venerdì 24 luglio 2009

Pensiamo che sarà uan buona giornata.


Per farvi iniziare la giornata in modo divertente e per farvi vedere la locandina prima del weekend: questa volta lo scoiattolo grafico si è decisamente sbizzarrito!!!!
L'è un toscano simpaticissimo, che nella vita fa tutt'altro, però è veramente bravo ad avere delle belle idee e a realizzarle.
Ieri Fabullo non ha avuto una giornata brillante, probabilmente la tareffaggine ha beccato anche lui: non aveva voglia di niente, nemmeno di giocare a macchinine ed è questo che fa pensare che non fosse solo un pò pelandronetto ma che veramente non si sentisse benissimo.
Da Barbara ha lavorato poco e sembrava più infastidito che capriccioso; anche all'asilo non c'era niente che andasse bene, nemmeno la pastasciutta del pranzo.
In fisioterapia ha lavorato pochissimo, poi, dopo un'oretta, ha rifiutato le macchinine e ha indicato decisamente la porta.
A casa ha fatto invece un'ottima cena: poi gli abbiamo dato un pò di tachipirina, pensando che in caso di dolori diffusi lo potesse aiutare a riposare bene, considerato che non ha controindicazioni per lui.
In realtà si è svegliato parecchio, oppure ha pianto nel sonno come se avesse ad esempio mal di pancia.
Oggi penso che ci muoveremo momento per momento: stamattina dovremmo andare da Vanda per le otto e mezza; però, se per caso continuasse a dormire, lo lascio riposare e avviso che non andiamo.
Così per la fisio di oggi pomeriggio: se riusciamo lo porto così si distrae anche un pochino, al massimo si fa mobilizzare un pochino e basta.
Insomma, passerà: non vi dico che non mi preoccupo perchè sarebbe una bugia con le gambe cortissime. Allora non vi dico niente e vi racconto che cosa ha voluto fare quella salama della Michi ieri.
E' venuta con noi dalla Barbara. Poi abbiamo portato Fabullo all'asilo e dopo avrei portato lei al centro estivo.
Invece ci siamo fermati all'asilo: nel senso che lei ha cominciato a dire che avrebbe tanto voluto restare lì, a metà tra la fase di regressione e la voglia di fare un pò la maestra.
Ale era d'accordo, mentre il mio unico dubbio rimeaneva per il pomeriggio, quando i piccini avrebbero dormito e la Michi avrebbe detto quei sette miliardi di parole.
Ma l'Ale, che ben conosce i suoi polli, volevo dire pargoli, ha risolto il problema: ha chiamato la nipotina Tati, altra bambina comitatesca e grande amica di Michi.
Le due si sono autopiazzate e più nessuno ha saputo di averle.
Oggi, invece, centro estivo e piscina, mica si può stare all'asilo tutta la vita, insomma!!!
Anche se chiederei una deroga per le venticinquenni, soprattutto per passare un pò di tempo in quella stanzetta azzurra, con tutti i lettini, sempre così fresca...
Buona giornata
Angela

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuano gli incroci per Fabullo. Speriamo sia solo una tareffaggine passeggera.... e che la giornata si evolva per il positivo!
Buona giornata a tutti.
Bubietta

Macci ha detto...

quì è proprio il toscanaccio che parla... grazie per i complimenti, ma la cosa più bella era rivedere fabullino e vedere quanto era migliorato... poi anche se io non ci sarò, penso che non mancheranno chi vorrà montare fabullino su una moto ... ehehehe Vi auguro una bella giornata e come usa dire quì... "quel cit guarirà!"

Macci ha detto...

ah... ho saputo solo al pomeriggio che il 5 luglio eravate a cuorgnè a vedere l'italiano trial... beh... azzarola.. c'ero pure io ... averlo saputo vi salutavo volentieri!!! ma io ero sperso a giro x il bosco... eheheheh gasssssssssss e forza fabullo... SEMPRE!

Paola ha detto...

