lunedì 6 luglio 2009

Sono proprio Scoiattoli.


Ecco Fabullo che ieri ha incontrato gli scoiattoli.
Era completamente su di giri, forse per solidarietà alle moto!!!
Era una prova del campionato italiano di trial, che gli scoiattoli, con grande impegno, hanno oragnizzato a casa loro: per cui siamo arrivati e Fabullo è andato subito fuori di testa per la gioia nel vedere non solo le moto, ma anche tutti i camion dei vari team, alcuni dei quali veramente grandissimi. E poi le moto che saltavano come grilli, mamma mia.
Poi lo scoiattolo Marco ci ha scortati nei boschi di Campore per assistere a qualche prova di percorso lì e noi siamo andati alla tappa numero undici: oltre tutto, c'era un freschetto meraviglioso.
La foto non rende bene, ma il tracciato di questa prova era veramente su per i brìc, tra sassi e alberi: personalmente avrei avuto problemi a farla a piedi, però loro sono scoiattoli e non si discute.
Noi ci siamo sistemati in un punto proprio interessante: la prova iniziava con la salita di un pietrone alto più di un metro e noi ci siamo seduti su di un tronco lì vicino. La Michi chiudeva gli occhi ad ogni concorrente e Fabullo rideva come un matto perchè è senza cugnisiùn.
Mai avrei pensato che una moto potesse fare delle robe così.
Siamo riamsti lì fino a mezzogiorno e poi siamo tornati a casa per pranzo e nanna: il pomeriggio è stato caldissimo, si stava bene in casa e siamo solo usciti sul tardi e abbiamo portato i bimbi a prendere un gelatino.
Fabullo continuava ad essere su di giri, con grandi risate e sgambettamenti che era un problema tenerlo e tutte le volte che cantavamo in macchina lui incominciava a gorgheggiare tutto convinto.
Noi lo guardavamo stupiti, poi abbiamo azzardato: sarà l'elettroterapia??????!!!! tutte 'ste scosse?????!!!! E la Michi che va subito al punto della situazione: ma gliela facciamo sul sederino, mi dite cosa c'entra?
Boh, si vede che era una botta di felicità, le moto gli hanno fatto bene.
Questa mattina bisogna disturtugliarsi: ad un quarto alle otto dobbiamo uscire per portare la Michi al centro etivo ed essere poi alle otto e mezza da Orietta a Castellamonte; abbiate pietà per le orecchie di tutto l'alto canavese e incrociate perchè non faccia come la settimana scorsa.
La Michi andrà in piscina ed è una bella giornata limpida: ieri sera qui ha solo piovviginato, ma in pianura c'era un nuvolone nero che si è spostato da Torino a Casale e penso abbia fatto dei bei disastri.
Una cosa importante: la Mamma di Boog compie gli anni, e mica un nuemero qualunque, ma ben 90. E' il nostro Boog, una delle istituzioni storiche del blog, roba che non se non fa attenzione LA PAOLA qualche compitino glielo propina di sicuro.
Insomma, Buon Compleanno alla Mamma di Boog!!!!
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

Paola ha detto...

Anzitutto Buon compleanno a mamma Boog!!!! (che bella cifra....)
E poi... ma che bel fine settimana... Fabullo canterino, gli scoiattoli motociclisti, insomma non vi annoiate proprio eh?!!?!
Quel ragazzino ci dara' un sacco di soddisfazioni.... ormai ne sono certa!!!
Qui sta diluviando...tuoni e fulmini e goccioloni... ma tanto e' lunedi' e siamo al lavoro.... (che egoista!!!)
Buona settimana a tutti

Anonimo ha detto...

Fa sempre bene al cuore aprire il blog e sentire belle notizie! Quello che mi rallegra di più è sapere che Fabullo si diverte, ride, canta ed è PRESENTE!!
Buoa giornata a tutti quanti.
Bubietta

Boog ha detto...

