venerdì 8 ottobre 2010

Notizia di ieri

Ieri sera è arrivata la notizia che ci prendono in Sardegna nel periodo natalizio per tre settimane e noi stiamo chiedendo se si possa estendere a quattro. Speriamo di sì: la bimba del papà nostro amico può fermarsi di meno, ma sembra si aggiungano altri due pazienti che magari possono fare un mese, che sarebbe il ciclo raccomandato.
Ovviamente questi sono un pò i "limiti" imposti dal non poter utilizzare una monocamera: quindi avviare l'intero impianto per più pazienti permette di tenere i prezzi più bassi, in una politica che vuole favorire le famiglie.
L'altro limite ovvio è che la pressione è uguale per tutti: ma a questo punto Fabullo ha già provato le diverse pressioni e non ci preoccupa più, sappiamo che non gli ha mai recato problemi di orecchie o altro.
L'unica incognita rimane il casco che garantisce la concetrazione di ossigeno: non ci sembra scomodo, ma l'asinetto è l'asinetto e se decide di strillare che lo sentono fino alle Baleari non ci sono santi.
Però magari si distrae guardando gli altri.
Insomma, non ci resta che provare: speriamo di non aver preso la decisione sbagliata. Ma al limite ci avremo provato.
Aspettiamo le date precisissime per prenotare la nave e intanto cominciamo a guardarci in giro per una sistemazione: in questi giorni il nostro amico ci manda anche un pò di indirizzi.
L'altra buona notizia è che ieri pomeriggio Fabullo è stato bravissimo, l'ha ammesso pure la Manu Luca, quindi deve essere vero.
Invece questa mattina dobbiamo andare a fare la vaccinazione per il morbillo che rimandiamo da anni: non è che mi faccia proprio felice la cosa, avevo sempre pensato che avrei preso decisioni diverse in proposito per i nostri piccini.
Ma Fabullo è Fabullo e in questo momento ci sembra giusto fare così. Il nostro omeopata ci ha rifilato la cura per fargli superare bene la cosa.
Poi si va all'asilo e poi da Stefania oggi pomeriggio.
Invece la Michi è proprio contenta della scuola: ieri sera mi raccontava che ha dei bellissimi libri e che quando tutto è così colorato si impara più in fretta.
Oggi è ancora più contenta perchè si entra un'ora dopo: per cui dovrebbe uscire di casa alle nove per andare a chiamare l'altro pargolo.
Però mi ha detto che vuole anticipare perchè devono guardare un gioco che lui si è costruito: mi chiedo se riusciranno a perdere il pulmino.
Ho una domanda per la Paola che ci parla dei bagni a Portovenere, 'sti cavoli, ma quanto è bello Portovenere: cos'è quella roba lì? Stavaganza?
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Ovvia via! vacanze di natale in Sardegna! Son sicura che a Fabullo il casco gli piacerà parecchio, gli sembrerà di essere un astronauta in partenza per la luna insieme ad altri astronauti come lui!
Bene la Miki che ha iniziato la scuola col piede giustissimo!! Vedrai Angela che belle soddisfazioni ti darà la Miki col tempo!! farà grandi cose!

La Paola, prima ci fa preoccupare e poi ci fa schiattare d'invidia.....
Buon fine settimana soleggiato in tutta italia a tutti quanti!!!!

angela ha detto...

vero: dici che era lei quella a portovenere, altro che lavorare????
ih ih ih!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si il cucciolo è uno tosto vedrai che andrà bene!
Sardegna dove?

un abbraccio a tutti maghy11

angela ha detto...

vicinissimo a porto torres, platamona.

Paola ha detto...

... i teli da mare sono stati ormai riposti... anche se pure oggi qui sembra di essere in pieno luglio.
Ragazze.. la prossima estate ci organizziamo e in spiaggia a Portovene ci andiamo insieme (tanto ho capito potreste essere le mie perfette ospiti: amanti del disordine, dei peli dei cani, ragazze di "poche parole" ...insomma siete perfette per me! )
I pargoli li affidiamo a Giulia ed Andrea e gli uomini li lasciamo in giardino a prepare la porchetta e le focacce con Gino.
Sounds good!!!
Per la Sardegna... magari ci vorra' un pochino di adattamento (con qualche rugnetta annessa...) ma poi SuperFabullo riuscira' a sfruttare tutte le opportunita' che si presenteranno.
Per Stravaganza... sono 2 libri (Stravaganza citta' dei fiori e Stravaganza citta' delle maschere) che hanno affascinato Giulia.... e che sono certa Miki apprezzera'... (domani preparo il piego libri... ormai sono un'esperta... Giulia ha "un'attivita'" di vendita libri usati online e naturalmente lei incassa... io passo un po' di ore negli uffici postali...)
Buon fine settimana a tutti!!!GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

io mi prenoto già da ora per la gita a Portovenere!!

Don Paulo ha detto...

Oggi ho fatto un summit con i colleghi sardi pe quanto riguarda il traghetto, io sono 10 anni che non vado in sardegna e fatico a ricordare gli spazi in nave e mi chiedo quanto sia stretto accedere alle stanze.............................

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.
p.s. quando sarete in Sardegna per favore non salutatemi Silvio nel caso dovreste incontrarlo. Fate finta di non conoscerlo.

Don Paulo ha detto...

va bene Boog,
ma se lo incrocio poi mi viene voglia di dirgliene 4 anzi 8 .....magari 16!!!!!