lunedì 27 giugno 2011

Giro di boa.

Partiamo subito con il fatto che io mi faccio gli affari miei e non voglio mica diffondere segreti di stato, che poi finisco come la Berta di Firenze, che c'avrà quanto meno il torcicollo appesa lì dopo tutti questi anni.
Premessa fatta, però dico lo stesso che oggi c'è un compleanno: senza nomi nè cognomi, però si festeggia in quel di La Spezia, in ufficio o in spiaggia, chissà, con un numero di candeline che è sempre il solito quarto di secolo.
E, con questa settimana, si tolgono anche la maturità in famiglia, mammasantissima.
Auguri auguri auguri da tutti noi, e Grazie per esserci sempre vicina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paulo Aimo Pendolare è ripartito e Fabullo ha incominciato immediatamente ad essere insopportabile, senza esitazioni: un mucchio di storie per cenare; alle nove dormiva già e alle undici era già sveglio.
In questi giorni l'avrei abbattuto perchè non faceva la pipì nel vasino nemmeno morto, si è poi degnato ieri una volta.
Tetraggine ovviamente: su quanto è tutto un caso, su quanto capisca, su quanto ci siamo fermati lì e basta, sul futuro prossimo remoto ed eventualmente anche anteriore.
Però poi ieri eravamo in centro, in un pasticcio di caldo, strada complicata e folla e lui si è messo ad indicare un remoto bambino: ma che bambino simpatico, lo conosci? Frega un tubo del bambino: tutto perchè dalla mano del bambino partiva un altrettanto remoto palloncino, come altri dieci lì intorno: solo che su quello c'era proprio il Signor Saetta McQueen. Come cavolo abbia fatto a vederlo, chissà.
E chissà quante cose ci sono in quella testolina, quante ne sa, quante vorrebbe dirne e farne.
Ieri mattina il Cugino Toscano è rimasto piantato a Pisa per lo sciopero dei treni.
Così siamo usciti noi per andare a Santa Croce: che, abbiamo scoperto, non si visita la domenica mattina, ma solo dopo l'una.
Però al pomeriggio abbiamo scelto Santa Maria Novella: che meraviglia, formula scontata trita e ritrita, ma che meraviglia lo stesso.
Siamo stati dentro una bella ora e mezza, al freschetto tra l'altro, senza smettere mai di stupirci. Fabullo è stato bravo, un pò a girellare e un pò a guardare le volte e gli affreschi.
Oggi si riparte, stamattina c'è anche la fisioterapia, siamo già al giro di boa perchè è la terza settimana: è un pò faticosa, sempre con i minuti contati per non tralasciare nulla, vasino standing e cammino; però si fa senza troppi problemi.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Auguri Paola!!!!!!
Auguri per i tuoi "Valentino Rossi"!!!
Forza Fabullo e Forza Angela, che con questo caldo mica è tanto facile riuscire a rimanere integri senza squagliarsi al sole.....

Don Paulo ha detto...

Auguri alla Paola da una Chivasso capposa e afosa, forza Fabullo non far diventare matta la mamma!!!!!

non fare troppo il biricchino........

BOOG ha detto...

Auguri a donna Paola!!!!
Forza Fabullo Forza Angela e Forza Michela anche con questo caldo afoso si va sempre e solo avanti.

Francesca ha detto...

Auguri in quel di La Spezia alla cara Paola!!!!
Forza Fabullo sempre più in alto e sempre più saetta ;) Ma ora che è uscito Cars2 come ci si comporta????

Giovanni ha detto...

Auguroni Paola di buon compleanno, Happy Birthday to youuu...e buona maturita' alla figliola, ancora uno sforzo ed e' finita. Forza, forza, forza Angela che sei tutti noi, una donna veramente da combattimento. Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Ma guarda te!!! mi avete veramente commossa!!!
Questo blog e' veramente diventato un punto di riferimento e un toccasana... soprattuto nelle giornate grige... basta una frase di boog, un incoraggiamento di Bubietta, una massima di Don Paulo, una barzelletta dei lupi, o una perla internazionale di Giovanni (senza dimenticare tutti gli altri eh...!!! Rosalina, le Anne, Nonna Roby, Barbara, Luisa, ecc..) per dare un tono alla giornata... diciamo che paragono ciascuno di voi a dei pastelli che spesso mi colorano la giornata!
Fabullino riesce veramente a tirare fuori il meglio da ciascuno di noi e.... AngelaPaoloMichi che riescono a tirare fuori il meglio da Fabullino sono FANTASTICI AL QUADRATO!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!
ps scritti finiti... mercoledi' ore 10 orali... e vai!

Francesca ha detto...

Forza Giulia che l'orale si avvicina e poi vacanze!!!!! anche ora che ho finito l'università mi ricordo la maturità come uno degli esami più belli :) forse seconda solo alla discussione della tesi, dopo mi sentivo così liberaaaa e per il voto niente ansia, conta solo il tuo impegno! te lo dice una che ha preso 99.....

rosalina ha detto...

auguroni a Paola...........!
Fabullo ha indicato proprio quel palloncino fra tanti perche' capisce e sa cosa vuole, e in quella bella testolina ne sa tante altre, con il tempo riuscira' anche a tirarle fuori in qualche modo.
un abbraccio