martedì 28 luglio 2009

Un nonno e la sua enciclopedia.



Ecco la Michi alle prese con la sua trasformazione in scoiattola, che emozione.
Il casco è davvero spettacolare, la Michi era tutta orgogliosa: in realtà il trial usa caschi aperti, ma per garantire la massima sicurezza ai bambini è stato meglio trasformarli in piccoli astronauti!!!!
Stamattina siamo in condizioni, come dire? pietosette, ecco.
Michi alle tre e mezza si è svegliata perchè non sapeva più se respirare, soffiare il naso o tossire: sapete quella meravigliosa condizione di naso chiuso che però cola?
Insomma, non è niente di grave, assolutamente, ma un noiosissimo raffredorone sì.
Comunque, a quel punto, si è svegliato anche Fabullo, che poi ha rognato per un'ora e mezza.
Insomma, stamattina è molto meglio vedere le foto della Michi scoiattola che le nostre facce, garantisco.
Niente cavallino, oggi, perchè ho trovato posto per andare a fare un controllo delle lenti a contatto che ho trascurato da circa tre anni e non ho nemmeno idea di quanto tempo fa avrei dovuto cambiarle; però adesso è ora davvero, prima di essere compeltamente bornia. Per cui saltiamo il cavallino, che poi è andata bene così, perchè i ragazzi sono impegnati in un corso e quindi non ci saremmo andati lo stesso.
Devo fare un grande saluto: ieri ho incontrato una famiglia oriese e mi hanno raccontato che ogni mattina, ma proprio sempre, il nonno si alza, chiede notizie di Fabullo e si fa stampare il post: per cui li ha tutti lì, una merevigliosa enciclopedia!!!!
Ieri a fisitoerapia Fabullo è stato bravo, ha litigato pochissimo con la Manu Luca; non è stato tanto bravo a camminare, forse perchè ha lavorato un'ora e mezza seduto senza pause!!!! E' la prima volta che regge così tanto, non aveva mai superato la mezz'ora.
Ovviamente tenuto, chiaro. Questo tronco ci preoccupa sempre tanto, però il fatto che i tempi si allunghino così tanto dovrebbe voler dire che qualcosa è cambiato...
Stamattina non sono abbastanza lucida nemmeno per fare la piaga.
Comunque Fabullo e la Manu Luca bisticciano, però poi lui sceglie nel mucchio proprio le due macchinine che a lei piacciono tanto.
Poi, però, non gliele dà.
Buona giornata
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti al nonno enciclopedico!!! e Forza Michi, vedrai che il malessere è passeggero... e ti riprenderai alla svelta. E Forza FABIO. SEMPRE!
Bubietta

Paola ha detto...

Buongiorno blog...
scrivo in ritardo perche' ho passato l'ultima mezz'ora a leggere tutti gli arretrati...
Che bella la famiglia Aimo in versione "motociclistica"...
e che bravo Fabullino che lavora 1ora e mezza senza pause (zittendo la piaghite di mamma!!!)
Io e Giulia siamo rientrate ieri sera tardi da una 4 giorni parigina tutta per noi e... lei stamane sembrava un fiore pronto a rinfrescarsi al mare... io probabilmente sembro la sorella maggiore di Angela!!! (stessa faccia ma visto che io ho compiuto qualche mese prima di lei i 25... la faccia e' sicuramente piu' bruttina della sua!!!)
Buona giornata a tutti

Boog ha detto...

Che bella invenzione i nonni!!!!
Buongiorno famiglia Aimo e buongiorno a tutti gli amici del blog.

Lupo Alberto ha detto...

Berlusconi va con un assegno da 10 milioni in banca...
-Scusi, mi consenta,mi può cambiare questo assegono?
-Ha un documento?
-Ma..mi consenta di farle notare che io sono il Presidente del Consiglio, il Cavalier Silvio Berlusconi!
-Si, va bene ma a ne servirebbe un documento..
- Si moderi, per cortesia! Non mi riconosce? Sono tu tutti i giornali e le televisioni! Mi chiami il dierettore della filiale!
-Il direttore non c'è è in ferie. Ci sono solo io. Quindi,se vuole, può mostrarmi che lei è Berlusconi o andare in un'altra banca.
-Questo è il colmo! Mi consenta, ma come farei a dimostrarle che sono io? Cribbio...
-Non so..guardi...l'altro giorno è stato qui il Signor Roberto Baggio. Senza documenti. Ha dovuto palleggiare per tre ore perché finalmente gli cambiassi l'assegno...quindi,veda lei...se mi può dire qualcosa......
-Mah....non so....ora come ora mi vengono in mente solo cazzate.
-Vuole biglietti da 500mila o tagli più piccoli?

Paola ha detto...

HoSono in crisi di astinenza di buonumore ... dove sono i nostri barzellettieri?!??!? hanno delle barzellettine proprio carine
x Bubietta... non era proprio una vacanza vera... ma un giretto per la bella Parigi (ma tu hai Firenze e tutti quei capolavori sempre sotto gli occhi.... che fortuna!!!)
E... dimenticavo ... che grande il nonno che si tiene informato su Fabullo... e qui ci sta proprio bene... UN HURRA' X TUTTI I NONNI!!!! se non ci fossero loro.....!!!!

Paola ha detto...

MAMMA MIA CHE SITO MAGGGGICOOOO!!!
Non si fa in tempo ad avanzare una richiesta e subito si viene esauditi!!! dovevo ancora digitare invio.....
Grazie Lupo ALberto!!!!

