venerdì 17 giugno 2011

La Michi che si diverte.

Ellosò che sono noiosa, ma siccome il fatto non rappresenta una novità e io sono coerente, persevero: e dico ancora che Bubietta è una grande.
Ora ha organizzato le vacanze di Michi, perchè non si stufi: così, mentre andiamo in iperbarica al pomeriggio, dopo il gelato, la Michi va invece al parco giochi con gli altri pargoli, affidata alla custodia di nonni e amici vari. Ieri sera era raggiante, si è divertita un sacco, ha giocato come una forsennata.
E io sono proprio contenta, mi spiace sempre che debba sacrificarsi, i bambini dovebbero solo fare i bambini, è il loro mestiere.
Io invece sono un pò in crisi con le crisi. Per carità, Fabullo sta bene, niente crisi lunghe, è bello brillante. I sobbalzi sono comunque meno di quanto siano mai stati: però sono di più di due settimane fa, di quando il farmaco ha incominciato a fare effetto. Non ha paura delle porte, non si perde a guardarle in angoscia, deve proprio arrivare qualcuno all'improvviso perchè capiti, durano pochi secondi e dopo è tranquillo: però è vero che sembravano andate via quasi del tutto, anche se la dottoressa ha sempre detto che su questi sobbalzi non sapeva tanto cosa fare.
E quindi, che vuol dire? che il farmaco lavora già meno? e quindi? lavorerà sempre meno? e torneremo indietro? o questa è una fase di passaggio e invece poi andrà meglio perchè 'sto cervellino si organizzerà meglio?
Insomma, tanto per portarmi avanti, mi agito un pò.
E' anche vero che sono anche giorni intensi; tante cose da fare, il vasino, l'ossigeno e anche il bentelan.
Ieri ne ho parlato con il responsabile dell'iperbarica che mi ha detto: sfatiamo la leggenda metropolitana per cui l'ossigeno possa creare e quindi aumentare le crisi; o non funziona o le può solo ridurre. Però, è vero che, soprattutto all'inizio agita un pò: e magari questo può favorire delle crisi, soprattutto nel caso di Fabio in cui non sono le convulsioni classiche, ma qualcosa più legato alla percezione dell'ambiente. Però, per quanto riguarda l'ossigeno, è una fase di passaggio.
Quindi stiamo a vedere.
Oggi finisce la prima settimana, il che vuol dire che domani si dorme e che stasera arriva Paulo Aimo Pendolare: non sappiamo ancora se in macchina o in treno, dipende da come è messo con gli orari.
Comunque bilancio positivo: Fabullo mi sembra seguito bene, l'ambiente è ottimo, l'appartamento funziona benissimo, perchè Bubietta è una Grande.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Paola ha detto...

Ho la giustificazione.... sono stata assente 2 giorni... ma per lavoro (e purtroppo si deve mangiare...e qui si mangia anche tanto...)
In effetti, sei coerente, quindi visto che siamo coerenti pure noi, continuiamo a scriverti di non anticipare gli eventi, lasciamo passare un po' di tempo e lasciamo che il farmaco compia il suo lavoro... intanto le crisi lunghe non ci sono più e quelle corte sono meno frequenti e non sembrano lasciarlo angosciato, anzi,... "....e' bello brillante..." e se lo scrivi tu... deve essere un portento!
Bubietta avrà il nostro ringraziamento perenne... giusto per la cronaca... se passi da La Spezia... pranzo e cena già pagati (oddio, credo che se passerati da Cremona, Torino, North Carolina, ecc... avrai cene e pranzi pagati per mesi...)
La Michi e' in vacanza e la sindacalista Bubietta ha tutte le ragioni per organizzarle i divertimenti piu' sfrenati!!! (e immagino che Davide farà anche da perfetto assistente!!!)
Buona giornata a tutti e buon rientro fiorentino a Paulo Aimo Pendolare!!!
Nonche' buon fine settimana!!
(sono stata assente 2 giorni ma mi sono rifatta con questo post!!!!)
GO AIMI!!!
ps riguardo la febbre maturità... Giulia è seriamente preoccupata di non essere preoccupata... mahhh... io ancora adesso, nei periodi piu' stressanti, ho gli incubi di dover ripetere gli orali della maturità...

Bubietta ha detto...

Forza Fabio!!!
A me Fabio, sembra bello brillante, molto attento e sorridente!
Avanti così, l'ossigeno darà i suoi frutti!
e occhio Paola, perchè io ti prendo in parola eh!

graziana ha detto...

Il cielo si sta rischiarando i miglioramenti sono evidenti,avanti così,forza Fabio!!!
Buon divertimento a Michela!
Buon fine settimana alla famiglia Aimo riunita,
un abbraccio e...solletichino al piccino bacioni

BOOG ha detto...

Io non ho ancora capito: ma quanto è grande Bubietta?
Non sarà l'emozione di vedere un posto nuovo che provoca a fabullo queste crisi corte?
Forza Fabullo!!
Forza Michela!!!
Forza famiglia Aimo!!

Giovanni ha detto...

Hai ragione Paola, qui un posto per dormire e mangiare Bubietta & family se lo e' assicurato. Angela, finalmente stai vedendo la luce alla fine del tunnel, e non e' un treno in arrivo, quindi rilassati un po'. Cuor leggero, cuor leggero, cuor leggero. La Miki si sta divertendo come non mai, quindi niente patemi. Pizzihotto a Fabullo.

sorella Lully ha detto...

OTTIMI AMICI... sono d'accordo su tutto quello che dicono e veramente CORAGGIO ANGELA le cose stanno andando meglio e fai di tutto x combattere le NUVOLE che cercano di offuscare la vista del cuore!!BACI SIAMO TUTTI CON VOI...pensa che domenica ho organizzato al CRRF un CONCERTO DI OPERETTE... "il paese dei Campanelli" la Vedova allegra ecc... e ci puoi giurare che canterò ANCHE IO!! si salvi chi può!!peccato che non siete qui!!! buon weekend familiare...e BUONA DOMENICA DELLA SS.MA TRINITA',,,spero essere uniti nella preghiera...lully