consorte vengono a portare Fabullo giù dalle scale intanto che vanno anche loro all'asilo con il loro piccino.
All'una e mezza viene LA PAOLA a portarmelo su. In fisio vedrò di farmi aiutare per tirarlo su e giù dalla macchina. Insomma, qualcuno mi faccia sapere quando aderire di pirsona pirsonalmente alla prossima campagna rottamazione: che grana non essere autonomi, ma sono talmente contenta di stare bene che chi si lamenta è perduto.
Oggi pomeriggio avevo la mezza idea di lasciare Fabullo in fisio e tornare a Caluso a parlare con il pediatra per l'invalidità, ma ho deciso di cogliere la palla al balzo per avere la scusa di pelandroneggiare e me ne sto sdraiata.
Poi: Fabullo ieri ha già camminato con tutti, con Patrizia e Rosalina all'asilo, con i fisioterapisti ha fatto corridoi interi. Tutti ci stanno facendo facilmente la mano, ma vuole anche dire che lui cammina più facilmente.
Sia all'asilo che in fisio è bello contento, non vede l'ora di andarci.
E poi una cosa bellissima: sapete chi è venuto a trovarci ieri sera? La Emanuela del blog con famiglia, una pupattola bellissima e bravissima con i boccoli biondi simpatica da morire, sono in gita turistica da queste parti.
E'stato davvero bello, mi è solo spiaciuto che Fabullo fosse poco brillante perchè aveva un sonno mai visto, muto come un pesce: però abbiamo chiesto se la piccina potesse giocare con i suoi giochi e lui è partito facendo no con la testa, poi si è vergognato, testa bassa e solo dopo un pò ha tirato fuori un tsìììììììì, mica tanto convinto. Sempre un cavaliere, niente da dire.
Ultima roba: oggi la Michi va in gita sul torpedone vociante, devo bugiàre a preparare i panini che non mangerà perchè deve giocare; vanno al parco della Burcìna a Biella, che è un posto incantato con il sole ma oggi... bòh! Vi racconterò quanti metri di fango dovrò scavare per riconoscerla stasera.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Anonimo ha detto...

buona giornata
un abbraccio grandissimo
maghy11 e family

rosalina ha detto...

curati Angela e abbi pazienza, vedrai che con meno stress starai meglio.
Fabullino e' bravo c'e' la mette tutta ieri il nostro piccolino ha fatto tutto il corridoio dell'asilo andata e ritorno e... per chj non lo sa e' lungo il tratto.
un abbraccio

BOOG ha detto...

Buon divertimento a Miki for ever che va in gita e forza Fabullo maratoneta.CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Bubietta ha detto...

Sentire Angela contenta e che si vuole riposare non ha prezzo! Fa un po' strano. Sei sicura di star bene?
Fabullo è orgoglioso dei progressi fatti e si pavoneggia a farli vedere a tutti.
VAI FABULLO VAI!!

Un Bravo anche a Don Paulo che organizza ben bene gli spostamenti di Fabullo.

Macci ha detto...

nemmeno vi immaginate il piacere di aprire il blog e leggere le ultime discussioni... grandissimi tutti... ma soptattutto fabullino
Con affetto
Massy
Lo scoiattolo toscano

Paola ha detto...

W Fabullo gran camminatore!!!
Quelle gambette hanno una voglia matta di muoversi.... e benvengano tutti gli amici che possono accompagnarlo nelle sue camminate (cosi' la schiena di Angela puo' riprendersi al meglio)..
Buona giornata a tutti (sembra un miracolo ma oggi niente pioggia e abbiamo addirittura un pallidissimo sole...)
GO FABULLOO & Co.!!

Giovanni ha detto...

Oggi, come dire, si legge un'Angela un po' piu' pimpante, il riposo le fa senz'altro bene. Bravo Don Paulo, che oltre ad essere un fotografo provetto ha pure la logistica nel sangue. Il piccoletto sembra reintegrarsi senza problemi nella vita quotidiana in Italia, quindi si puo' dire che e' diventato a tutti gli effetti un Fabullo internazionale. Pizzicotto a Fabullo.

michaela ha detto...

un pò di sano riposo é il minimo per te cara Angela..
SEMPRE AVANTI.

Un abbraccio

ps: chissà la gita della Michi com'è andata e quanto fango avrà addosso !!!