sabato 18 giugno 2011

Noi si fa i turisti,

Evvài che la prima settimana è andata: e che bello stamattina alzarsi un bel pò più tardi. Ammetto che ieri sera ho bellamente approfittato dell'arrivo di Paulo Aimo Pendolare e alle dieci e mezzo ero già in pace con un libro della Oggero, mentre Michi e papà giocavano a Monopoli e Fabullo faceva nanna.
Prima settimana assolutamente positiva: è chiaro che è un pò faticosa perchè due iperbariche al giorno sono un impegno; però funziona tutto bene, Fabullo la prende per il verso giusto, ci siamo ambientati benissimo.
Adesso dobbiamo solo incrociare che tutto ciò dia dei risultati. E mi fermo qui con le paturnie, perchè sono di buon umore, ho già incominciato a mettere in croce Bubietta, ma solo un pochino.
La sistemazione qui nell'appartamento è effettivamente la migliore che potessimo trovare: anche le altre famiglie me lo stanno dicendo. Gli altri o abitano in alberghi molto vicino al centro così possono venire a piedi, però sono legati all'essere in una stanza e a quello che passa il ristorante, che magari è ottimo ma per i pargoli non va bene, alle lavatrici da fare eccetera eccetera. Oppure hanno trovato sistemazioni più lontane e camminano sotto il sole o diventano matti a posteggiare.
Il tecnico iperbarico ha sentenziato, con testuali parole: Ottettusèi la più fortunata di tuttiiii.
In effetti l'appartamento non ha nemmeno un gradino, spazi giusti, aveva un letto pieghevole in più che è diventato un divano in cucina, possiamo cucinare quello che vogliamo e fare le lavatrici con due terrazzi per stendere, il posteggio davanti all'ingresso, in un posto silenzioso, la tranvia a un minuto di macchina e, quando scendiamo, camminiamo meno di dieci minuti, passa ogni tre minuti per cui non si aspetta mai.
Perchè Bubietta è una Grande.
La Michi procede nei suoi giochi e, per un'evoluzione glottologica degna di nota, sta già trasformando qualche c in h.
Oggi facciamo i turisti: andiamo in centro a rifarci gli occhi con tutte le meraviglie uniche al mondo, ci andiamo con Bubietta e famiglia e, ovviamente, noi si va con la tranvia.
Fabullo ha una passione per l'Arno, passare sul ponte è un'emozione indicibile.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

SULL'ARNO D'ARGENTO SI SPECCHIA IL FIRMAMENTO...

Forza Fabullo che si vede la fine del tunnel!!!

Anonimo ha detto...

A Paulo Aimo viaggiatore,
alla Mihhi fiorentina,
a Fabullo vogatore,
a Donna Angela Bellin(i)a,
a Firenze e a Gran Bubietta,
tutto il blog manda in blocco
con allegra musichetta
un bacione con lo schiocco!

Buona passeggiata e riempitevi il cuore di bellezza, che troverete poi negli occhi di Fabullo e di Michela (oltre che nelle sue foto).
Andrea PN

Giovanni ha detto...

Accidenti cosa darei per essere li in questo momento. Mi carico Fabullo in groppa e via, su per le scale che portano alla cupola e poi piu' su fino alla torre campanaria del Duomo di Firenze. Una vista stupenda. Fate una corsa a S.Gimignano, la citta' delle torri che e' li vicino a un tiro di schioppo. Siete nella regione piu' incantevole d'Italia. Forza Fabullo, incrocini e pizzihotto.

Nonna Roby ha detto...

Da voi si parla tos'hano, simpatici questi toschi con il loro coloritissimo lessico un po' rumoroso di aspirazione. Bellissima la sistemazione di Mi'hela che sta assorbendo l'idioma scandiccese.
Imparerà anche a dire tré anziché trè come diciamo noi in Piemònte, vérde anziché vèrde come diciamo noi in Piemònte, perché anziché perchè come diciamo noi in Piemònte!
Se l'Alemandro Sanzoni ha scritto in fiorentino ci sarà pure un motivo, non credete?
Viva la lingua toscana!

Ganascino affettuoso a Fabullo, bacio grosso grosso a Mi'hi e famiglia!

sorella Lully ha detto...

CHE FORZA QUESTI BLOGGHISTI... è proprio vero che sei in un momento di grande fortuna per TUTTO angela mia, sia x Fabullo che fà decisi progressi sia x la favolosa sistemazione della MAGA BUBIETTA e poi vedrai che incanto Firenze e l'Arno ...e i ponti . SPECIALE PONTE VECCHIO NON PERDERLO...manda un bacione alla mia Firenze...quando torni te la canto tutta...se vuoi!! Baci a tutti e 4 ma a Fabullo tripli!! Hai visto quant'è bella S. MARIA NOVELLA??? baci Lully tosco-napoletana...