Eh va be'... anche Fabullino ha avuto una giornata di "oggi non mi va' di fare nulla, uffa.."
Recuperera' sicuramente nei prossimi giorni...
Io e Giulia provvederemo a fare incroci in terra straniera nei prossimi giorni (dovrebbero valere anche di piu'.... giusto!??!!??)
Buona giornata a tutti e buon fine settimana
ps vado di fretta e mi sa' quindi che oggi non mi trastullero' con le barzellettine...
dimenticavo... buon trial!!!

Anonimo ha detto...

E dove se ne va quest'anno la famiglia viaggi? fateci sognare un po'.....
Bubietta

Boog ha detto...

La locandina degli scoiattoli è sempre molto bella! Complimenti a Massimiliano.

Buongiorno famiglia Aimo.

QUEL CIT GUARIRA'

Lupo Alberto ha detto...

Un gruppo di uomini è nello spogliatoio di un club di golf.
Un cellulare su una panca squilla e uon dei menbri del club risponde attivando il vivavoce.
LUI: "Pronto?"
LEI: "Tesoro, sono io. Sei al club?"
LUI:"Si"
LEI: "Sono alcentro commerciale e ho trovato una giacca di pelle carinissima a soli 1000 euro. Sei d'accordo se la prendo?"
LUI: "Certo, comprala se proprio ti piace tanto."
LEI: "Sono passata prima all'autosalone della Mercedes e il gestore mi ha mostrato la collezione 2008. C'è un modello che mi piace veramente.."
LUI:"Quanto?"
LEI:"95.000?"
LUI: "Ok, ma per quel prezzo voglio anche gli optionals."
LEI:"Fantastico! Ah, e ancora una cosa.....la casa che volevo l'anno scorso è di nuovo in vendita. Chiedono 980.000?."
LUI: "Va bene, fagli un'offerta di 930.000.Probabilmente accetteranno. Altrimenti gli daremo gli altri 50.000, per quel prezzo mi pare un buon affare."
LEI:"OK. Ci vediamo più tardi! Ti amo da impazzire!!"
LUI:"Ciao anch'io ti amo tanto."
L'uomo riattacca.
Gli altri lo fissano increduli senza parole.
A quel punto lui sorride e chiede:"Qualcuno sa di chi è questo cellulare?"

Lupo Alberto ha detto...

Bush va in una scuola elementare e la maestra dice ai bambini che sono in classe che possono fare qualsiasi domanda al Presidente; allora si alza il piccolo Bob e dice -signor presidente, io avrei 3 domande per lei:
1) Perché ha deciso di fare la guerra contro l'Iraq senza il consenso dell'ONU?
2)Perché ha voluto fare tanto male al popolo iracheno?
3) Perché al primo mandato è stato eletto senza la maggioranza dei voti?

però Bush non fa in tempo a rispondere poiché suona la campannella della ricreazione e tutti i bambini corrono via contenti.

al termine della ricreazione la maestra dice che i bambini possono fare tutte le domande che vogliono a l Presidente Bush; allora il piccolo Sem si alza e dice- signor presidente, io avrei 5 domande per Lei:
1)Perché ha deciso di fare la guerra contro l'Iraq senza il consenso dell'ONU?
2)Perché ha voluto fare tanto male al popolo iracheno?
3) Perché al primo amndato è stato eletto senza la maggioranza dei voti?
4)Perché la ricreazione è cominciata 20 minuti prima?
5)dov'é il picolo BOB?

angela ha detto...

Lupo Alberto guadagna punti ogni giorno!!!!!!!!!!!
Il Massimiliano è passato di qua di pirsona pirsonalmente, l'è proprio un haro figliuolo...
Fabullo è stato bravo da Vanda, all'asilo è stato bravo ma un pò pelandrone: ma non importa, l'essenziale è che stesse bene; poi magari è ancora un pò infastidito da ieri, l'importante è che sia finita lì.
Dopo andiamo in fisioterapia, siamo già d'accordo che male che vada lo mobilizzano un pò e gli fa bene.

angela ha detto...

ma verremo a sapere dove va la paola o no?

Lupo de Lupis ha detto...

Un tizio sta portando a spsso il suo cane al parco; all'improvviso il cane fa la cacca....Passa di lì un signore e gli dice:
Par bleau!
E il padrone del cane:
- No, ma par bleau perché è sotto il lampion!!

angela ha detto...

ma lupo de lupis non era il raffinato lupo francese?