martedì 7 luglio 2009

Il cortile di Fabullo

E' vero quello che raccontava ieri sera Paulo Aimo; anche ieri siamo tornati dalla fisio e Fabullo era stanchissimo: non so nemmeno immaginare quanto, vista la quantità di lavoro che fa.
Però di buon umore e pronto a camminare in cortile dal garage alla porta d'ingresso: nelle ultime due settimane è diventata una routìne, che facciamo solo quando c'è l'ombra, perchè va bene che mamma è suonata completa ma proprio così non ancora.
La cosa carina è che i vicini si affacciano alle finestre e se lo guardano, è il bambino più viziato della galassia: prima di cominciare fa ciao ciao a tutti, eventualmente qualche rugna che non fa mai male, e poi parte. Passo destro tutto da solo e se non lo fa bene lo corregge; passo sinistro aiutato da mamma.
La soddisfazione più grande è arrivare alla porta e superare il gradino basso che c'è per entrare, di solito ci riesce al secondo tentativo.
E così facciamo questa parata con tutti che dicono Bravo, ma guarda come va bene!!! e lui è tutto orgoglioso.
E mamma? Mamma è orgogliosa, però pensa: però non controlla la schiena, però le gambette tirano tanto, però però però.
Che babbiona, sta dicendo LA PAOLA; piantala di anticipare quello che penso, sta sempre dicendo LA PAOLA, che ieri si è anche messa di nuovo a scrivere in grassetto, ma era per la Mamma di Boog e allora va bene.
Poi ieri sera dopo cena elettroterapia, perchè altrimenti un altro momento non lo troviamo in settimana: però guardando i cartoni e la Michi che balla, perchè guarda il dvd della sua Coppelia e rifà tutto all'infinito. Elettroterapia per quaranta minuti invece che solo venti, secondo ordini precisi della Manu Luca, da non confondere con la Manu Effe.
Invece stamattina cavallino, ora ci andremo il martedì perchè i ragazzi si sono riorganizzati l'orario estivo, per noi va benissimo comunque. Sabato ci hanno fatto vedere il nuovo piccolo cucciolo del maneggio: un piccolo pony shetland di tre giorni, biondino e morbido, sarà alto una trentina di centimetri.
Poi si va all'asilo, dove da ieri ha incominciato a provare a lavorare con le sequenze di azioni: ad esempio la foto con il bambino davanti alla coppa di gelato, poi il bimbo che mangia e poi la coppa vuota e Fabullo deve scegliere l'ordine giusto; non è tanto facile, ci vorrà un pò.
Adesso per far piacere alla PAOLA così incomincia bene la giornata, vi racconto l'ultima della borsa di Winnie. Ieri pesava che non ne potevo più, proprio modello bestia da soma: mica ho ancora provveduto a vuotarla dopo la scena con il Capo.
Però ieri volevo capire un pò perchè pesava così tanto. Così oltre a svariate bottigliette d'acqua che aggiungo sempre, dimenticandomi di averlo già fatto, al berrettino rosso di FAbullo per coprire le orecchie, in questi giorni non si mai con 'ste temperature polari, ho trovato una confezione intera di dàs rinsecchito.
Secondo me ce l'hanno messa gli alieni, non c'è altra spiegazione.
Buona giornata
Angela

13 commenti:

Paola ha detto...

Che dire!?!?!? Se ci fossi io in quel cortile.... altro che tifo da stadio...farei pure la ola!!!!
Bravissimo Fabullo e un grazie per le dimostrazioni di tenacia e forza che ci dai quotidianamente... e grazie pure ad Angela per essere sempre un po' "piaghetta" quando guarda i suoi cuccioli (... mal comune mezzo gaudio.... forse lo facciamo per non andare incontro a brutte musate?!??!? eh va be'....e' una caratteristica assodata dell'essere mamme!!!)
E come dimenticare la fantatica ballerina e l'uomo dai pettorali di marmo??!?!?!? se non ci fossero loro a completare il tutto...
Buona giornata (qui sempre nuvolosissimo.... ma io insisto... da 2 giorni vengo in ufficio con gli asciugamani da mare.... prima o poi ce la faro' ad uscire alle 14 e scapicollarmi in spiaggia!!!!)

Anonimo ha detto...

Non sarebbe possibile caricare un filmato di una queste belle passeggiate così anche noi del blog
possiamo fare la "ola" da stadio?
Un po' come quando eravate in Florida....
Baci Sandra

angela ha detto...

cara sandra,
ci abbiamo pensato anche noi, dobbiamo solo organizzarci che ci sia paulo aimo che riprende mentre io aiuto fabullo.
... e poi si tratta di vedere se fabull cammina mentre lo riprendiamo o asineggia.
cara paola,
brutto tempo anche qui; meno male, perchè gli asciugamani da mare nella borsa di winnie al momento non ci stanno.

Anonimo ha detto...

Ma che bravo Fabullo che lavora così tanto!! e ci credo che poi la sera crolla.....
W Fabullo e W la borsa di Angela...(che ricordi mi fai tornare alla mente...)
Bubietta

Boog ha detto...

Tutti noi tifiamo per Fabullo.
Perchè si impegna tantissimo e siamo sicuri che QUEL CIT GUARIRA'!!

angela ha detto...

visto che nella borsa il telo da spiaggia non ci sta, ho pensato di stendere il bucato: poi l'ho raccolto perchè pioveva, poi l'ho steso di nuovo perchè ha smesso, poi forse ricomincia...
qualcosa bisogna riamndarla a domani.

Paola ha detto...

... diciamo che per il tuo compleanno un abbonamento in palestra sarebbe sicuramente un regalo sprecato!!!!!....

angela ha detto...

ok, ho steso di nuovo, poi andiamo a fisioterapia e amen.
volevo solo annunciarvi in anteprima che sono in arrivo altre avventure idrauliche, che di aulico hanno davver poco.
stamattina sono rientrata e ho trovato un bel pò d'acqua in bagno e in ordine sparso per giunta, così non ho capito da dove veniva.

Peter Pan ha detto...

Sostituire i pezzi che perdono acqua. Si vede che la riparazione dura solo pochi giorni.

Ginevra ha detto...

Sono sicura che Paulo Aimo saprà riparare anche questo guasto.

Stella Polare ha detto...

Paulo Aimo risolve tutti i problemi idraulici.

angela ha detto...

Boh, pensiamo fosse un problema dello scarico della lavatrice, ma non siamo mica sicuri.
Dobbiamo rivedere tutto al prossimo lavaggio.

Anonimo ha detto...

magari la prox volta gli alieni ti faranno trovare un po di cioccolato fondente?? :)
anna:D