sabato 25 giugno 2011

QUELLI CHE AL MARE!



Fine seconda settimana e due giorni di riposo: e meno male, perchè, se ieri Fabullo è arrivato vivo all’ora di andarsene a dormire, è stata davvero una fortuna: nel senso che ha rischiato fortemente e seriamente di essere abbattuto. Forse perchè papà e Michi l’hanno salutato e sono usciti senza di lui, fatto sta che ha imperversato tutto il giorno facendo le rugne e le grane per qualunque roba.

Si è rifiutato di fare pipì nel vasino, proprio rifiutato. Invece cacca sì: al momento abbiamo risolto tutte le emergenze, nel senso che basta sederlo lì e funziona.

Ieri siamo anche andati avanti, perchè chi si ferma è perduto, con tutta l’organizzazione: ho richiamato l’ortopedico della botulina, perchè sapevo che era tornato dalle ferie. Solo che è tornato e ripartito.

La caposala, gentilissima, mi ha detto di richiamare a inizio luglio. Le ho anche raccontato che immaginavo che tanto saremmo finiti a settembre e che ci stiamo muovendo perchè non sia poi novembre, almeno per una nuova visita. E le ho anche raccontato tutti i nostri progetti estivi per portarci avanti: lei ha osservato che sarebbe anche ragionevole, se il dottore ritenesse opportuno, farla prima di partire per la Polonia, così poi avremmo un ottimo mese garantito.

E quindi mi ha consigliato di provare a battere questo tasto con il dottore, tentare costa poco. Ci proveremo, se non riusciamo ad incastrare tutto almeno ci portiamo avanti per l’autunno.

Poi ho anche sentito un terapista che potrebbe supportare i ragazzi per la fisioterapia: siamo d’accordo che viene a vedere un trattamento a luglio, così capisce di che cosa abbiamo bisogno e parla con i ragazzi.

E basta: non ho fatto nient’altro, oltre ad andare e venire dalle terapie, e stare dietro a quello lì che ieri era veramente ma veramente un moccioso.

Paulo Aimo Marittimo e Michi sono andati a San Vincenzo e sono tornati alle nove e mezza, con la Michi che non sapeva neanche più com’era girata dalla stanchezza e felice come una Pasqua: sono rimasti fino a tardi anche perchè hanno passato la mattina in macchina e sono arrivati al mare che era già mezzogiorno passato. Per una serie di lavori in corso, sono rimasti in coda ferma per un tempo interminabile.

Oggi faremo qualche altro giretto per qui: è incredibile pensare che uno esce per fare due passi e incontra, chessò, il campanile di Giotto!!!

Buona giornata.

Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Foto splendide!!!
Buon fine settimana famiglia Aimo!!
Forza Fabullo!!
Incorci incroci incroci!!!

rosalina ha detto...

Angela la tua adrenalina e' sempre di più, e' inesauribile.
Ma come fai?
Michi e' bellissima, tutta la mamma, ma anche Paolo avrà i suoi meriti.
Un abbraccio

Giovanni ha detto...

Forza famiglia Aimo sempre avanti. Bellissima la foto di Miki balneare e anche quella di Don Paulo che prende l'ombra. Eccerto che Fabio fa le rugne, avra' capito che altri sono andati al mare e lui no. Come non essere daccordo con lui? Angela deve avere le pile atomiche, sempre in movimento e sempre a pensare 3 mesi avanti. Forza giovane che avrai bellissimi risultati. Pizzicotto a Fabullo.