giovedì 2 luglio 2009

Incroci: missione compiuta

Grandi gli incroci, funzionano sempre. Già nella giornata di ieri il respiro è migliorato e il classico rumore da laringospasmo non si sentiva più; ieri sera abbiamo ancora preso un bentelan e la notte è stata ottima, Fabullo non ha mai tossito: oggi non gli diamo più farmaci, direi che ce la siamo tolta.
Ieri non avevamo impegni e l'ho portato a spasso per Ivrea: la passeggiata era complicata dal caldo, ma abbiamo cercato di stare sempre all'ombra e ho preferito non farlo entrare in nessun negozio per evitare l'aria condizionata.
Poi siamo andati a recuperare la Michi e, tornati a casa, abbiamo di nuovo camminato in cortile per esercitarci: sempre con tutte le sue difficoltà, ci è sembrato che ne avesse ancora più voglia di domenica, come se si sentisse molto soddisfatto di se stesso, è partito lanciato anche per superare un gradino: poi è servito aiuto, ma il movimento ha voluto incominciarlo lui.
All'asilo Patrizia lo ha messo sullo standing e anche ieri ci è stato più di un'ora: probabilmente fa meno fatica, altrimenti non credo starebbe muto e rassegnato, conoscendolo!!!!!
Stamattina, prima dell'asilo, andiamo... a raparci!!! Fa caldo e suda troppo, allora ho chiamato la pettinatrice che in cinque minuti lo sistemerà, così non impegnamo Ale e le sue mitiche forbici e non toglieremo capelli dalla casa per i prossimi sei mesi.
La Michi è tutta presa dal suo centro estivo, ieri hanno fatto il picnic e oggi la caccia al tesoro. L'altro ieri papà l'ha messa nella doccia e le ha dato i vestiti puliti; alla fine è arrivata con delle altre cose addosso. Perchè? Ma papààààààà, mi avevi dato delle robe che non c'entravano niente l'una con l'altra!!!!
Mamma santissima. Otto anni.
Invece ieri all'asilo il Pargolo della PAOLA mostrava tutto orgoglioso il pane alle olive che ha fatto di persona personalmente: mi ha spiegato tutto bene, per filo e per segno, con tutti gli ingredienti. E la farina, non la metti? No, quella no, io non la uso. Detto con la faccia seria e rassegnata di quando si parla con qualcuno che non capisce niente.
Ok, cominciamo anche oggi ad affrontare il nostro Everest: è proprio uno bravo il nostro consulente americano.
Buona giornata.
Angela

20 commenti:

Paola ha detto...

Devi, al piu' presto iscrivere Paulo Aimo ad uno stage di moda.... con una ragazzina in casa deve essere assolutamente preparato agli abbinamenti dei colori, degli accessori.... ma insomma.... deve aggiornarsi!!!!
Ha ragionissima Giovanni.... tutte le conquiste vanno fatte passo dopo passo e.... Fabullino lo sta dimostrando... quel ragazzino ci riservera' delle bellissime sorprese.
Il carattere, mi par di aver capito, non gli manca davvero...
Naturamente aspettiamo la foto con il nuovo look!!!
Buona giornata a tutto il blog!!!!

Boog ha detto...

Buongiorno blog!!!
Riaprire subito le iscrizioni al "Paulo Aimo fans Club!!!"

Anonimo ha detto...

Sarà, ma ho contato i fiori dell'orchidea....e oggi ce n'è uno in più!!!!
Forza Fabullo!!!!
Bubietta

angela ha detto...

cara bubietta,
danze del sole, orchidee che sbocciano... sarai mica una winx????

Anonimo ha detto...

Sta notte ho sognato che ti venivo a trovare e Fabio camminava, con fatica ma camminava. Aveva anche i capelli molto lunghi (un caschetto ma con treccine tipo rasta) e io dicevo "cavolo ma non ha caldo con sti capelli lunghi?".
Se tanto mi da tanto, i capelli oggi li tagli e quindi.......
tranquilla camminerà!
baci Sandra

angela ha detto...

cara Sandra,
che belle cose, grazie.
dalla pettinatrice ha stupito tutti per quanto è stato bravo, un quarto d'ora di collaborazione che non si era mai visto.
in compenso, siamo arrivati all'asilo e volevo fotografarlo con Ale e ha piantato su un cine pazzesco: un pò è somaro, ma ieri ha anche preso il bentelan e, come tutte le volte, è nervoso.
e, come tutte le volte, io mi chiedo cos'abbia e mi faccio tutte le mie paranoie.
oggi il Pargolo della PAOLA ha portato il pane al cioccolato.

