martedì 21 luglio 2009

Una Grande Festa.

Oggi grande festa per il mondo: 40 anni di Luna, una roba che adesso ci sembra quasi scontata e invece è stato un momento davvero da brivido quarant'annni fa.
La Luna che per millenni è stata guardata, cantata e pensata è diventata qualcosa di conosciuto, magari anche di un pò deludente: ma comunque rientra nel capitolo del credere all'impossibile, dei sogni che si realizzano; forse ci fa bene ricordare che credere nelle cose fa andare avanti il mondo.
Preambolo necessario, perchè oggi siamo tutti molto allunati e perchè festeggiamo un altro evento storico oltre all'allunaggio: oggi è il compleanno della PAOLA (così rimaniamo nel discorso allunati)!!!!
Quindi Auguri Auguri Auguri alla nostra grandissima amica che, secondo me, è lì che legge con le mani nei capelli perchè non ha idea di che cosa mi possa venire in mente di scrivere, figuriamoci.
Però oggi non mi rampognerà perchè si sarà alzata straordinariamente ben disposta verso tutti gli allunati me compresa.
E ci tengo a sottolineare che oltre ad essere simpaticissima è anche in gambissima: ricordiamoci di quando lavorava otto ore al giorno per il Comitato per stare dietro a tutti e quando coordinava tutto al suono di Vai e dì buongiorno.
Le abbiamo comprato un regalino meraviglioso che però riceverà questa sera per mano di Paulo Aimo, perchè ho il timore che a portarlo all'asilo vada a finire male. Una roba romantica e poetica che non vi dico perchè per ora è ancora una sorpresa.
Rileggendo il tutto, però, forse ci sarebbe da fraintendere, quindi è sempre meglio precisare anche ciò che sembra scontato: ovvio che l'allunaggio ha 40 anni, ma LA PAOLA 25.
Stamattina Fabullo andrà sul cavallino. Ieri pomeriggio in fisioterapia è stato in castigo: doveva mettere a posto le macchinine e poi, solo poi, camminare verso la porta per uscire e finire la seduta.
E lui invece si è offeso perchè voleva piantarla lì subito e non aveva voglia di riordinare, così ha iniziato un capriccio memorabile: solo che dall'altra parte ha trovato la Manu Luca (da non confondersi con la Manu Effe) che gli ha detto che potevano anche stare lì fino alle otto ma lui doveva obbedire.
Così dopo venti minuti di urla senza una lacrima ha capito che non ce n'era ed era meglio collaborare.
Però un pò asino è.
Buona giornata.
Angela.

15 commenti:

Paola ha detto...

Prima di ogni altra cosa... auguri alLA PAOLA!!! grande amica e mi sembra di capire... "ragazza" capace di ogni cosa!!!!
Buon compleanno!!! naturalmente domani dettagli sul regalo (dopo la mitica padella.... mi aspetto qualsiasi cosa!!!)
E poi buongiorno a tutto il blog!
Fabullino ha certamente un caratterino forte e deciso (unito ad una famiglia... ed un blog... eccezionali...!!!) che lo portera' lontano, ma veramente lontano!!!!
Oggi niente mare... comincia a diventare imbarazzante ricevere clienti e colleghi di altre citta' (milano, torino, bergamo....) con l'abbronzatura caraibica (... e' la chiusura ferie della sede e' prevista solo ad agosto!!!)
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Eh Eh Eh, Fabullo vuol far valere le sue ragioni! come tutti i bambini del resto. E quando riuscirà a parlare bene vedrai....quante cose avrà da dire... Bravo Fabullo.
Buon compleanno anche alla 25nne PAOLA!
Bubietta

P.S. Caro Lupo ALberto,
ORGANIZZATI!!! aspettiamo te.

angela ha detto...

... vabbè, ma un pò di mare... magari un pò all'ombra... la brezza... i profumi...
secondo me sono tutti elementi che aumentano assolutamente la produttività!!!

angela ha detto...

ho appena comunicato all'Ale che cosa ho comprato alla PAOLA e lei ha assolutamente approvato.
tutto ciò, chiaramente, per preoccupare ulteriormente la festeggiata.

Boog ha detto...

Tanti auguroni alla Paolaper i suoi prim 25 anni!!!

Forza fabullo. Sempre Avanti!!

angela ha detto...

Boog!!!!!!!!! Ma dov'è Lupo Alberto?

Lupo Alberto ha detto...

