mercoledì 1 luglio 2009

Incrociare incrociare!!!!!

Non so bene chi verrà coinvolto negli incroci di oggi, esseri animati e non, bipedi e quadrupedi, però ne abbiamo bisogno.
Ieri sera Fabullo si è preso lo sciroppo per la laringite, perchè aveva già il classico respiro e timbro di voce da laringe gonfia. Poi stanotte all'una è incomiociata la tosse abbaiante, la mitica tùs dal càn: gli abbiamo dato le gocce per fermarla, altrimenti alimenta il laringospasmo che a sua volta aumenta la tosse.
Ha poi dormito tutta la notte e ha ricominciato a tossire ora.
Credo che stamattina prenderà un pò di bentelan, per il solito discorso che se gliene diamo poco e subito magari la finiamo lì e non arriviamo alle dosi massicce.
Per fortuna è da febbraio che non lo prende: va anche all'asilo dalla metà di aprile senza essersi mai ammalato, direi che possiamo essere contenti.
Però spero che se la tolga subito, perchè non stia male e perchè almeno non dobbiamo sospendere le terapie: oggi comunque non dovevamo andare sul cavallino perchè i ragazzi non ci sono e per lo stesso motivo domani non abbiamo la fisioterapia e tutto sommato va bene così.
Probabilmente ci sono troppi sbalzi termici: in casa il condizionatore è regolato sui 26 gradi e sta acceso solo quando Fabullo non è nella stanza, ma in giro ovviamente non è così. In più ho mal di gola anch'io, magari gliel'ho passato: speriamo non mi torni la tareffaggine (quella non lo so mia cara, ma la rimbambitaggine è tua personale, dice LA PAOLA).
A tutto ciò si aggiunge senz'altro il fatto che ieri mattina ha fatto il somaro e ha pianto che di più non si poteva. Ieri sera quando ho letto il suggerimento della pentola di acqua bollente ho pensato che fosse per bollirlo, così poi lo pelavo meglio: poi ho capito che serviva il vapore!!!!
Ieri sera abbiamo finalmente avuto il coraggio di ammettere che, quando lo mettiamo seduto sul divano appoggiato allo schienale, sono sempre di più le volte che usciamo dalla stanza e torniamo dopo un attimo e lo troviamo ancora seduto, senza che sia caduto giù.
Le prime volte stavamo zitti e muti perchè pensavamo ad una caso e vorrai mica che diciamo qualcosa di positivo, metti che sia solo una nostra fìsima, che ce lo sognamo; però ieri sera lo abbiamo ammesso, tutti e tre abbiamo la stessa impressione.
Allora, contiamo ciecamente su incroci pensieri e preghiere.

Un pensiero importante per gli amici di Viareggio, senza sprecare parole inutili quando è troppo tardi.

Buona giornata.
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

In ufficio ho una bellissima orchidea e stamattina ho provveduto ad incrociarla ben bene attorno ad bastoncino per farla rimanere su bella dritta.... e ho pensato a Fabullo, sul divano.....
Vediamo se questo incrocio darà i suoi frutti, anzi i suoi fiori....
Bubietta

ruga ha detto...

Ok allora incrociamo, mani, piedi, la coda di Thor, facciamo i nodi ai capelli e chi più ne ha più ne metta... Forza Fabullo !!!!

Un pensiero sempre a Francesco che ora accoglie i bimbi di Viareggio volati in cielo

Un pensiero a Viareggio e a chi sta soffrendo

Ruga & C.

Paola ha detto...

Avanti con gli incroci umani, animali e vegetali!!!!
Prima o poi ... pubblicheremo un libro con tanto di fotografie!!!
Buona giornata a tutti

Boog ha detto...

Incrociao tutto quello che troviamo!!!
Buongiorno a tutti gli amici del blog più bello della galassia.

angela ha detto...

ecco, gli incroci vegetali ci volevano e poi così nobili, addiruttura un'orchidea....

La Formica Presidente ha detto...

carissimi amici del blo, un modo simpatico per fare da soli portachiavi, una collana, un portafortuna, un bracialetto il tutto incrociato è il mitico scubidu.

1) prendiamo 4 spaghi di corda o di gomma e uniamoli tra loro con un nodo semplice.

2) una volta fatto il nodo apriamo a croce i 4 fili.

3) Sovrapponiamo uno sull'altro i fili ma l'ultimo dei quattro dovrà passare nell'occhiello del primo.

4)ripetere la stessa operazione nel senso inverso e così via..fino al raggiungimento dela misura della collana o bracialetto o partachiavi che desideriamo.
Alla fine fermare i fii con un nodo.

P.s.
E' preferibile fare questa operazione non in orario d'ufficio.
Buon lavoro.

Paola ha detto...

Ben detto Formica Presidente (!?)Nel mio ufficio tutte le chiavine della macchinetta caffe' vengono distribuite dalla sottoscritta con annesso portachiavi scubidu'
Mia figlia e' un'espertissima fabbricante di questi carinissimi portachiavi (abbiamo anche dispense e opuscoli al riguardo... se a qualcuno interessasse...) abbiamo scubidu' "quadrati", cilindrici", ecc.. e di colori sgargiantissimi.... da qualche mese tutti dedicati a Fabullino!!!!
Ciaooo

angela ha detto...

ok, continuo a vergognarmi: ho più volte guardato i bambini che intrecciano scubidù con la facilità con cui respirano, ho letto anche i mitici opuscoli, ma niente da fare.
per fortuna posso allietarvi con l'uncinetto.

Anonimo ha detto...

però il centrino attaccato alla chiavetta del caffè è bello alternativo!!!!

Paola ha detto...

ok.... butto giu' un'ordine ad Angela.... naturalmente, essendo ligure dobbiamo prima concordare sul prezzo!!
Ma se sarai economica ti potrei ordinare 60 centrini-portachiavi per le chiavine del caffe'.
Sono certa che i colleghi rimarranno tutti a bocca aperta... anzi apertissima!!! e chissa'.... l'idea potrebbe avere un successone....

angela ha detto...

Guarda, li facciamo gratis giusto per vedere la loro faccia!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

vale anche incrociare grane e scocciatori? In tal caso garantisco enormi quantità! Penso che oggi tutti gli amici del blog abbiamo pensato, almeno un attimo e con soddisfazione, a Fabullo seduto sul divano e appoggiato allo schienale.Bene bene.
alessandro

angela ha detto...

in effetti era un pò di giorni che mettevo Fabullo seduto a guardarsi in giro, cambiavo stanza, tornavo e lo trovavo ancora seduto, però non osavo nemmeno dirlo.
poi ieri sera l'ho detto a paulo aimo e mi ha detto che l'ha notato anche lui, quindi o è vero o siamo rimbambiti in due.
tutto è possibile.

Giovanni ha detto...

Per quanto la scienza ci faccia scoprire cose sempre piu' incredibili su noi stessi, sulle nostre capacita' di recupero, e la tecnologia ci possa aiutare a compiere imprese sempre piu' al limite del possibile, scalare l'Everest si puo' fare solo in un modo:

Un passo alla volta

Forza Fabullo.awa

angela ha detto...

Giovanni è proprio uno simpatico.