giovedì 2 giugno 2011

Buona Festa!!!!

Dalla Germania è arrivata la conferma: c'è anche un appartamento comodo per noi, senza scale per intenderci.
Ci hanno mandato le proposte terapeutiche, che poi ovviamente vanno personalizzate sull'istante, me l'hanno già ripetuto mille volte. Insomma, l'impressione è ottima.
Lì il viaggio non è complicato, per noi è più o meno come andare a Firenze. Che poi Fabullo possa eventualmente decidere di fare la piaga tutto il tempo, questa è un'altra storia!!!!
Invece, dobbiamo pensare bene a come organizzarci per andare in Polonia, perchè lì le distanze cambiano: c'è comunque il vantaggio di poter scegliere, nel senso che non c'è l'oceano di mezzo, quindi anche la macchina è una possibilità, anche se con tempi diversi.
Ieri ne parlavo con i colleghi: l'aereo è meglio perchè rapidissimo; però i voli non sono molti e con compagnie che permettono di portare pochissimo bagaglio: però è anche vero che dobbiamo metterci d'impegno a cercare, perchè invece magari il volo perfetto per noi esiste eccome, ed anche ad un prezzo decente.
La macchina ci permetterebbe di portare i bagagli senza problemi, però ci si mette almeno un paio di giorni: e bisogna pensare alle tappe, a mangiare e a dormire.
Insomma, ci mettiamo d'impegno a cercare la soluzione migliore, l'importante era avere il posto.
Ora in Italia stanno sorgendo delle realtà validissime a livello riabilitativo, sempre grazie a delle persone che ci credono, ovvio: non si tratta ancora di strutture così articolate, con così tanti servizi correlati.
Il problema rimangono i costi: nel senso che in Italia, senza volerne assolutamente approfittare, ma per pagare i professionisti e le spese i prezzi lievitano, per tutte le tasse che ci sono dietro, così i prezzi per gli utenti diventano altissimi; a cui bisogna aggiungere l'alloggio o l'hotel.
Tristissimo, soprattutto pensando al fatto che i soldi esistono eccome e potrebbero invece esistere strutture convenzionate che offrono un trattamento davvero intensivo.
Comunque: ora pensiamo a tutto, la cosa urgente era avere date e prenotazioni confermate.
Ieri Arek il Saggio disse: l'ortopedico ha visto i raggi ma non il bambino, altrimenti avrebbe capito che con tutto quello che fa si sarebbe già lussato settemila volte. Quindi si va avanti.
Buona Festa della Repubblica: sarebbe bello se portasse un pò di buon senso in certe teste importanti!!!!!!!!!

1 commento:

BOOG ha detto...

Buona festa della Repubblica famiglia Aimo!
Forza Fabullo!
Forza Michela che la gara si avvicina!