Due carabinieri in pensione si incontrano al parco.
Uno è vestito elegantemente e porta una gran bella macchina (Beppe), l'altro, invece, è molto trasandato (Giovanni).
Giovanni: "Oh Beppe,ma com'è che tu vai vestito bene e sei così elegante, mentre io arrivo a malapena a fine mese? Eppure abbiamo lavorato sempre insieme!"
Beppe: Ok, e te posso dirlo. Ti ricordi venti anni fa la,quella rapina alla Banca centrale?" Giovanni:"Quale, quella dove arrivammo per primi?!" Beppe:"Eh bravo, proprio quella! Io caricai un sacco in macchina, era pieno di soldi e ancora vivo con quelli!" Giovanni:"Eh anch'io misi un sacco in macchina. Era pieno di cambiali, e ancora le sto pagando!"

Anonimo ha detto...

quel che si dice una freddura. e d'estate ce ne e' bisogno.magari e' proprio il secondo sacco che vogliono regalare per il compleanno della PAOLA.
ALESSANDRO

Lupo Alberto ha detto...

L'allenatore del Napoli invia degli osservatori fidati in giro per il mondo per cercare una nuova punta in grado di far raggiungere la Coppa Uefa alla squadra. Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà in fuoriclasse.
L'allenatore va in Iraq a visionarlo, rimane ben impressionato e lo fa acquistare. Due settimane più tardi, il Napoli sta perdendo 2-0 in casa a 20 minuti dalla fine,l'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo di Bagdad. Incredibile! Segna 3 reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince! I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo adorano.
Appena esce dal campo, il rgazzo chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano:- Ciao Mamma, indovina un po?-le dice- Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 2-0, ma io ho segnato 3 goal e abbiamo vinto!! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori, i giornalisti! Tutti! - Bravo- risponde la madre- Adesso ti racconto la mia giornata: hanno sparato per strada e tuo padre è rimasto ferito, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, tuo fratello è entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo! Il giovanotto ci rimane malissimo e poi risponde:-Cosa posso dirti mamma? Mi dispiace...-Ti spiace? TI SPIAAACEEEE?!?!?!
E' colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli!!!!

angela ha detto...

Il regalo della PAOLA ha tutto l'aspetto di un bellissimo mazzo di fiori.
Mi stupisce non mi abbia ancora rimproverato sulla pubblica piazza.
Si vede che quando si alluna si è veramente in uno stato sublime.

angela ha detto...

Ovviamente ricordiamoci anche dell'invito degli scoiattoli!!!

Roberta ha detto...

Alla mia GRANDE AMICA CIAMPORGNA regalo queste righe di Oriana Fallaci che da tempo non voglio più leggere, ma che mi aveva per la prima volta emozionata proprio con "Quel giorno sulla luna" ...dopo ho letto tutto il resto sino al 2001.

La Fallaci riflette sui rischi dell'allunaggio:

"La prima è che un microscopico germe lunare invada la biosfera e contagi il genere umano, gli animali, le piante, le acque: senza che la natura e la scienza sappiano difendersi. La morte fisica insomma. La seconda è che la tecnologia prenda il sopravvento e addormenti i nostri cuori, i nostri cervelli, ci trasformi in robot incapaci di fantasia, sentimenti, rivolta. La morte spirituale insomma. La terza è che tutto si risolva in un avvenimento giornalistico, uno show televisivo dietro cui non c’è nulla fuorché qualche dato scientifico per far guadagnare chi guadagna già troppo. La morte morale insomma. Per destino o per scelta, ci siamo imbarcati in un’impresa che rischia di annientarci o peggiorarci o deluderci. Ma non possiamo più tirarci indietro. E qui sta il lato eroico dell’intera faccenda, il suo blasfemo splendore, la conseguente retorica che l’ha sempre falsata."

paulo aimo ha detto...

Abbiamo appena consegnato di pirsona pirsonalmente il regalo alla Paola, è rimasta molto ma molto soddisfatta e intanto i pargoli hanno approfittato per giocare un pò, i bimbi hanno utilizzato la scopa come scooter!!

paola ha detto...

Innanzi tutto Grazie a tutti gli amici del blog per gli auguri!! Effettivamente compiere 25 anni è emozionante... e nell'ultimo anno poi mi è già capitato 2 volte! Ma del resto Fabullo è maggggico!
Grazie alla Roberta che mi dedica ispirata prosa... anche se io preferisco la sua ma non diteglielo! :o)
Grazie alla Michi che mi ha stampato un po' di baci con la rincorsa! Grazie a Paulo innocente ambasciatore e soprattutto grazie ad Angela che ha scelto una meravigliosa scopa floreale accompagnata da un simpatico bigliettino che vi citerò letteralmente "... perchè a 25 anni un'arma di difesa fa sempre comodo!!!"
ma secondo voi non voleva darmi anche un po' della befana hippy????
Adesso vado a godermi le pesche ciocco e amaretti della mamma!!!!

Anonimo ha detto...

auguri alla neo-25enne!!!
anna e la squadra dei cinque :)

un bacetto a fabullo anche quando fa i capriccetti...... (alla faccia dei capriccETTI....tanto la manu luca nn legge!!!! :D )