venerdì 19 settembre 2008

Una bella agendina.

Stamattina si va da Orietta per le otto e mezza, poi passa direttamente da Vanda. Verso le dieci verremo via dall'asl e andremo all' asilo.
In questi giorni ha colorato il disegno della mano e del piede con i colori a dito: ovviamente, con i suddetti colori, Fabullo ha colorato molte altre cose oltre ai disegni!!!! Faccia, denti, capelli... reali!!!!!
Oggi arriverà stanco morto e siamo già d'accordo con le maestre che lo metteranno a dormire prima perchè possa riposare bene: per problemi organizzativi ci hanno spostato l'ippoterapia a oggi.
Insomma, una giornatona.
Poi, quando finiremo con Nureyev, andremo dalla nonnina: probabilmente lo porterà in piazza con gli altri bambini... ma non l'orco, e sapete perchè? Perchè ha l'esame di guida!!!!!!
Io invece porterò la Michi a danza: quest'anno è passata al corso delle più grandi e fa lezione due volte alla settimana.
Fabullo ha riposato benissimo e, già da ieri sera, non ha più il respiro da laringite e neanche quel timbro particolare della voce: insomma, i buoni pensieri degli amici del blog hanno fatto il loro bell'effetto. Meno male, perchè ammetto che ero un pò preoccupata.
Invece ieri sera c'è stata una grana dell'ultimo momento: verso le 10, improvvisamente, ho incominciato ad avere male ad un dente; sono impazzita per una mezz'ora finchè sono rimasta addormentata con 'sto dolore perforante. Stamattina lo sento ancora un pochino e più tardi chiamo il dentista: non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che ho avuto mal di denti, ma è sicuramente una faccenda da risolvere prima della partenza, senza ombra di dubbio.
Stamattina tocca alla Vecchia Gloria darmi i compiti da fare: mentre Fabullo è all'asl, io devo andare in banca, dire buongiorno e farmi rilasciare la carta di credito prepagata e attivare il servizio sms per ogni volta che la carta intestata viene utilizzata. Poi mi ha già categoricamente detto che la prossima settimana, quando i pargoli iniziano il tempo pieno a scuola, mi porta qui le valige gialle perchè è ora di incominciare a riempirle.
Intanto ho già preparato un set da cucire da viaggio e comprato dentifrici con il tre per due e bagnoschiuma in offerta. Mi devo procurare un'agendina piccola in cui scrivere le cose, così ce l'ho sempre dietro e appena mi viene un pensiero intelligente me lo segno. La Paola starà sicuramente pensando che la possibilità che le pagine rimangano bianche è assolutamente elevata, ma io passo oltre, mi procuro un'agendina e la tengo sicura sicura nella mia borsa.
La quale borsa è giustappunto uscita dalla lavatrice.
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

buona giornata, sarà bella intensa!
Io ho un sacco di agendine, diari, smemorande e quant'altro di carino che inizio con passione e poi mollo li...dopo le prime 2 pagine!

Per bagnoschiuma e dentifrici in offerta prova a sentire chi in Florida c'è gia stato... se non sbaglio Giulia mi diceva che questo tipo di cose lì costasero meno che in Italia, così eviti di appesantire i bagagli più del dovuto!
buona lista Angela e un bacione ai tuoi splendidi bambini.

Anonimo ha detto...

E la patente? si può guidare negli stati uniti con la patente italiana oppure occorre la patente internazionale? Se all'occorrenza devi affittare un'auto devi ben sapere ....

Anonimo ha detto...

buongiorno e buona giornata, è stracolma oggi, ma Fabullo saprà gestirla al meglio, la mamma...chissà?!? ghghgh scusa angela!
baci

FRancy

Anonimo ha detto...

Oggi giornatona intensa per per un Fabullo in forma super.

Anonimo ha detto...

Sono curiosa di sapere oggi pomeriggio come si sarà comportanto Fabullo alla lezione di ippoterapia.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri all'Orco per l'esame di guida. Da domani avremo un pericolo in più sulle strade.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia Michela che impara a danzare.

