giovedì 7 ottobre 2010

Oggi per la terza volta.

Ma quanti sono 'sti libri di Nina bambina della sesta luna? La Michi ne ha quattro e pensavo finisse lì. Invece è una roba modello Biùtifùl? Che poi va bene, per carità, la Michi è tutta lanciata.
Ci mette anche cinque minuti a studiare pur di andare a leggere.
Anche se ieri che il tempo era splendido ha anche ricavato un'oretta e mezza per giocare fuori con un'amichetta.
Ieri sono andata a recuperare Fabullo in fisio e mi ha detto che era stato bravo. Marianna si è messa a ridere e la Manu Luca gli ha detto di raccontarla giusta: per cui lui ha fatto la sua faccia confusa di quando non sa bene dove guardare.
Insomma, pare che ieri fosse offesissimo e abbia coerentemente strillato tutto il tempo. E allora visto che strilli senza motivo, facciamo che metterci in ginocchio eccetera eccetera, così almeno il motivo lo troviamo.
La spiegazione più plausibile è la seconda presenza settimanale della Manu, la quale ha provveduto a spiegargli che tanto si vedranno anche oggi.
Pare che lui non abbia apprezzato.
Che poi alla fine ha anche lavorato bene, facendo il doppio della fatica perchè doveva anche strillare come un ossesso.
Ieri sera a cena, forse complice il fatto che era stanco morto, si è lasciato sistemare sul seggiolone senza fare storie: però poi se l'è cavata poco con la forchetta, potevamo mica azzeccarle tutte in una botta sola, non sarebbe mica divertente.
Che da pasiènsa, come si dice da queste parti.
Ci sembra che camminando le gambette si incrocino ancora ogni tanto, ma sempre di meno: sono quelle cose che noti all'improvviso, un giorno te ne rendi conto così.
Ci sembra anche che quelle crisi in cui sembra un pò assente e sbatte gli occhi siano di meno, anche se lì è davvero difficile farci caso; però sembrano davvero meno e lui non è rintronato dall'aumento del farmaco.
A parte il fatto che ci serve 'sto tronco, non ho niente da raccontarvi.
Ho finito lo svedese e ho iniziato Tabucchi, così leggo e basta.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Non avrai niente da raccontarci, ma intanto Fabullo incrocia meno le gambe, ha meno crisi, il farmaco non lo rintrona, si è seduto sul seggiolone.....
La strada è quella giusta. AVANTI COSI'!!

Giovanni ha detto...

Forza magico Fabullo, tienile sulle spine tutte quelle donne. La mela non cade mai troppo lontano dall'albero, si nota con piacere che la Miki-4-Ever e' una divoratrice di libri come la mamma. Per quanto riguarda il caos in casa, sfido chiunque abbia bambini a mostrarmi una casa sul perfettino andante, senza aver prima lavorato come uno schiavo per tre giorni a sistemarla e solo perche' ci sono visite in arrivo. Di solito la suocera. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Incrociamo e preghiamo perchè la strada per Fabullo sia da adesso in poi in discesa.

Paola ha detto...

bo... avevo gia' preparato il bustone ma ho poi letto che Miki e' gia' fornita di tutta la saga... di Stavaganza hai mai sentito parlare?!?!?
Ha ragione Bubietta... tu dici di non aver niente da dire ... ma il nostro ragazzo non dice... FA'! fa' un sacco di, magari piccoli ma li fa', progressi!! (accompagnati da qualche "sporadica" rugnetta...certo... ma se non la Manu Luca si annoierebbe un sacco....)
Giusto per aggiornarvi (e giuro che non sono psicolabile..) oggi giornata assolutamente estiva!! (a Portovenere parecchi invidiatissimi bagnanti si facevano un bagno spettacolare...)Buona serata!
GO AIMI!!!

Don Paulo ha detto...

Siamo arrivati a casa ora........
la Miki stà già leggendo!!!!!!!!!!!!!!!

meglio i libri di tanta televisione....