venerdì 15 ottobre 2010

Mi riscuso.

Stamattina la faccio cortissima perchè sono il ritratto della tetraggine. E quando uno è così bisogna farla breve; o forse no, bisognerebbe dire tutte le parole che si hanno dentro, ma poi sarebbero sempre quelle, un fiume in piena che non finisce mai.
Il fatto è che, come mille altre volte, siamo preoccupati per le crisi: non sembra che l'aumento del farmaco stia funzionando, ieri ne ha avuta una lunga.
Forse è solo presto, o forse è veramente cambiato qualcosa in quel cervello: qualcosa è cambiato di sicuro negli ultimi mesi, è evidente. Chissà se dobbiamo solo aspettare che ritrovi un equilibrio, o che il farmaco faccia effetto, o cos'altro. Chissà se dovevamo ripartire come al solito con l'ossigeno.
Chissà se la farò lunga come al solito e poi passeranno di nuovo.
Chissà se serve a qualcosa pensarci tutta la notte anche dormendo come dei sassi.
E' che, quando è così, sembra di sbattere contro dei muri di gomma, di camminare sempre sull'orlo di un gorgo, che ci ricorda che per quanto facciamo è così e basta.
Per cui prima di proseguire su questa linea, sarà bene che la pianti e mi dia al thè e a Garcia Marquez.
Che poi è innegabile che lui migliori ogni giorno un pochino.
Insomma, per oggi mi scuso e mi riscuso, ma cerco di camminare lontano da 'sto gorgo.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Liliana ha detto...

che è tantissimo che non scrivo, ma leggo quasi sistematicamente,e chiedo aggiornamenti alla mia collega, ma che periodaccio....
Posso giustificare la tua tetraggine? ma..Fabullo ha fatto conquiste che possono sembrare di piccolo conto, ma che sono fondamentali per poter farne altre, e lui il carattere e la forza di andare avanti te lo dimostra ogni giorno. Ora si accorge dei tuoi errori (vedi vitamina non data) a lui non la si fa!!!
un abbraccio e buona lettura.

Emanuela ha detto...

Dai Angela, i momenti tetri capitano a tutti, figurarsi se non hai ragione ad averne tu...ma l'importante è come dici tu, che cerchi di camminare lontana dal gorgo senza farti inghiottire...non è di questo che ha bisogno il tuo campione...tanti saluti alla Miki obiettiva osservatrice...tanti saluti anche da parte di Rebecca che ogni tanto ancora parla di lei...soprattutto quando gioca con la Barbie che le ha regalato...la chiama Michela della bambola...per distinguerla dalla zia...
Un augurio di buon weekend a tutto il blog

Bubietta ha detto...

Non c'è niente per cui scusarsi. I tuoi pensieri, la tua tetraggine, il tuo sentirsi sull'orlo di un gorgo sarebbero anche i nostri pensieri se fossimo al tuo posto di madre. Ma dobbiamo reagire e mi sembra che tu e tutta la tua famiglia lo avete fatto e lo state facendo alla grande. Tutto quello a cui è stato sottoposto Fabullo e continuerà a farlo, ha sempre dato dei giovamenti in lui ed è a questo che devi pensare.
Forza Angela e Forza Fabullo!!!

P.s. a che punto è la prenotazione per la sardegna?

michaela ha detto...

Momenti tetri? Tetraggine? E che sarà mai.. non ne conosco il significato !!!!
Basta crederci quando si dicono le cose.
Scherzi a parte Fabullo è evidente che sia migliorato, ha ancora tantissimi miglioramenti da fare e questo è altrettanto evidente, ma l’hanno scorso in questo periodo cara Angela quante cose faceva in meno?
Guardiamo avanti, sempre avanti.

Un abbraccio caloroso,
Michaela

Paola ha detto...

Angela, ti abbraccio(sei una mamma che vede il suo bambino soffrire... e solo tu sai che vuol dire..) ma ti prego, NON MOLLARE!!!GO AIMI... GO ANGELA!!!

angela ha detto...

fabullo stamattina: prende sempre le sue fibre propiziatorie e in questo periodo sono in un boccettino.
stamattina ha voluto a tutti i costi versarle lui nel bicchiere, non mollava il boccettino nemmeno morto.
dopo che l'ha fatto, ha detto ppppapppa perchè voleva far vedere a papà cos'aveva fatto.
quando vedo queste cose mi viene da pensare che proprio arrendersi non sia giusto, per l'impegno che ci mette lui.

Anonimo ha detto...

BRAVO FABULLO!!! che da' la spinta giusta al momento giusto alla sua grande mamma!!!!
Avanti Angela, e come ha gia' scritto Michaela... sguardo sempre al domani!
... noi siamo qua a tifare per voi!

Ps.. giusto per distrarti un po'... ieri sera in casa Viaggi... operazione zecca... e magari fosse stato per stampare qualche euro frusciante!!! .. il quadrupede si e' beccato pure quella... lui non si fa' scappare niente... che cane!!!!

Paola 2 ha detto...

L'anonimo precedente sono sempre io... sempre meno lucida!!!
Buon fine settimana

Giovanni ha detto...

E NOI NON TI RISCUSIAMO...NEH!!!
Perche' non c'e niente da scusarsi, perche' non si puo' tenere sempre tutto dentro, perche' siamo qua tutti per sostenerti sopratutto in questi momenti di tetraggine oscura. Che se non dici niente mica abbiamo la sfera di cristallo. NEH!!! Non e' che i miglioramenti importantissimi che Fabio ha fatto recentemente abbiano come effetto secondario queste crisi? Non si tratta, come dici tu, di ritrovare un equilibrio? Pensa all'eccitazione che Fabullo prova al solo fatto di aver conquistato un po' piu' d'indipendenza con il girello, la possibilita' di andare da A a B senza bisogno di essere sorretto. O poter mangiare da solo. O tenere sotto scacco la Manu Luca e compagnia bella, sapendo benissimo che si ha il controllo della situazione. Dici niente tu. E meno male che il the' non e' alcolico, altrimenti saresti in ciucca perenne...chissa' cosa ne pensa LA PAOLA di questo fatto. Mah! Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

LA PAOLA mi offre sempre tisane.

paola ha detto...

iscriviamo Angela alla "theisti anonimi" :o)))

BOOG ha detto...

Forza piccolo grande uomo!!

Peter Pan ha detto...

"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi pieati
e le menti aguzzate dal mistero.
le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da argenti
della divina follia".

Alda Merini