Anonimo ha detto...

Come faranno le maestre per tre mesi senza Fabullo?

Anonimo ha detto...

Ciao, in America si può guidare con la patente italiana.
Però per affittare l'auto all'estero è necessario aver compiuto 25 anni! Meno male che il compleanno di Angela è stato pochi giorni fa ....:-)

Anonimo ha detto...

Un sospiro di sollievo: alla patente avevo pensato e avevo detto che passavo dalla signora dell'agenzia pratiche auto... e poi mi sono dimenticata!!!
Però meno male che Enrica ha trovato subito la soluzione, così ho veramente tirato il fiato.
E meno male che ho appena compiuto 25 anni, ovviamente.
Comunque vi comunico ufficialmente che sono andata in cartoleria dalla Fede e ho comprato un agendina che sta nella borsa.
Adesso devo solo ricordarmi di scriverla, di leggerla e di trovarla nella borsa.

Anonimo ha detto...

Fabullo è stato bravissimo sia con Vanda che con Orietta. Alle tre vado a prenderlo per andare dai cavallini.

Anonimo ha detto...

In contemplazione del dvd del centro estivo con la Michi ho bruciato la torta salata, ma solo un pochino.
Guardate che ci sono mamme che bruciano tutta la torta salata.

Anonimo ha detto...

e qualcuno si lamenta perchè Michela sporca di caffè latte la maglietta solo un pochino.

Anonimo ha detto...

Angela nella tua borsa ci potrebbe stare una segretaria tutta intera!! ;oPPP

Anonimo ha detto...

Potremmo pensare che l'agendina di Angela non sia piccola piccola.

Anonimo ha detto...

portati solo le cose che là pensi di non trovare.. tutte le cose di uso quotidiano sono facilmente reperibili e non costano più di quanto costano qui. I supermercati sono infiniti e sono aperti 24hsu24. Ci sono differenze sui prodotti alimentari, magari portati qualcosa che Fabullo preferisce più di altro (forse la nutella, gli spaghetti o comunque la pasta italiana, il parmigiano sottovuoto, il caffè e la macchinetta)...gli abiti, i libri in italiano, il computer portatile

Anonimo ha detto...

La torta salata è ottima, davvero.
Anche mia cugina Paola mi ha detto che fare la spesa là non costa molto, infatti voglio comprare solo le prime cose, in modo da non dover organizzare subito una spesa. Mi piacerebbe portarmi delle cose per Fabullo che so che gli piacciono: ad esempio il brodo liofilizzato di verdura della Milupa che può essere utile la volta che non ce la facciamo a prepararlo fresco e a lui la minestra piace da morire. Paola mi ha detto che queste cose si trovano, però non è detto che abbiano proprio lo stesso gusto.

Anonimo ha detto...

Annunciaziò Annunciaziò!!!!
Indovinate quale pericolo pubblico si aggira da oggi per le strade travestito da automobilista?

Anonimo ha detto...

dai che domani è una giornatona speciale.Tutti pronti per valanghe di auguri?
alessandro

Anonimo ha detto...

"Qual'è il colmo per un globulo rosso? non sentirsi....in vena"
99 minuti sl 20 settembre 2008

Anonimo ha detto...

E' peccato allontanare un libro con il piede,
è peccato sbatterlo violentemente
contro un tavolo,
è peccato abbandonarlo con trascuratezza
dall'altra parte della stanza.
Si deve imparare a voltare le pagine con delicatezza,
senza disturbare Sarasvati,
senza offendere l'albero
il cui legno è materia prima della carta.

Sujata Bhatt

Anonimo ha detto...

L'amore è la ragione

Una rosa purissima è l'anima
in quel pensare
a una perenne primavera.
L'amore è la ragione.
Se tu ami
avrai rose tutti i giorni,
se tu non ami
sarai uno sterpo spoglio.

Ada Merini

Anonimo ha detto...

beh sono un pò notturna e...
AUGURIIIIIIIIIII FABULLOOOOOO!!!
Francy