lunedì 18 luglio 2011

Eccoci tedeschi.

Allora, il pc si connette, evidentemente; io decisamente meno, perchè Fabullo avrà dormito un'ora in tutta la nottata. Aveva paura, la lucetta si rifletteva sullo specchio e lui aveva paura e gli venivano le crisi; a luce spenta aveva paura lo stesso. Vabbè, diamogli tempo. Ora è ovviamente sveglio, l'ho portato qui con me e spero che si riaddormenti.
Il viaggio è andato liscio, a parte il fatto che non ha smesso di piovere nemmeno per un microsecondo; per fortuna, l'ha piantata quando siamo arrivati.
L'appartamento è bellissimo, grande, luminoso, c'è tutto ma prorprio tutto. Eventualmente si tratta di capire come far funzionare le cose!!!!
Ero tutta lanciata per una meravigliosa teiera elettrica, ma niente, non c'è verso: pensare che mi sembrava bastasse attaccare la presa e premere un tasto. Esiste sempre il fornello con la pentola.
Penso che oggi cercheremo di sviscerare la lavatrice: sono arrivata a capire come si lava a 95 gradi, sarebbe carino andare un tantino avanti nel processo di comprensione, onde evitare di fondere qualunque roba: è che il tedesco è veramente arabo!!!
Siamo all'interno di una sorta di parco davvero bello: è un quartiere di appartamenti e alberghi che ruotano intorno allo stabilimento termale e ad un sacco di cliniche. C'è tantissimo verde e scoiattoli e spazio per passegiare. Abbiamo perlustrato velocemente il paese, che è uno di quei posti che sembrano costruiti con il lego, carino da morire: abbiamo capito che c'è un modo per arrivarci a piedi con delle stradine solo pedonali e, in linea d'aria, è proprio vicino. Oggi cercheremo di esplorare un pochino e di fare un pò di spesa. Per questo spero che quel bambino dorma un pò, altrimenti la vedo dura!!!
Il centro di fisioterapia è qui dietro, a meno di cinque minuti a piedi: oggi dobbiamo andarci al pomeriggio, e va benissimo, così riposiamo un pò stamattina.
Incrociare pensare e pregare, che queste due settimane portino qualcosa di buono. Speriamo speriamo speriamo.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà sicuramente così... un abbraccio!

Paola ha detto...

Buongiorno Aimi tedeschi!!!
Gli incroci e i pensieri ci saranno eccome... quelli ci sono sempre e dovunque... sono certa che Fabullino si impegnerà e sorprenderà anche i tedeschi!!!!
Buona e proficua giornata
GO AIMI

Bubietta ha detto...

Bene, anzi Benissimo!! Tutto procederà come previsto e tutto andrà bene! Noi incorciamo sempre.
Le orchidee sono in pienissima fioritura.....
Forza Fabullo!

P.s. udite udite: è piovuto anche qua!!! un bello scroscio notturno, ma ora di nuovo sole....

graziana ha detto...

Questo periodo tedesco sarà sicuramente positivo! Sempre avanti così!
Siamo tutti vicino a voi in un abbraccio
solletico a Fabio e un bacione

angela ha detto...

abbiamo raggiunto il paese passando a piedi dal parco: circa dieci minuti ed è una passeggiata spettacolare!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Incroci, incroci, incroci perchè finiscano subito le crisi a Fabullo.
Forza e coraggio si va sempre e solo avanti!

Don Paulo pendolo ha detto...

Bravi avete trovato la scorciatoia per arrivare in paese, mi vedo i tre a spasso per i boschi in versione esploratori!!!!
Forza Forza Forza!!!! speriamo che la prossima notte Fabullo faccia una bella nanna!!!!!!!

BOOG II ha detto...

Ieri sera 4 scosse di terremoto hanno colpito il veneto la lombardia e l'emilia romagna.

Don Paulo ha detto...

Caspita e gulp!!!!
speriamo fossero episodi isolati!!
se ho letto bene tanta paura ma per fortuna senza conseguenze...

sorella Lully ha detto...

MAMMA MIA!!! ma Angela questi amici del blog sono fantastici! addirittura alle 6,47 del mattino cominciano...io invece CHIUDO LA GIORNATA...a quell'ora faccio l'ultimo pezzetto di nanna...che gioia per il parco bellissimo...e spero che ein, zvai, drai, fur,finfe,sex,seben,aicht,nain, zwen (questo mi sembra che non va..il resto: rimembranze delle tate tedesche dell'infanzia e povera mamma mia non capiva niente!) - dicevo spero che riuscirai a capire qualcosa x mangiare, lavarsi, ecc. ma la cosa più importante che il cucciolo DORMA X FARTI DORMIRE... e speriamo tanto tanto x tutte le cure tedesche...bello avere una casa accogliente- e speriamo anche la gente...baci, preghiere,speranza
vostra lully W L'INTERNET!