lunedì 13 luglio 2009

Buona settimana

Con Paulo Aimo in ferie i nostri ritmi possono rallentare un pò, perchè se Fabullo si sveglia può occuparsene papà. Così stamattina la sveglia è suonata un'ora dopo e non è mica una brutta prospettiva, soprattutto nei giorni in cui non abbiamo particolari impegni.
Oggi Vanda non c'è, quindi Fabullo se ne va all'asilo e a fisioterapia il pomeriggio; la Michi al centro estivo e di lì in piscina.
Ieri Fabullo è stato bravo: stiamo cercando di consolidare questo suono del sì, glielo chiediamo tutte le volte che serve, siamo noiosi come la pece, in parole povere!! Qualche volta ci riesce molto bene, più spesso è un tentativo non tanto chiaro, talvolta non ci riesce. Però non è nemmeno una settimana e quindi andiamo avanti.
Detto fra noi, non lo diceva nemmeno prima dell'ictus, perchè lui per principio diceva sempre no, era il bambino più capriccioso della galassia.
Ieri mattina siamo andati al lago di Candia con la Michi e papà in bici e abbiamo salutato le mucche i cavalli i cani e le papere, più qualche lucertola e coccinella. Per fortuna niente bisce e poche zanzare.
Al pomeriggio siamo andati a far merenda in un parco giochi dove la Michi si diverte sempre e Fabullo ha fatto anche qualche passetto per raggiungere il tavolino del bar, lì davanti a tutti e senza fare nemmeno una rugna. Passo destro bello lungo e mamma aiuta il sinistro.
Poi ho chiesto una coppetta di gelato con i gusti alla crema per favore senza cioccolato che a Fabullo non piace. Il gelatino arriva e c'era il cioccolato: addio, penso io, vai con la rugna. E infatti ha fatto una brutta faccia, poi c'ha ripensato e ha mangiato tutto: avesse avuto due mani sane prendeva la coppetta e leccava il fondo. Ieri mattina a colazione aveva chiesto anche un biscotto, che di solito lui non ama.
In queste ultime 3 settimane è diventato davvero ancora più elastico nella scelta dei gusti: dobbiamo ancora fargli piacere la frutta e la carne, mentre invece preferisce la verdura e il pesce. All'asilo mi sembra che la carne la mangi, almeno un pò.
Meno male che questi obbiettivi li abbiamo raggiunti, perchè non potrebbe sopportare questo carico di lavoro senza energie; d'altra parte, probabilmente, è anche più invogliato a mangiare perchè non è tutto il giorno coricato.
L'anno scorso, quando arrivava all'asilo dopo Vanda o dopo il cavallino, bisognava sdraiarlo e farlo riposare almeno un'oretta: adesso chiede lui di andare sullo standing.
Sta andando meglio, ma uscisse completamente 'sto benedetto controllo del tronco saremmo a posto, sarebbe meno spastico e una cosa tirerebbe l'altra.
Adesso vi racconto una cosa, ma non ditela alla Michi perchè è una sorpresa: per ben 19 euro ho preso due biglietti per vedere il Lago dei cigni giovedì sera al castello di Masino. Così poco perchè i bambini non pagano, quindi era davvero un'occasione.
L'unica grana è che l'ho saputo tardi, per cui i primi posti numerati liberi partivano dalla ventesima fila e la Michi non avrebbe visto niente.
Così ho preso i non numerati e dobbiamo arrivare presto per stare un pò davanti: alla Michi abbiamo detto che giovedì sera ci sarà una sorpresa e lei non sta più nella pelle!!!!
Ok, siamo in attesa della barzelletta di Lupo Alberto.
Buona giornata
Angela

20 commenti:

Lupo Alberto ha detto...

Lo champagne è una deliziosa bevanda alcolica che viene consumata dai lavoratori attraverso i suoi rappresentanti democraticamente eletti.

angela ha detto...

Ok, Lupo Alberto.
Questa è veramente spettacolare.
Da inserire ufficialmente nei programmi del prossimo G8 e da far proclamare agli amici abruzzesi, che ne saranno senz' altro lieti!!!

angela ha detto...

Stamattina l'asilo è spettacolare: la nostra Sara del Comitato e il marito, chef d'eccellenza, hanno organizzato un laboratorio di... pizzeria!!!!
Il pavimento del refettorio è stato foderato di nylon, e i bambini sono tutti presi ad impastarsi la loro pizza per pranzo.
Al nostro arrivo erano all'inizio dei lavori, quindi erano ancora riconoscibili!!!
Fabullo è stato piazzato subito sullo standing pronto ad impiastrarsi anche lui.

