giovedì 16 luglio 2009

Stamattina si parte presto

Tra poco sveglia per tutti perchè alle otto meno dieci si esce di casa: dobbiamo andare dalla Barbara e lasciare prima la Michi al centro estivo.
In compenso mi sono appena preparata la teiera senza bustina e ci ho messo i miei bravi secondi ad osservare un thè così limpido che non si era mai visto.
La Michi andrà in piscina oggi invece che domani, perchè sembra che domani arrivino i temporali: e così salta l'incontro con il pargolo di Alessandro per cui le bambine stavano già organizzando una serie di strategie per scovarlo in mezzo alla folla.
Ieri sera la responsabile del centro estivo mi ha comunicato di aver guardato le previsioni e aver pensato al cambio di programma, "tanto per noi è uguale".
E non che non è uguale, però se è vero che arriva il temporale salta tutto comunque.
Il bello è che avevo appena finito di parlare con la Vecchia Gloria che diceva: ma si trovano, figurati se non si trovano, i bambini se decidono passano al setaccio chiunque chiedendo le generalità, quelle tre lì poi, figurati, povero ragazzino, speriamo non lo spaventino, io mi nasconderei quando le vedo arrivare...
Forse il clima ha sentito il discorso, le ha dato ragione e ha pensato che tanto valeva il temporale estivo programmarlo per domani.
Poi tanto fa come vuole, ma su meteo.it era scritto così.
Però oggi è una giornatona comunque: perchè stasera c'è la sorpresa per Michi, andiamo a Masino a vedere il Lago dei cigni.
Costava solo 19 euro perchè lei non paga, solo che non sono arrivata in tempo per prendere dei bei posti numerati davanti perchè lei ci veda bene; così ho preso dei non numerati, per cui dobbiamo andare presto per riuscire a sederla in un posto senza troppe teste davanti.
Allora oggi pomeriggio porto Fabullo a fare la fisio e poi Paulo Aimo viene a darmi il cambio altrimenti si fa troppo tardi.
Oggi è il giorno in cui i terapisti del cavallino vengono a vedere la fisioterapia, per cui sarà interessante. Speriamo che un bambino di mia conoscenza non decida di fare l'asinello apposta per farci dispetto: di solito sta bravo sia con gli uni che con gli altri, ma magari vuole divertirsi un pò!!!! Sono proprio contenta di questo incontro.
Insomma, poi vi conto. Anche di quando Paulo Aimo, domani mattina, a sorpresa fatta, dirò alla Michi che le coreografie del balletto erano sue, in quanto grande amico di Nureyev il cavallo.
Buona giornata
Angela

11 commenti:

angela ha detto...

Però prima di svegliare tutti dieci minuti con un thè come Dio comanda a leggere Il campo del vasaio non me li toglie nessuno.

Anonimo ha detto...

Ma Paulo Aimo è sempre vivo o è stato inghiottito dalla macchina?
Buona giornata a tutti quanti.
Bubietta

Boog ha detto...

Speriamo che Michela si diverta questa sera a vedere
"il lago dei cigni".
Buon giorno a tutti gli amici del blog più bello della galassia conosciuta.

Lupo Alberto ha detto...

Sherlock Holmes e il dottor Waston si trovano in un campeggio per una vacanza.
Dopo una ricca cena e un'ottima bottiglia di vino,si ritirano in tenda e si addormentano profondamente.
A un certo punto della notte Holmes si sveglia e scuote l'amico.
"Waston, Waston, guardate in aalto nel cielo e ditemi cosa vedete!"
"Vedo milioni e milioni di stelle, Holmes".
"E cosa ne deducete?" chiede Holmes"
Waston riflette a lungo e poi replica:"Beh, da un punto di vista astronimico, questo mi fa bensare che ci sono nel cielo milioni di galassie e quindi, potenzialmente, miliari di pianeti.
Da un punto di vista astrologico, mi fa osservare che Saturno è in leone. Da un punto di vista orario, guardando la luna, ne deduco che sono circa le 3:15. Da un punto di vista meteoralogico, mi aspetto che domani avremo una bellissima giornata. Da un punto di vista teologo, mi fa capire che Dio è Potenza Infinita e noi siamo solo una piccolissima e insignificante parte dell'Universo.
Ma perchè me lo chiedete?
Cosa suggerisce a voi tutto questo?"
Holmes rimane un attimo in silenzio poi esclama:"Watson, siete un idiota! Qualcuno ci ha rubeto la tenda!"

