mercoledì 27 ottobre 2010

Uno scherzetto.

Le altezze rispetto ai lati adiacenti all'angolo ottuso cadono all'esterno e intersecano il prolungamento della rispettiva base. Le altezze si incontrano all'esterno del triangolo.
Dite un pò quello che volete, ma questa roba ostrogota o ungro-finnica è ampiamente anni luce sopra le mie possibilità cognitive.
Ieri sera ci ha pensato Paulo Aimo Matematico Cugino Di Pitagora ad erudire Michi, perchè io dopo la quinta parola le avevo detto che era meglio tornare dalla maestra a chiedere spiegazioni.
Di per sè è affascinante: il fascino dell'ignoto propriamente detto.
Adesso vi racconto l'ultima di Fabullo, perchè me l'ero dimenticata. Quando fa il monello io gli dico Basta!!!!
Da un paio di settimane basta che gli dica Come dice mamma? E lui con gli occhi bassi: àsssta. Da qualche giorno funziona così: Come dice mamma? E lui, occhi bassi, poi li alza, ride e: èllo!!!!
Che piccolo delinquente, diventa veramente dura non ridere.
A parte questo, in questi giorni sto pensando che è veramente un ragionamento quello che lui fa, di sapere la risposta, coordinare tutto per dirla e poi decidere di fare uno scherzo e coordinarsi per dirne un'altra. E tutto questo con il disturbo delle crisi come ci hanno spiegato al Gaslini. E' proprio bravo il nostro povero piccino.
Speriamo speriamo speriamo.
Ieri è tornato il tecnico della caldaia che ci ha spiegato che è praticamente da buttare; ne siamo ovviamente molto lieti. Speriamo che oggi non sia necessario prendere la gondola per entrare in bagno.
Oggi si va a Varese per la consulenza per la botulina: alla fine Paulo Aimo non riesce a venire per tutti i cambi di programma che abbiamo avuto in questi giorni. Così andiamo con La Stefy dei monti olimpici. E anche qui speriamo di tornare con buone notizie.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Bubietta ha detto...

Si avvicina Halloween e Fabullo si sta adeguando a fare gli scherzetti!
Bravo e anche simpatico!
Continua così grande Fabullo!
Sempre e solo avanti!

BOOG ha detto...

Si va avanti. SEMPRE E SOLO AVANTI.
CORRI FABULLO "ELLO" VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

Don Paulo de la Vega ha detto...

Forza piccoletto, sono già triste perchè la prossima settimana non ti metterò a nanna io!

Paola ha detto...

Bravo "ellissimo" Fabio!!!
Super incrocio per la visita varesina e mega incrocio per "l'avventura" genovese.
Buon pomeriggio a tutti!
GO AIMI!!!