Macci ha detto...

quanto mi date se posto le foto del "motociclista" pre e post caduta??? eheheh
macci

Lupo Alberto ha detto...

Siamo a Milano, Berlusconi chiama Fedele Confalonieri per esporgli un problema....
- Senti, tra una cosa e l'altra ieri mi è venuta in mente una cosa. Mi sto dando da fare tanto per le elezioni, ma bisogna che cominci anche a pensare per quando sarò morto...Trovami un "posto" decente dove farmi mettere per quando sarò defunto...
-Certo Silvio provvederò!
Dopo due giorni Confalonieri torna e gli dice:
-Caro Silvio proprio sotto S.Pietro hanno appena liberato un loculo. Pensa,assieme a tanti papi...
Mmmmhhh,a dire il vero io coi papi...no,no,cerca ancora...
Dopa altri fue giorni ecco arrivare Fedele che gli propone l'ultima notizia:
-Ecco, Silvio,ho trovato un posto al mausoleo in piazza al Cremlino. E' libero e poi saresti insieme a tanti grandi della storia...
Io coi comunisti??? Ma fammi il piacere,No,no erca ancora...
Il giorno dopo Confalonieri arriva ed esultante crede di aver trovato la soluzione:
-Silvio,Silvio, ho trovato!! E' libera la tomba di Gesù!
Silvio ci pensa un po' su e poi...
Mmmmh, mica male l'idea! Va, informati e portami notizie...
Quando torna Fedele gli dice:
-Ho sentito per la tomba di Gesù...Beh, sai ci vorrebbero parecchi miliardi!!!
-Miliardi?!? Ma...gli hai detto che è solo per tre giorni?

angela ha detto...

Guarda Macci, Marco lo scoiattolo ha il prima e il dopo, manca il "durante"!!!!
Comunque ha ragione Boog: ha fatto cinque giri con la leggiadrìa di Nurejev.
Il cavallo, dico.

angela ha detto...

Paola, Lupo Alberto basta davvero solo nominarlo e lui...pronto!!!!!
Chissà che meraviglia Parigi.

Anonimo ha detto...

Ragazzi e ragazze che caldoooooo!
Sarebbe meglio rimanere chiusi in casa a sorseggaire qualcosa di buono e fresco invece di uscire. e invece mi tocca sndare a lavorare!!!
Evviva le barzellette espresse me le rivendo questa sera stessa!!!
Un Abbaraccio megagalattico a Fabullo e fam.Aimo.
Luisa

Gianluca ha detto...

che bello unire l'utile (le novità di Fabio) con il dilettevole (le barzellette su Berlusconi)!!!
Ma sto governo resiste ancora a lungo? E Grillo?

Lupo de Lupis ha detto...

Ancora 4 giorni poi i lupi partono per le ferie.
Quest'anno la meta è la Germania con una veloce visita nella Repubblica Ceca a Praga.

Anonimo ha detto...

Oggi in questo blog si respira proprio aria di ferie.....e fra 4 giorni come faremo senza i Lupi? si accettano volentieri dei sostituti.
Non credo che la paola si fermi ai 4 giorni parigini....secondo me c'è dell'altro...
bubietta

Paola ha detto...

Magari, Bubietta...!!!!
Ma per problemi di ferie "coniugali"... la vera vacanza familiare e' fissata per fine dicembre... ma non mi lamento affatto... la spiaggia la vedo quasi tutti i giorni... e non e' poco!!!!!
Forse riusciamo a ritagliarci 3 giorni a Monaco per meta' agosto (praticamente un miracolo perche' dobbiamo unire un uscita in anticipo al giorno di riposo + mezza giornata di ferie ed 1entrata in ritardo del maritone...!!!)
E tu...?!?!!?!?
E poi una domanda per le mamme del blog.... avete gia' dato il via ai compiti dell'estate dei vostri ragazzi!??!?!? qui tutto fermo... sono ormai alle minacce ma niente da fare!!!

Stella Polare ha detto...

E andiamo!!
altra medaglia d'oro con Alessia Filippi nei 1500 s.l.

angela ha detto...

La Michi i compiti delle vacanze li fa al centro estivo e meno male!!!!!
Mi pare di aver capito che sia abbastanza avanti.

Nonna Roby ha detto...

Grande Michela con casco e attrezzatura da trialista. A quando la prossima gita con gli scoiattoli? Alla fine dell'estate? Il nonno enciclopedico potrebbe col tempo pubblicare un libro con tutti i post. Incrociamo le dita anche per il raffreddore di Michela. Sento dire che ce ne sono molti in giro.

Nonna Roby ha detto...

Siamo in Inghilterra, nello scompartimento di un treno. Un americano decide di attaccare bottone con un inglese (bombetta, ombrello e The Times sotto il braccio) e gli fa la morale proprio sulla riservatezza:
-Certo che voi inglesi siete davvero troppo chiusi, troppo riservati. Per esempio, sono due ore che siamo qui insieme nello stesso scompartimento e lei non ha scambiato nemmeno due parole. Con la sua aria superiore continua a fare finta di leggere il giornale... Noi americani, al contrario, siamo più rilassati, più socievoli. Probabilmente viene dal miscuglio dei popoli... Prenda me: ho sangue italiano, francese, un poco di sangue indiano ed anche un po' di sangue svedese... Lei che ne dice?
-Sportiva vostra madre, Sir...!