giovedì 9 giugno 2011

Un tappo.

Ma figuriamoci, Fabullo è assolutamente un tappo: è altro un metro e dieci, l'abbiamo misurato. La Michi un metro e quaranta e la mamma lasciamo pure stare.
Gli esami sono andati, nel senso che hanno pescato la vena al primo colpo, per fortuna.
La prossima settimana arriveranno i risultati e mercoledì Paulo Aimo va a ritirarli e a parlare con la dottoressa, per fortuna senza Fabullo: che poi, ci fosse mai da tornare per una visita non è infattibile, è uno dei motivi per cui Firenze è più comodo della Sardegna. Però se riuscissimo a fare un ciclo come Dio comanda, senza intoppi e storie varie, saremmo piuttosto contenti. Diciamo che uno tirerebbe un pochino il fiato, per esempio.
Le valigie procedono, ogni tanto facciamo girare un pochino i termosifoni per riuscire ad asciugare un pò di roba, ditemi voi. Non abbiamo ancora capito se la Michi farà la gara domenica mattina o no: se diluvia non penso proprio; ma penso anche che andranno valutate le condizioni del campo.
E basta. Ieri in fisio si è comportato bene; intanto io ho parlato con il terapista occupazionale che ci ha fatto una maniglia verticale, un piolo insomma, che si fissa al seggiolone per tenere avanti la mano sinistra. Ieri sera abbiamo provato e il sistema funziona, solo che dobbiamo trovare la quadra per tenere legata la mano, altrimenti lui traffica finchè la tira indietro e poi non riesce più a distendere il braccio da solo. Quindi cerchiamo delle soluzioni, intanto il terapista sta finendo un sistema analogo per lo standing.
Poi se una roba funzionasse al primo colpo una volta tanto non andrebbe mica tanto male!!!!
Però siamo contenti che c'è sempre qualcuno che si ingegna per trovare delle soluzioni per aiutare Fabullino. Così sono un tantinino meno piaga.
Adesso massima organizzazione perchè tutti si alzino: alle otto e mezza parte il pulmino per la piscina.
Facciamo che mi dite che tutto prossimamente filerà liscissimo.
Io leggo una roba della PAOLA: un romanzo di Agatha Christie che però non è un giallo. Proprio bello.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo!
Tutto filerà liscissimo!!
Avanti così!

BOOG ha detto...

Certo che tutto filerà liscio!!!!!
NUOTA FABULLO NUOTA FIN CHE PUOI E NON FERMARTI MAI.

Paola ha detto...

....liscio che più liscio non si può!!!!!...
Buona giornata al pesciolino e buoni preparativi ad Angela
GO AIMI... quasi fiorentini! sapervi nelle "mani" di Bubietta mi piace moltissimo... e poi Firenze è magica... come i nostri incroci... darà ottimi frutti...

Anonimo ha detto...

Ciao Angela,
scrivo poco ma leggo ed incrocio molto!
Leggendo della maniglia del seggiolone mi è venuto in mente questo: xchè non fissare alla maniglia qualche "attrattiva" per Fabio, per esempio qualche bottone da premere che faccia accendere qualche lucina colorata o che faccia partire qualche suono? Non credo sia così infattibile per un elettricista o x quei negozi che si occupano di elettronica.
Un augurio grosso grosso per il ciclo di iperbarica.
Un abbraccio
Barbara

Giovanni ha detto...

Io dico che se tutto andasse dritto al primo colpo, poi ci si lamenterebbe della noia perche' non succede mai niente...beh insomma, Fabullino ha solo 7 anni, dire che e' un tappo...vabbe', pero' e' di quelli simpatici. Scommetto che l'Angela rimpiange veramente l'asciugatrice dei panni Floridiana. Pizzicotto a Fabullo.

sorella Lully ha detto...

Bè...un tappo!! Mi sembra poco carino da parte di Angela xchè Fabullo è un tappo-di champagne Veuve Clicot!!! frizzante e spumeggiante...e col botto!!! Angela carissima, ho fatto la telefonata all'amica di Firenze...che NON STA' PIU' A FIRENZE...DA QUALCHE ANNO...era molto dispiaciuta non potervi conoscere ed essendo da anni a FI. non conosce quel Centro...ci ho provato e intanto BACI E AUGURI DI OGNI BENE e..vado a nanna sognando un piccolo principe con scarpine favolose! ma ci vorrebbe anche uno scafandro...baci felice dell'incontro...