lunedì 18 ottobre 2010

Che nuotatore

E' vero Fabullo in piscina è stato proprio ma proprio bravo e contento.
Ovviamente ha fatto i suoi cinque minuti di pianto, giusto perchè sia sempre ma sempre chiaro che non è che mi fate fare quello che volete e io sto anche zitto.
Dopo cinque minuti ha incominciato a dimenticarsene e si è lanciato a divertirsi: è stato subito chiaro che, rispetto a luglio, non ha perso niente, siamo subito ripartiti di lì. Anzi, mi è sembrato ancora più bravino nel tenere su la testa.
Poi sul dorso, con il salvagente, è riuscito a fare qualche pezzettino da solo: girava abbastanza in tondo, perchè la gambetta destra spinge più della sinistra, però ce la faceva ed era felice come una Pasqua.
L'accoglienza è stata su misura per noi: ci hanno riservato uno spazio apposta per cambiarci, con una panca per coricare Fabullo e il passeggino che rimane lì comodissimo; c'è anche il phon, sempre lì vicino a questa panchetta. Arriviamo fin lì con l'ascensore e siamo a pochi metri dalla vasca, è proprio perfetto.
L'acqua non era caldissima quanto sperava il coordinatore, c'è proprio un difetto nelle pompe: però è andata benissimo, quando ci è sembrato che avesse freddo siamo usciti, ma a quel punto aveva fatto l'atleta per una bella mezz'ora.
Alcuni bambini avevano delle magliette tipo mutina, che isolano un pò: ieri l'abbiamo cercata anche per lui ma non l'abbiamo trovata, ci proviamo ancora.
Insomma, un'esperienza molto ma molto positiva.
Ieri mattina, sfruttando un attimo in cui non pioveva, siamo usciti a camminare: volevamo vederlo, era tanto che non andavamo più. Ha fatto dei bei passetti, ma per un tratto non tanto lungo: o ha bisogno di allenamento, o semplicemente non ne aveva voglia.
Ieri sera aveva anche qualche linea di febbre: meglio dire un rialzo termico, non arrivava nemmeno a 38. Chissà se è un caso: siamo proprio dentro ai famosi 10-15 giorni in cui ci potrebbe essere una forma di risposta al vaccino del morbillo.
Magari è anche per quello che ha qualche crisi in più: anche se, come al solito, non si capisce niente. Ieri mattina ne ha avuta una lunga, e poi, invece, di meno di quelle brevi durante la giornata. Tetraggine.
Oggi procediamo a prendere contatti in Sardegna per l'alloggio e sollecitiamo una data precisissima per la nave.
Volete ridere? Sto leggendo una roba di Valerio Massimo Manfredi, un giallo che parte dagli Etruschi, abbastanza una boiata, però coinvolgente.
E quindi? Stanotte ho dormito da pena perchè l'ho sognato. Così oggi LA PAOLA mi manda i libri di Richard Scarry, più adatti a me, già lo so.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

paola ha detto...

Angela vuoi i Geronimo Stilton di mio figlio???

angela ha detto...

Lo sapevo, oh come lo sapevo!

Bubietta ha detto...

Grande Fabullo nuotatore!!!
L'importante è anche che fabio si diverta in quello che fa!
Ieri a Fi giornata iper-soleggiata a discapito di tutte le previsioni.
Peter pan ci mancava molto.
Buona settimana

enrica ha detto...

ciao, la maglietta per la piscina la puoi trovare da dechatlon (ovviamente per noi comodissimo da raggiungere...è vicino a LeGru). Hanno di tutto e di più per lo sport... un bacio

enrica ha detto...

oh mamma pure dislessica...volevo scrivere decathlon!!!!

Paola ha detto...

... e se decathlon non le avesse... dai un fischio... qui in zona abbiamo negozi specializzati in attrezzature e abbigliamento nautico/acquatico!
E bravissimo Fabullo nuotatore... la prossima estate sara' pronto per l'acqua salata, ne sono certissima! (... magari di Portovenere...)
Buona giornata a tutti!
GO AIMI!!!

angela ha detto...

ieri abbiamo appunto provato con il decathlon che hanno aperto a ivrea, ma non le tengono ancora: però ci hanno consigliato di ordinarla al decathlon di grugliasco e ce la fanno arrivare direttamente a ivrea alla veloce.

Don Paulo ha detto...

Oggi ad Orio Canavese il sole è bellissimo!!!!!
adesso non è per lamentarmi sempre.... ma non poteva fare sole ieri e piovere oggi?

Lo so lo so voglio troppo Neh!!!!

BOOG ha detto...

Speriamo che a Fabullo sia passata la febbre.