venerdì 3 luglio 2009

Ma che look!!!


Eccolo qui, scattata proprio in extremis, cogliendolo di sorpresa, mentre la sera si mette tutto contento vicino a mamma a leggere il suo libretto per dormire: sceglie lui la storiella, che solitamente è La mucca con la parrucca, poi alla fine leggiamo sempre quella della nanna e lui fa le rugne perchè dopo quella si chiude il libro.
Foto in extremis perchè ieri tutte le volte che vedeva la macchina fotografica o anche solo il telefonino che lo inquadrava si metteva a urlare che neanche le cornacchie più isteriche; effetto bentelan, probabilmente, perchè parlare di effetto somaraggine non è mica bello.
A parte tutto, ieri è stato proprio un pò noioso, anche arrivato all'asilo ha fatto un pò di cine.
Pensare che dalla pettinatrice era stato bravissimo, tutto attento e collaborante, gli aveva perfino messo il gel.
Però bisogna dire che ci sono cose che ha capito che deve fare, che sono dei suoi compitini e li ha fatti alla fine anche ieri. Per esempio i suoi lavori con le maestre, tutti i suoi giochi di attenzione e fai questo e quello e cosa viene prima e dopo.
Oppure camminare in cortile, con fatica ma senza nemmeno una rugna.
Al pomeriggio siamo andati a trovare la Zia, quella delle crostate con la sua frutta fresca e delle rose per festeggiare il nostro ritorno. Lì è stato un pò noiosotto, ma poi ha camminato, si è chinato a raccogliere i giochi per terra (sfido: era un bellissimo modellino uguale uguale alla nostra vecchia Punto!!), si è anche seduto sul gradino a riposare.
Ci sembra una buona cosa che anche nelle giornate più nere abbia aumentato il numero delle cose "assodate", che fa in qualunque caso: dovrebbe voler dire che gli costano meno fatica di una volta, che vengono meglio; oltre al fatto che lui si impegna tanto, che ci tiene davvero.
Lo so che una mamma non è mai lucida, e figuriamoci io, però ogni tanto, quando lo guardo, mi sembra di capire che è davvero tanto ma tanto intelligente: altrimenti non riuscirebbe a tirare fuori queste cosine con le risorse limitate che si ritrova. Deve essere per forza una spinta che parte dall'aspetto cognitivo: che bello, ma chissà che frustrazione per lui.
Oggi vedremo se il Pargolo della PAOLA ci svelerà ancora qualche segreto: li abbiamo incontrati ieri sera rientrando e LA PAOLA stava già dicendo che li stavo investendo tutti quanti.
Bòn, dite che la tastiera del pc gradisce il thè al bergamotto? Solo poche gocce...
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bell'ometto tutto pettinato (non per nulla è stato dalla pettinatrice). E' proprio carino.
Viva Fabullo intelligente!!!
Ma quale Winx, non so nemmeno chi siano, forse un gormito o un power ranger visto che ho un maschio di 4 anni, che fra l'altro , a differenza del pargolo delLA PAOLA, è un utilizzatore folle di farina.....
Bubietta

Paola ha detto...

Ottimo taglio di capelli!!!
Ormai e' veramente un ometto... e devi ammetterlo... e' consolidato che un sacco di cosette non succedono piu' per caso ma sono ormai una realta' assodata!!!!
Buon fine settimana a tutti

... anche x me bubietta e' in possesso di qualche magico segreto....

Emanuela ha detto...

Che bella foto!!!!
Si vede proprio che è molto migliorato, lo sguardo è più presente ed è bello furbetto...
Un bacio grande e buon weekend a tutti..e speriamo che almeno questi due giorni non ci siano nubifragi a Roma...

angela ha detto...

L'altra sera qui era nero da morire, tuonava ma non ha fatto niente, mentre a Torino ci sono stati svariati disastri.

Boog ha detto...

Voi di Orio siete i soliti fortunati!!!

Emanuela ha detto...

Guarda Angela, mio marito ieri si è proprio spaventato, si è trovato in macchina mentre pezzi di cassonetti e un sacco di altra roba volavano via sbattuti dal vento..ha visto pure un albero cadere su un auto davanti ai suoi occhi...si è accostato ed è sceso dalla macchina riparandosi sotto ad un portone, ma se l'è vista proprio brutta...

Morgana ha detto...

Fabullo è bellissimo con i capelli corti!!!

ruga ha detto...

Che figo Fabullo !!!!

Ruga & C.

angela ha detto...

Finalmente ce la faccio, internet aveva deciso di interrompere ogni contatto con noi.
Abbiamo un bell'invito per domenica: andiamo a trovare i nostri amici scoiattoli motociclisti!!!!!
Ci siamo appena sentiti e ci andiamo domenica mattina, così fa meno caldo.