Paola ha detto...

Buongiorno a tutti gli amici del blog piu' bello di tutte le galassie (giustissimo Boog...)
AHHHHH ecco ecco... cos'e' il ginetto!!!!
Il nostro "raccoglicarta" (a noi suona buffo perche' in casa abbiamo un gino in carne e ossa...)
Posso solo immaginare la faccina sopresa e felice di Michi quando questa sera le si svelera' la sorpresa!!! godetevi la serata!!!
Buona giornata a tutti...
ps1... anch'io oggi sono in attesa di una sorpresa... (21 anni di matrimonio... dovrebbero darmi una medaglia!!!!)
ps2... anch'io come Bubietta sono curiosa di sapere chi ha vinto tra PauloAimo-stilo...!!!!

Paola ha detto...

dimenticavo... niente male iniziare la giornata con qualche risatina... grazie a Lupo Alberto!!!

Anonimo ha detto...

E' vero! bravo Lupo Alberto. Continua così!
Bubietta

Francesca ha detto...

buongiorno e buona giornatona alla famiglia Aimo!!!

Francy

paulo aimo ha detto...

Buogiorno a tutti,
ebbene sono sopravissuto al lavaggio della stilo.
Per la carrozzeria non ho avuto grossi problemi a parte qualche magagna da parcheggio, ma queste sono cose scontate quando si parcheggia nei posteggi in città; il bello è venuto nell'abitacolo ed in particolar modo quando ho alzato i sedili posteriori!!! mamma mia sembrava ci fosse stato un pic nic, mentre sui sedili posteriori ho trovato una quantità di brillantini che ......non vi dico!! in più una decina di clips e un paio di biro oltre ad un paio di guanti di lana che girano in macchina da questo inverno ma non sappiamo di chi siano.
Nel vano porta oggetti anteriore invece ho trovato 2 o 3 giochi dell'asilo che puntualmente Fabullo si porta via e che Angela mette in ordine dove nessuno li vede più cosi' rimangono li tutta la vita!!!
Per finire volevo comunicare al padrone o alla padrona dei guanti di lana che il tempo per ritirarli è ahime scaduto infatti li ho trovati adattissimi per spalmare la cera sulla carrozzeria!!
Angela mi stà insultando in diretta....giuro che sulle istruzioni della cera per auto c'èra scritto di usare un panno di lana!!

perdono perdono perdono

angela ha detto...

mi siedo davanti al pc solo ora, paulo aimo è venuto al centro a darmi il cambio con fabullo e noi ci staimo preparando per la sorpresa!!!!
l'anniversario di matrimonio di paola, domani le farò gli auguri di nuovo perchè ora, spero non sarà più davanti al pc!!!

Boog delle 21.21 ha detto...

Ecco la mia barzelletta:

C'è sciopero in Paradiso e Gesù sostituisce S.Pietro all'ingresso.
Ad un tratto Gesù vede avvicinarsi un arzillo vecchietto: "Benvenuto buon uomo, qual'è il tuo nome?". Mi chiamo Giuseppe, ma ho vari soprannomi". "E che lavoro facevi Giuseppe?". "Il falegname". "E dimmi: hai avuto prole?".
"Ho avuto un figlio ma per miracolo, non so neanch'io come è potuto accadere". "Ah si?!"(diventando pensieroso).
"E....cosa faceva questo figlio?". Eeeeh! Mi dava un sacco di grattacapi. Era sempre via insieme a persone sconosciute.
Ma io lo sapevo che un giorno o l'altro lo avrebbero tradito!". Gesù sussulta un attimo, poi gli fa ancora una domanda:"E...senti, come'era il suo rapporto con...la gente?". "Mah, qulacuno gli voleva bene, altri no.
Ha avuto problemi con le forze dell'ordine...E poi, tutta quella gente che lo voleva mettere sempre in croce!". Gesù, con gli occhi
pieni di lacrime alza le braccia al cielo e grida "Papa'!". E il vecchietto: "Pinocchio!!"