lunedì 4 ottobre 2010

Mozzarella per merenda.

Ci sembra che la tareffaggine stia procedendo sulla strada giusta, quella del lieve raffreddore che di questi tempi è di rigore e che però non sembra darci troppo fastidio.
Ieri Fabullo si è un pò stufato in casa, anche perchè il tempo non consentiva passeggiate, però ci è sembrato stare bene.
Sabato pomeriggio a cavallo è stato proprio bravo, in tutti i suoi tentativi di stare dritto: sicuramente ha assolutamente capito quello che deve fare.
L'aspetto affascinante del lavoro a cavallo è proprio il fatto che è il movimento stesso a dare le indicazioni, non è necessario dare delle spiegazioni al bambino su ciò che deve fare.
Per Fabullo è faticosissimo: si vede proprio che i primi venti minuti ci prova alla grande ed escono delle cosine. Poi negli ultimi dieci comincia a venirgli il naso rosso e la fatica si vede eccome!!!!
Inizialmente sta a cavallo con il terapista, che lo aiuta a rilassare le gambette e ad appoggiare le mani con i gomiti distesi. Poi il terapista scende e lo tiene da sotto e lì ovviamente diventa tutto più difficile.
Oggi, invece, dobbiamo portare il seggiolone in fisioterapia con mozzarella piatto e forchetta, in modo da capire insieme quali modifiche fare ancora alla forchettina.
L'altra sera siamo anche riusciti a filmarlo, anche perchè non è mica scontato che poi oggi il signorino sia propenso a far vedere cosa sa fare. Con la Manu Luca, per di più.
Nell'ultima settimana, nonostante la tareffaggine, è davvero migliorato in questa cosa del mangiare da solo.
E basta. Io sono andata in biblioteca, così leggo il terzo libro di quello svedese, che più vado avanti e più mi sembra una boiata ma non riesco a smettere.
E poi sono isterica perchè c'è roba da asciugare ovunque.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

FORZA FABULLO!!!

Anonimo ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Anonimo ha detto...

Come anonimo!!!!

BOOG ha detto...

In computer fa brutti scherzi.

BOOG

angela ha detto...

grande boog.

Paola ha detto...

... secondo me Fabullo e la Manu Luca si adorano... letteralmente!... solo che ormai devono portare avanti questo rapporto tumultuoso... stile telenovela... per farci fare tante chiacchiere!!!
Fabullo in versione pittore... e' semplicemente super!
Buona giornata a tutti!
GO AIMI!!!
Anche in quel di La Spezia panni da asciugare ovunque... e naturalmente sta piovendo...

Giovanni ha detto...

Grande Fabullo pittore che a pastic...ahem, capolavori non e' inferiore a Picasso. Posso assicurare che se mi mettete fianco a fianco le opere dei due, non saprei assolutamente distinguere. Fischia pero', addirittura il patentino cavalleggero? Ma lo vogliamo vedere tutti, bisogna metterne una copia sul blog, eccertochesi. Oggi sfida all'ultima forchetta tra Fabullo e Manu Luca, eh? Un mezzogiorno e mezzo di fuoco mozzarellato...ho pochi dubbi su chi la vince. Pizzicotto al discolo.

angela ha detto...

ma ho visto al tg i disastri in liguria.
mi è sembrato non a la spezia.

Paola ha detto...

Qui per fortuna sta "solo" piovendo ... e' stata colpita la riviera di ponente... tra genova e Sanremo... che disastri... mamma mia...
Comunque anche da noi e' stato diramato lo stato di allerta dalla protezione civile... speriamo smetta un pochino.
Ehi... e' giusto ora di merenda... chissa' se Fabullino ha fatto un figurone con la Manu Luca mangiandosi tutta la mozzarella con la forchettina.... io dico si si!!!
Buon serataaaaa