sabato 22 maggio 2010

Mica dilettanti

Nonostante le piaghe d’Egitto bibliche originali doc siano delle dilettanti rispetto a me, devo ammettere che in qualche modo stiamo procedendo.
LA PAOLA, bravissima organizzatissima ed efficientissima, sta già organizzando l’assistenza di Rosalina all’asilo per il prossimo anno, indipendentemente da quale decisione prenderemo: la domanda va fatta adesso e basta.
Ci siamo tolti la visita per il rinnovo dell’invalidità e dell’handicap.
Che delirio: la procedura è appena cambiata, è diventato tutto telematico, ovviamente le persone anziane e non solo quelle stanno impazzendo, gli impiegati stessi stamattina erano gentili ma era veramente dura.
Per fortuna noi eravamo stati seguiti dalle solite brave persone che hanno sveltito la procedura, anche perché era solo un rinnovo, non ci hanno fatto fare la coda chilometrica anche perché ne andava dei timpani di tutti, e l’assistente sociale, la stessa che segue l’assistenza all’asilo, ha confermato che conosce benissimo i l bambino e ha chiuso la pratica in sette secondi netti.
Quindi è andata bene.
Anche perché io le patisco queste cose.
Voglio dire: lo so che è solo burocrazia, ma le patisco lo stesso, è una situazione cinica che riesce sempre a mandarmi in crisi (il che conferma che come piaga non sono una dilettante).
Fabullo è stato bravo, ha passato il tempo dell’attesa camminando nei corridoi, scendendo le scale e girando per il parcheggio. Insomma, ben diverso da tre anni fa.
Però non c’entra: di fronte ad una commissione rimane il bambino handicappato gravissimo, che non sta seduto da solo, che non cammina da solo, che non parla, che non si sa bene quello che capisce, che sia cambiato tantissimo non vuole dire niente.
Ed è così, perché quello non è mica il luogo in cui vengono fatte le valutazioni evolutive, sono io che sono derelitta a pensarlo anche solo lontanamente. Però ovviamente mi metto a pensare che allora è vero, che tanto siamo sempre lì eccetera eccetera, insomma sono originale quanto la milionesima tarma della lana.
Comunque.
Prossimo passo: prendere contatto con il servizio di riabilitazione dell’asl per avere una diagnosi funzionale che ci serve per l’asilo, per chiedere il girello e per aggiornare sulla situazione di Fabullo.
Credo che chiederò un appuntamento informale io per cominciare a chiacchierare, perché in questo momento non riusciamo ad inserire la fisioterapia anche lì, è un problema organizzativo, tanto Fabullo è coperto al pomeriggio in proposito.
La prossima settimana vedremo di fare anche questo.

Comunico formalmente che ho minacciato il Pier Francesco: ha intenzione di presentarsi qui con qualcosa di idilliaco che è meglio che io non mangi.
Gli ho giurato che gli tirerò violentemente una ciabatta: poi può parlarne con l’Autorità, con il Grande Capo che gli sistemi il cranio e la cervicale, con Amnesty International, non mi interessa. La ciabatta è pronta.

Buona giornata

Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Peter Pan ha detto...

Tutti tifiamo per Miki for ever che oggi trascorre il pomeriggio a cavallo di quarzino.
Per Fabullo AVANTI SEMPRE AVANTI

anna ha detto...

un abbraccio a tutti gli aimi :)
buon weekend di riposo!!!! :)
anna e i cinque :)

Giovanni ha detto...

Bisogna dire che Pier Francesco e'...disarmante. E' riuscito a far passare Angela dal ferro da stiro alla ciabatta, che non e' poco. Almeno per il ricevente. Bella Fabietto che se ne frega della burocrazia, lui si prende su le sue carabattole e se ne va in giro ad esplorare. Cosi' si fa. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

ok, tutto bene ma sono un rottame.
pazienza, farò il bradipo e intanto arriva la stefy a sopportarmi un pò.

michaela ha detto...

un abbraccio a tutti.

SEMPRE AVANTI

angela ha detto...

la stefy è arrivata, io l'ho messa un pò in croce e poi le ho dato l'ovetto kinder, così non lo mangio io.
con il pier francesco non ci siamo intercettati in tempo, ciabatta rimandata.

La Stefy ha detto...

Ciao a tutti, oggi ho visto gli Aimi...allora: la Michi è bella come un angelo, Angela è fuori come un balcone (lo dico con affetto ovviamente) ma penso che qualche speranza di ripresa ci sia...le ho fatto una testa poverina!!! Paolino cerca il più possibile di tenere a bada Angela per non farla stancare e Fabullo? E' meraviglioso, proprio da mangiare, è cambiato tantissimo, cammina molto meglio (anche se qualcuno ha preteso che lo facesse appena sveglio...)E' MIGLIORATO E CONTINUERA' A MIGLIORARE ne sono certa.
Incrociate affinchè Angela si riprenda velocemente.
Un bacione
La Stefy

anna ha detto...

brava la stefy...
chissà com'è che penso di aver indovinato chi voleva che fabullo camminasse appena sveglio.... ;)
grande don che tiene a bada moglie e figli.... :)
ciao a tutti buona serataaaa!!!
:))
anna e i cinque :)