martedì 9 settembre 2008

Il comitato matematico.

Per tutte le teiere della galassia, che sono quelle che mi berrò io stamattina, notte da tregenda.
Fabullo ha dormito benissimo fino alle tre, poi si è messo a urlare come un'aquila e chissà perchè.
Ha dormito di nuovo un pochino dopo le cinque. E' durissima quando è così, soprattutto perchè temiamo sempre abbia qualche problema che non riusciamo a capire.
Mi sono dimenticata di raccontarvi l'ultima delle mie amiche del comitato, che mi hanno amabilmente preso in giro per l'ennesima volta!!!!
Sapete tutta la storia del 10 per cento di mancia e della sottoscritta che in matematica è veramente una scarpa? Ecco, sabato quando è venuta la Vecchia Gloria gliel'ho raccontata ridendo e le ho detto che La Paola ha deciso che per me l'unica alternativa è dividere per 10 e scoprire così l'importo di quella benedetta mancia.
E sapete che cosa ha fatto la Vecchia Gloria? Ha scosso la testa e ha detto che non ce la posso fare: dividere per 10 a mente, poi aggiungere qul risultato al totale per avere il prezzo completo? Non ce la puoi fare!!!!
Mi ha detto che mi devo prendere una bella calcolatrice, usa il cellulare no?
Ha visto la mia faccia e ha ricominciato: va bene, niente cellulare. Usa una calcolatrice di quelle dei bambini piccoli, prendi l'importo e moltiplicalo per 1,1 e ottieni già il totale comprensivo di mancia.
Adesso, a parte il non sapere che cos'è uno specchietto retrovisore, ma quanto è intelligente la Gloria?
Ieri sera l'ho raccontato alla Paola, che mi ha detto testuali parole: che Gloria sia intelligente non è una novità, ma tu non puoi essere così cotolènga.
Ma sì che posso. Io con i numeri non mi impegno.
Stamattina andiamo a portare Michi dai cavallini, poi da Vanda e poi all'asilo. Mi spiace solo che il somarello ha dormito davvero poco, per cui potrebbe essere una mattina difficile.
Anche perchè, ovviamente, è già sveglio.
Penso che i tornei di bocce delle formiche siano ben pittoreschi. Ma giocano anche a carte?
Buona giornata a tutti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

.. a proposito di cuochi eccelsi, golosi e casalinghe perfette e non, amnti della cioccolata e del the...ma perchè non si organizza una bella sagra della torta e dintorni pro fabullo?....

Anonimo ha detto...

L'idea è ottima. Torte e vino bianco di Fabullo. sarebbe un successone.

Anonimo ha detto...

Venite a trovarci durante la patronale di Orio che inizia giovedì, a breve sul sito ci sarà il programma, così ne parliamo di pirsona pirsonalmente!!

Anonimo ha detto...

Ancora pochi giorni per Michela dai suoi cavallini. Poi la scuola e cominci l'anno scolastico.

Anonimo ha detto...

buona giornata a tutti, speriamo che fabullo sia in forma anche con poco sonno, ma ne sono sicura;)
Il discorso matematico non fa una piega ahah, io adoro la matematica ma ognuno ha le sue fisse ghgh per esempio non leggo libri esclusi quelli da studiare...

Francy

Anonimo ha detto...

Chissà se fabullo si sarà addormentato da Vanda?

Anonimo ha detto...

Fabullo non si è addormentato da Vanda, ma all'asilo la vedo dura che regga fino all'ora della nanna.
Stamattina con le maestre abbiamo avuto una buona idea: quando incomincia la tosse l'ora della nanna è la peggiore, perchè i bambini tossiscono di più e son lì tutti vicini.
Allora sposteremo il lettino di Fabullo in salone: è vero che non sarà con gli altri bambini, ma è più importante che arrivi ad ottobre in forma.

Nelle categorie citate, io rientro in quella dei golosi e amanti del thè e cioccolato.

Grande fermemto per la patronale e se ho visto bene... deve essere arrivato il nuovo parco giochi!!!!
mi è sembrato di vedere che scavassero in piazza e ci fossero i giochi nuovi imballati!!!!

Anonimo ha detto...

cara Franci,
io invece passerei la vita a leggere.
Quando ho finito di studiare ho continuato ad andare a Torino perchè lavoravo in ospedale lì.
La più grande soddisfazione è che in treno potevo leggere invece che studiare!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho appena spedito in Florida le prescrizioni.
Il consolato vuole l'itinerario di viaggio di Ewa... solo di Ewa, ovviamente, in quanto ex comunista che mangia i bambini. Io ho detto che noi andiamo lì e lì ci fermiamo.
Risposta: faccia una dichiarazione.
E ora faccio 'sta dichiarazione, così poi la faccio vedere a Roberta.