Grazie per gli auguri slla mia mamma!!
Nottata insonne per tutti gli amici e primi auguri alllo 02.00 di questa mattina con thè e biscotti per tutta la compagnia.
Alle 08.00 seconda visita numerosa con thè e biscotti e gli auguri di un altro gruppo di amici. Aspetto la terza e ultima ondata alle 10.00.=

In val padana Piove ma il nostro primo pensiero e per Fabullo.
QUEL CIT GUARIRA'!!!!

paola ha detto...

Auguri mamma Boog, giovane cancerina degnamente festeggiata!!
Boog al momento non mi sento di darti compiti perchè con la tua affettuosa e quotidiana presenza fai già parecchisssssimo!!!

Sabato abbiamo visto un Fabullo veramente cambiato, che chiamava anche la mia piccoletta con gesti, risate e parole e quando gliel'abbiamo detto mamma Angela ha risposto "ma trovate sul serio"?? Cari amici del blog dite voi qualcosa alla nostra piaga canavesana submorenica!!!

Ginevra ha detto...

Anche dalle fotografie sembra un Fabullo diverso, più presente e in forma come non mai.
Avanti così la strada è quella giusta!!!

Auguroni alla mamma di Boog!!

MORGANA ha detto...

Evviva Fabullo super scoiattolo!!!

Auguroni allamamma di Boog.

Peter Pan ha detto...

Sarà un Fabullo Super quello che ritornerà in Florida quest'autunno.

Forza Fabullo!!!!

Auguroni alla mamma di Boog!

angela ha detto...

allora, con orietta non è stato propriamente un angioletto, ma nemmeno l'asinello della scorsa settimana...
ma si prende il numero per andare al compleanno della mamma di boog???!!!

Boog ha detto...

I vagabondi notturni sono passati per gli auguri.

Le amiche della messa mattutina sono passate per gli auguri.

Manca solo il passaggio delle 15 dei parenti lavoratori per la torta
e poi finalmente ritorna la calma per tutto l'anno.

angela ha detto...

Ho un segreto: è arrivato il mio giornalino di Brain Trainer. Il deduchi mi fa impazzire.

Francesca ha detto...

scusate l'assenza pre esame di questi giorni, finalmente uno è andato oggi e così ho acceso il computer e sono passata a leggere tutto quello che è successo e leggo sempre belle cose, Fabullo sempre più bravo e attivo e soprattutto felice, e in qualsiasi cosa la felicità è sempre importante.
un abbraccio a tutti e tantissimi auguri alla mamma di Boog!!!

Francy

Stella Polare ha detto...

Il giornalino Brain Trainer è quel giornalino che deve avere a potata di mano una matita e 5 gomme da cancellare?

Riporto solo quello che ho sentito dire alcuni giorni or sono di ritorno sul treno che da Bologna mi riportava a casa.

angela ha detto...

cara stella polare,
proprio quello. anche più di cinque.

angela ha detto...

sia fabullo che michi sono stanchi da paura e sono insopportabili: magari li mando da boog, tanto sarà fresco come una rosa dopo la giornata di festeggiamenti.

Boog ha detto...

Adesso tutti a nanna con una bella pasticca di Tavor e una camomilla. La festa di compleanno si è conclusa con un arrivederci all'anno prossimo.

paulo aimo ha detto...

I due scoiattolini sono a nanna, questa sera avevano talmente sonno che avevano i nasini rossi, questa sera Fabullo ha camminato senza fare troppo la rugna in cortile con un bellissimo tifo da stadio formato da alcuni vicini di casa...è diventato proprio una star.

Anonimo ha detto...

scusate il ritardo, ma tanti auguri alla 25enne mamma di boog :) anche da parte della tribu delle due bipedi e dei quattro codosi :)
notte a tuttiiiiii :)
a domani :)
ps grande fabullino che marcia anche nel cortile :D (e questa nn l'ho tirata fuori io!!!!!) :D

Anonimo ha detto...

Ciao Fabullo, ti mando un bacio grande