Paola ha detto...

Che bello!!! Chissa' che pizze usciranno fuori....
Sara' sicuramente una giornata memorabile per tutti i bambini.... e forse anche per le bidelle che dovranno poi pulire tutto quanto!!!
Buona giornata e buona settimana al blog.... piu' piu'piu' della galassia!!!

Boog ha detto...

Chissà che buone le pizze dei bambini!!
Sarà un 13 luglio indimenticabile per grandi e piccini.

paulo aimo ha detto...

...quasi quasi vado al centro estivo anche io!!!!
giuro che non faccio il prepotente!

angela ha detto...

papà è andato a prendere fabullo all'asilo l'ha trovato pieno di pizza fino in testa: direi che l'esperimento è riuscito!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti è un po che non mi scappa tempo per aggiornarmi dei miglioramenti di Fabullo ed è come rivedervi tutti dopo un po e siete davver migliorati!!!!
Evviva Fabio alle prese con il "dopo" e se poi mi, anzi ci fate fare un corso d'aggiornamento al riguardo ringrazio.
Il mio bimbo ha frequentato la prima elementare e sul dopo riguardo alla crescita di una piantina di fagioli io, il papà, la nonna e qualche passante lo abbiamo fatto sbagliare!!!!
Ciò che per noi era una piantina morta, per la maestra era un germoglio. Dovrebbero scegliere dei disegnatori migliori, o prenderci con loro per un ripasso!!!
Ci vorrà tempo, tanta pazienza, ma vedrete che Fabullo ce la farà ad avere una sua indipendenza.
Buon lavoro a tutti
Luisa

Peter Pan ha detto...

Ecco come iniziare bene la giornata: crea un file qualsiasi, chiamalo "BERLUSCONI", buttalo nel cestino e clicca su "svuota il cestino".
Compare la finestra di "conferma eliminazione file", che chiede: "Eliminare Berlusconi?".. e uno finalmentu può rispondere SSSSSIIIIIIIIII.
non seve a niente, ma fa iniziare bene la gionata.

Anonimo ha detto...

Grande Peter Pan, grande Lupo Alberto e grande Stella Polare.....
Gli amici del blog sono sempre molto simpatici. E naturalmente Grande FABULLO che continua inesorabile la sua marcia per l'indipendenza....
Un saluto a tutti quanti. Angela aprofitta delle ferie di Paulo e riposati un po'!
Bubietta

P.S. ci sono delle novità sul sito di Beppe

Anonimo ha detto...

ma allora il lago di Candia esiste!.pensavo che la gita organizzata dall'estare ragazzi per mio figlio fosse uno scherzo!Aimi che siete vicini, venerdi, potete andarmelo a ripescare? o almeno a darci una occhiata?
Alessnadro

angela ha detto...

ma non scherzare!!! la piscina dove va la michi è proprio quella del lago di candia e la michi ci andrà anche venerdì!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Molte mete importanti si raggiungono a tappe, un obiettivo temporaneo dopo l'altro.
(Laurence Peter)

angela ha detto...

dimenticavo: peter pan, interessante la tua idea di buon giorno!!!!!!!

Anonimo ha detto...

messaggio personale:
venerdi al lago ci potrebbe essere un bell'incontro. mio figlio viaggia sui 9 anni, sentimentalmente libero, testa a posto. Riconoscibile per parlata piemontese decisa e forma leggermente tondeggiante.
alessandro

angela ha detto...

messaggio personale: dì a tuo figlio di chiedere del centro estivo di antonella di caluso.
io metto in preallarme la michi e le sue amiche, cioè iris e la pargola della vecchia gloria: e quelle tre lì vedrai se non lo scovano.

Anonimo ha detto...

allora scopriamo le carte
pietro centro estivo grinzane cavour.
alessandro

paulo aimo ha detto...

Caro Alessandro,
non ho capito bene il significato di "sentimentalmente libero"!!!!

Anonimo ha detto...

paolo
non essere geloso. io ho due figli maschi da sistemare, se non parto per tempo mi rimangono "nelle coste".
alessandro

angela ha detto...

paturnie paterne a parte, ho già istruito michi e domani comincerà a parlare con le altre due.
tu però non it preoccupare.