domenica 19 luglio 2009

Che si fa con i sogni.

Nel dormiveglia della domenica mattina, poco fa, mi aggiravo in uno di quei sogni che non sai mai bene da dove escono: ambientato in un posto che sapevo essere la tavernetta della Zia delle crostate anche se era tutto diverso; stavo cambiando Fabullo e lui si è messo seduto da solo e ha cercato di alzarsi in piedi.
Mi sono svegliata di colpo e ho visto che era ora di alzarsi: FAbullo era già con gli occhi aperti e cicalante e l'ho gentilmente messo nel lettone con papà, così sta fuori dai piedi ancora un attimino.
Come si fa con i sogni? Bisogna far finta di niente, pensarci tutto il giorno,sorriderne felici e godrseli o portarli dallo psichiatra che ci dice che sono la visualizzazione dei nostri pensieri ossessivi?
Meglio preparare multiple tazze di thè e iniziare la giornata.
Ora Fabullo sta per alzarsi e guardiamo E'domenica papà. La Michi speriamo dorma ancora un pò: ieri l'ho portata io a cavallo ed era stanca morta. Io non sono mai salita su un cavallino, ma ho proprio idea che sia un gran lavoro dei muscoli delle gambe.
Poi ieri sera sono anche venuti gli amichetti a giocare: tra l'altro mi sono dimenticata di raccontarne una alla Vecchia Gloria. Pochi giorni fa abbiamo incontrato la Maestra a Quadretti al supermercato: Michi è stata felicissima di vederla e la Maestra mi diceva che le mancano i suoi bambini e che pensava di chiamare anche Gloria per invitarli un giorno da lei. E io non ho perso occasione per offrirglieli una settimana: lei allarmata ha detto che pensava a qualche ora...
Anche Fabullo ieri mattina è andato sul cavallino e Gloria e Pargola sono venute anche loro a fare un giro: dovevate vedere lui come si pavoneggiava.
In compenso ieri sera con gli amichetti qua è stato capriccioso da morire: bisognava mangiare guardando fuori e poi bisognava sempre guardare lui e farlo giocare, insomma una piaga senza senso.
Ma lo sapete che ho appena sentito che il nostro clima è favorevole all'insediamento della zanzara della febbre gialla, che soppianterà la zanzara tigre? E lo so che non c'entra un tubo, ma mi ha abbastanza colpito la cosa.
Bòn parèi, passate una buona domenica. Ci fa sempre un gran piacere sapere che pensate a Fabullino, sul serio.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

incredibile, sono la prima di oggi??
un bel bacione a fabullino e alla michi :)
buona domenica a tutti :)
anna,bea e i quattro pelosi :)

ps
certo che ci pensiamo, al fabulletto, hai ancora dei dubbi?? :P

Boog ha detto...

Buon giorno famiglia Aimo!

Io ho letto che sono arrivate le coccinelle "tigre" che fanno impazzire gli agricoltori di tutta la lombardia.Attaccano le radici delle pannocchie di mais facendole crescere atrofizzate e inutilizzabili.

In lombardia splende il sole e oggi si fa un bel bagno in piscina.

angela ha detto...

... quella delle coccinelle non la sapevo!!!!
pranzo con i nonnini, adesso fabullo è a nanna e speriamo per un pò.
io e michi guardiamo i tuffi.
buona piscina a boog!!!

Lupo Alberto ha detto...

Una vecchietta ogni mese va a riscuotere la pensione e, essendo analfabeta, dirma con una croce.
Un bel giorno l'impiegato delle poste vede che invece di firmare con la solita croce ha tracciato un quadrato.
Stupito le chiede:
"Scusi, signora, lei ha sempre firmato con una croce,come mai oggi firma con un quadrato?"- Oh, scusi, non glielo avevo detto. Sa, mi sono risposata e quindi ho cambiato cognome!"

Peter Pan ha detto...

Cancella dal tuo vocabolario la parola "psichiatra".

angela ha detto...

grazie peter pan, col cuore.
e siccome che sei così saggio, secondo te oggi boog in piscina è stato bravo come le ragazze dei tuffi?

Peter Pan ha detto...

Boog in piscina nuota come un gatto di marmo. Detto tra di noi.

angela ha detto...

ok.
informazione riservata.

Anonimo ha detto...

Uhmm allora non sono la sola che sogna!!!!
Dai Angela, siamo troppo veggenti!!!
E poi questi sogni fanno stare bene
almeno quella giornata lì.

Buona notte....
Sandra

Boog delle 6.54 ha detto...

Oggi sono in anticipo!!!
Aspetto notizie buone su Fabullo.