martedì 11 maggio 2010

Le comunicazioni ufficiali

Partenza con comunicazioni ufficiali.
La prima: quel somarello se le è appena prese di buon mattino perchè è lì che vuole alzarsi e a quest'ora i bambini di buona famiglia fanno la nanna.
La seconda: con la cenere sulla testa e i ceci sotto le ginocchia mi scuso pubblicamente perchè ieri non ho sottolineato che le foto della Michi le ha fatte Paulo Aimo nello studio di un amico.
La terza: vi dicevo che il telefono di Fabullo è momentaneamente disabilitato per prendere in prestito la batteria per il mio. Solo che anche la batteria del telefono di Fabullo non era propriamente una ragazzina, il mio telefono doveva avere qualcosa che non andava nel procedimento di ricarica, insomma, ce ne siamo fusi due.
Bòn, i miei adempimenti fiscali mi sembrano finiti.
Ieri è stata una giornatona che è andata bene, ma stamattina mi impongo di pelandroneggiare un pò perchè stanotte ho avuto maluccio.
Però è andata davvero bene: Fabullo ha fatto le scale in discesa benissimo, Patrizia è venuta qui e si è guardata tutti i nuovi tutori con calma, all'asilo non ha fatto nemmeno mezza rugna, figurarsi, era contento come una Pasqua ed è entrato di gran carriera.
In compenso al ritorno non ha voluto salire le scale perchè bisognava stare fuori a camminare e così le abbiamo fatte a braccia.
Poi siamo andati dai fisio: c'erano la Ele e Manu Luca e lui appena le ha viste ha manifestato dissenso. Giusto per non dargliela vinta subito, ovvio; poi però l'ha piantata ed è stato bravo.
Hanno trovato migliorato il braccio sinistro e con degli accenni (piccoli, nèh) di movimento che prima non c'erano; è stato seduto inginocchiato sul lato senza manifestare fastidio; e poi, ovviamente, il cammino.
Siamo d'accordo che serve il girello e dobbiamo provare a cercare un aiuto per la spasticità, adesso pian piano mettiamo in pista tutto.
Ieri ho incominciato a riorganizzare le pratiche per il rinnovo di invalidità ed handicap, che sono scadute e ci servono per fare tutto: e ho scoperto che la procedura è cambiata.
E'una roba tutta virtuale che, immagino, alla lunga possa dare anche dei benefici, ma al momento sembra la radice cubica di 43 fino all'ultimo decimale: anche perchè, ovviamente, fatta la legge ma non ancora il sistema, per cui non tutti i medici sono già abilitati al rilascio telematico della pratica. Oggi devo approfondire, incrociate perchè sia una roba di qualche settimana e non di qualche mese.
Ma lo sapete che volevo vedere LA PAOLA e invece non si può fare perchè è meglio di no perchè c'è aria di febbre da quelle parti da evitare come gli untòri? Non possiamo nemmeno contarcela, terribile.
Ma stamattina, portato Fabullo all'asilo, riposo, le valigie aspettano: tanto, come sanno le migliori massaie con i bigodini in testa (che sarebbero già un bel passo avanti sulla mia di testa), ma dove cavolo faccio lavatrici e stendo in 'sto tormento di tempo?
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

rosalina ha detto...

ma caro piccino dovra' pure abituarsi al cambiamento dell'orario... prima dormiva ora deve mangiare e viceversa... ma che pasticcio..
Un abbraccio

Paola ha detto...

Non avevamo dubbi, cara Angela, che quelle belle foto erano... Hand made by Don Paulo Aimo... anche se diciamocela tutta, con un soggetto cosi'... le belle foto le sanno fare tutti!!!!
Ora, non perche' voglio difendere a priori il nostro Fabullino... ma il jet lag non e' facile da superare... ha ragione Rosalina... diamogli un po' di tempo... al piccino piu' adorabile di tutte le galassie!!!!
E...infine... brava Angela!!!... riposo e riposo e riposo... vedrai che se seguirai queste istruzioni anche i dolori notturni spariranno.
Buona giornata e buon lavoro a tutti!!!
GOOO FABULLOOO & Co.
Ps x la cronaca... qui sta letteralmente diluviando....

don paulo ha detto...

Diluvia anche a Chivasso, sarà anche il fuso ma il papà vorrebbe poi anche dormire NEH!!!!
Per quanto riguarda le foto non volevo rampognare Angela, solo da buon papà sono orgoglioso delle foto e del soggetto! comunque un fotografo non è nulla senza un bel soggetto e una bella sala posa!

Bubietta ha detto...

Prima di tutto incrociamo ben benino per le pratiche telematiche che dovrà affrontare Angela per il rinnovo dell' handicap..... poi, incrociamo per Angela che ancora non si è rimessa proprio del tutto ma è sulla dirittura d'arrico, poi, naturalmente, incrociamo per Fabullo che gli passi presto il jet lag e per infine incrociamo per questo cavolo di tempo che non ci permette di fare bene il dovere di brave massaie!! Smetterà di piovere prima o poi?
VAI FABULLO VAI!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che smetta...almeno un po. Piove anche a Roma!!!!
E io che avevo cominciato a fare il cambio di stagione negli armadiiiiii
Certo che così non ci facilita la vita. Bello rileggere le tue parole, Angela, Sapervi innanzi tutto in Salute tutti. Per il resto, e penso anche ai miei armadi, si vedrà.
Un abbraccio
Luisa

Giovanni ha detto...

Visto che il contropelo e' gia' stato abbondantemente fatto, mi limitero' a dire povero Fabullo dal jet lag scombussolato. NEH!!! Complimenti a Don Paulo fotografo, il click piu' famoso del West...d'Italia, letteralmente. Sembra che Angela abbia il rimpianto per l'asciugatrice dei panni, le valige in quel caso sarebbero un problema di ore e non di giorni. Bene, siete tornati alla normalita' e sembra che le ragazze della fisio siano in imminente pericolo di lasciare le dita sul campo se non spuntano fuori i famosi Dixie...l'iniziale dissenso era un avvertimento Fabullico per la prossima volta...chi vuol capire, capisca. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Rosalina ha ragione: Fabullo deve riabituarsi al fuso orario.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAIII

Nonna Roby ha detto...

Angela, ricordati che devi riposare un pochino, non strafare!
Manovrare Fabullo, farlo camminare etc etc non è uno scherzo.
Incrociamo come sempre anche per le pratiche d'invalidità. Gli incroci servono, eccome se servono. Quindi continuiamo soprattutto per la salute di tutti quanti.
Un abbraccio caloroso.

michaela ha detto...

Angela direi che ti hanno rampognato tutti quanti abbastanza..e non mi aggiungo anche io..ma pocevo piccino !!!

Dobbiamo ammettere la bravura di Paolo nello scattare le foto, sono veramente belle.. ora si vanterà un pò ma é il minimo che lui possa fare.

Un abbraccio alla Michi ed un bacio dolcissimo a Fabullo