Francesca ha detto...

leggere di bambini così regala sempre un sorriso ad inizio giornata!
non serve che ve lo dica io, ma tu e Paulo dovete essere davvero orgogliosi dei vostri bimbi, Michi è una donnina davvero in gamba e Fabullo ha un impegno e un coraggio unico! la sua intelligenza, la sua reattività e la sua forza di volontà lo porteranno davvero lontano e io credo che lo porteranno con i suoi piedi!!!

Francy

ps:mi scuso se ultimamente scrivo poco ma gli esami si avvicinano, il pensiero per voi però c'è sempre!
E poi se il pargolo della Paola ci può dare la ricetta del pane senza farina io lo provo!

Ginevra ha detto...

Cara Francy incrociamo l'incrociabile e preghiamo il pregabile anche per i tuoi esami.

angela ha detto...

Guarda Francy, parlane direttamente con LA PAOLA: secondo me i suoi segreti mica li rivela a nessuno.

Nonna Roby ha detto...

Chi va piano va sano e va lontano...
Fabio va piano, a piccoli passi, ma arriverà senz'altro lontano, con tanta pazienza e tanto impegno.
Incrociamo e preghiamo sempre.
La ricetta del pane senza farina interesserebbe anche me, quando l'avrete.

Francesca ha detto...

Ok, aspetterò delucidazioni da "LA PAOLA"!!!
per gli incroci grazie mille, ma non voglio toglierli a Fabullino ;)

Francy

Paola ha detto...

Anch'io voglio la ricetta del pane senza farina!!!!
Daiii "LA PAOLA"... pubblicala per noi...

paola ha detto...

ed ecco a grande richiesta vi svelerò un segreto... mio figlio ha 4 anni e solo Angela può prenderlo sul serio per davvero e credere quello che dice! Nel pane la farina c'era ovviamente ma non messa da lui di pirsona pirsonalmente. Avete tutti idea di cosa possa fare un babaciu con un sacchetto di farina in mano!!!
Mi spiace vi siate illusi, se vi accontentate vi posso "svelare" che noi ci mettiamo sempre un po' di farina da polenta per rendere il pane un po' più croccante!

angela ha detto...

lo sapevo che non ce l'avrebbe detto: si inventa di avere un pargolo dannoso e un'amica credulona solo per non svelarci i suoi segreti di cuoca provetta.

Paola ha detto...

Seguo comunque il consiglio deLA PAOLA e stasera aggiungo una manciata di farina gialla all'impasto per le treccine di pane quotidiane... domattina vi so' dire....
In ogni caso mi manchera' l'ingrediente principale per avere un risultato strepitoso.... la fantasia incredibile di un pargolo di 4 anni che si sbizzarisce in cucina!!!!
Mi ricordo quando i miei ragazzi mi aiutavano a cucinare ed erano specializzati nell'aggiungere la polvere di stelle ghiacciate....ovvero il sale..., la polvere di lava del vulcano magico... ovvero del cioccolato amaro, e cosi' via... CHE PIATTI FANTASTICI CHE NE USCIVANO!!!!
(precisazione... non sono cosi' pazza... era l'unico modo per far mangiare qualche cosina alla mia super inappetente Giulia!!!!)

angela ha detto...

comunque LA PAOLA mi ha appena detto che non rilascerà ulteriori dichiarazioni su di me sul blog, riservandole alle mail personali.
non credetele.
è che è proprio gelosa dei suoi segreti.

Giovanni ha detto...

Forza Paulo e forza Angela che passo dopo passo si arriva in cima. E da lassu', immaginate un po' che vista e che soddisfazione per l'impresa compiuta. Ale', taglio tattico per Fabullo anche se con i capelli lunghi come nella foto principale del blog sembra un cherubino. Mi avete fatto venire fame con tutto quel parlar di pane, me ne vo' a farmi una focaccia fatta in casa. Saluti a tutti e il solito pizzicotto al picolo.

angela ha detto...

la focaccia oltreoceano??? grandissimo...

Giovanni ha detto...

Angela, ti avevo dato la ricetta per fare la pizza, quando torni in Florida ti mando quella per la focaccia e la puoi fare semplice o al rosmarino. YUMMY!

angela ha detto...

ci conto assolutamente!!!!