Anonimo ha detto...

Ho letto che i bambini che fanno ossigenoterapia in America, hanno bisogno di una valutazione d'idoneità per la camera Iperbarica. Una serie di esami per determinare la concentrazione di sostanze nocive nel sangue, urine, feci ecc.ecc. Una bambina italiana è stata sottoposta a tre settimane di flebo per disintossiare il sangue da sostanze che sarebbero in contrasto con l'ossigeno.
Questi esami in America costano circa 1000 dollari in Italia sicuramente meno. Fabullo ha bisogno di questi esami per essere subito pronto in Florida all'ossigenoterapia?

Anonimo ha detto...

Pur Torinista di purissima fede, vista la perdurante volontà di incontrare Del Piero, ho mandato mail al sito juventino. E' stato un bel sacrificio. Ma non era meglio incontrare qualcuno in maglia granata? Magari ci faceva lo stesso una linguaccia....
alessandro

Anonimo ha detto...

Mia cugina ha chiesto se erano necessari esami che potevamo fare in Italia: in realtà Fabullo ha fatto tutto di recente. In particolare per i farmaci, prende solo più gli antiepilettici e partiamo con i dosaggi fatti di recente. Andranno probabilmente rifatti, ma solo dopo l'inizio della terapia iperbarica.
Abbiamo cercato di combinare questi esami appositamente prima della partenza in modo da arrivare con dei risultati "freschi".
Anche gli esami cardiologici e l'eeg sono recenti.
Quando mia cugina ha chiesto, valutando la situazione di Fabio a priori, non sembrava essere necessario o prevedibile nient'altro.
Hanno offerto la disponibiltà nel chiamare il cardiologo ogni qual volta ci sembri opportuno: ovviamente lo pagheremo (e caro immagino) ma da questo punto di vista vogliamo essere tranquilli.
In una situazione come quella di FAbio le incognite sugli esami da fare sono tante.
Decidiamo che andrà tutto bene.

Anonimo ha detto...

caro Alessandro,
tra granata ci si intende.
Ma che vuoi fare? Paulo Aimo racconta sempre di quando Zoff veniva in bicicletta a comprare il giornale sotto casa sua...
E indovina quali partite fa vedere a Fabullo...

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...in primis a Fabullo & Michi, e poi al "Comitato matematico" (eh eh).
Saluti anche al nottambulo Paulo Aimo.

Anonimo ha detto...

....le paste di meliga con l'etichetta di fabullo.....souvenir da Orio...un bel ricordo e tanta bontà (in tutti i sensi)....

Anonimo ha detto...

...ma tu Angela parli inglese?

Anonimo ha detto...

37 days lack the departure for Florida where we are sure that Fabullo will recover. Word of Lupo Alberto.

Mancano 37 giorni alla partenza per la Florida dove siamo certi che Fabullo guarità. Parola di Lupo Alberto.

Anonimo ha detto...

Come è andata oggi la giornata dei 2 moschettieri
Fabullo e Michela?

Anonimo ha detto...

....dice giusto Angela caro Alessandro, io sono marchiato dalla nascita pensa che oltre a Zoff vedevo un altro colossale mito "Gaetano Scirea", in ogni caso grandissimo rispetto per il torino, dopo la juve tifo sempre per voi GIURO!!

Anonimo ha detto...

dunque, con l'inglese un pò me la cavo, speriamo!!!!

Oggi Fabullo ha fatto una bella cosa: quando vado all'asilo a prenderlo gli dò i farmaci, perchè sono abbastanza complicati.
Poi gli porto subito la merenda così si riempie lo stomaco.
Oggi gli ho portato lo jogurt e lui non l'ha voluto: gli altri mangiavano i pavesini e ne ha voluto uno anche lui.
Poi siamo andati via e le maestre mi hanno lasciato un pacchetto di pavesini: avevamo un pò di giri da fare e in macchina ho provato a dargli un biscotto in mano; lui seduto sul seggiolino è sempre rigido e non riesce ad usare bene neanche il braccio destro. Oggi per la prima volta, anche se con fatica, è riuscito a mangiarsi il biscotto e via via gli altri.
Si è fatto fuori tutto il pacchetto!!!

Anonimo ha detto...

Fabullo e vai con i pavesini!!