venerdì 1 ottobre 2010

Sarà la mozzarella.


Questa l'hanno scattata Anna Dei Gatti e La Manu Luca: faccia convinta e bell'appoggio sulle braccia, il destro anche bello disteso.
Se c'ha quella faccia lì, secondo me un pò di bene alla Manu Luca lo vuole. Magari fa anche apposta a farla arrabbiare.
Ieri sera Fabullo è tornato a casa cotto come una pera, con un sonno indicibile.
Però è riuscito ad essere di nuovo bravo con la forchettina: al punto che ho descritto ai terapisti lo schema che usa e i problemi che ci sono... e adesso fa già in un altro modo!!!!
Lunedì siamo d'accordo che portiamo il seggiolone e della pappa in fisio perchè lo vedano anche loro: chissà se farà vedere a tutti quanto è bravo o se farà lo sciopero della fame?????
Insomma, un vero bastian contrario dovrà ben essere coerente!!!
Ho anche un dubbio: siamo qui che pensiamo all'allenamento, acquisizione di nuovi schemi eccetera eccetera... ma abbiamo cambiato marca di mozzarella. Che sia tutto lì?
Ho scritto all'iperbarica e adesso aspettiamo risposta.
Poi: il 27 ottobre andiamo a fare consulenza per la botulina: la dottoressa di Brebbia vuole che Fabullo venga visto da un collega, per cui andremo a Quasso al Monte, sempre vicino a Varese.
Invece la Michi ci sembra piuttosto trulla: alla fine sta andando a scuola volentieri, è bella autonoma nel preparare cartelle, vestiti, buoni mensa e merende.
Organizza i compiti in modo da poter vedere gli amichetti al poemriggio quando è possibile.
Ha deciso di non andare a danza per ora: ci ha chiesto, quando possibile, di fare un pò più di cavallo. Un pò ci spiace perchè era una bella ginnastica, ma ha deciso lei: è un impegno importante e meglio non farlo malvolentieri.
Ci sembra molto ma molto sollevata nel vedere che è proprio vero che non ci sono preparativi di partenza, questa cosa la angosciava tantissimo.
Ammetto che anch'io sono piuttosto contenta di sapere che tra quindici giorni non ce ne andiamo.
E' stata la cosa più giusta da fare, che ha dato dei buoni frutti, che rifaremmo domani se fosse necessario, però sicuramente è una situazione pesante.
Per cui ringraziamo che in questi anni qualcosa è cambiato in Italia e proviamo a rimanere qui: almeno proviamoci. Speriamo sia una decisione corretta.
Se ci penso troppo mi sembra che non ci sia mai niente di giusto. Per cui leggo: al momento Ellery Queen e devo riuscire ad andare in biblioteca.
Oggi asilo, poi si va da Stefania.
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

diego ha detto...

Non è per fare il pistino ... ma è Cuasso al Monte .... vecchio ospedale in cima ad un monte (probabilmente lo si deduce dal nome) immerso in un parco con piante incredibili ...come al solito se hai bisogno fammi sapere ... è proprio vicino vicino

Bubietta ha detto...

Ma com'è bello Fabullo!!!!!
Altro che mozzarella. I risultati si vedono grazie a voi che ci mettete sempre così tanto impegno in tutto quello che fate, così come fa anche Fabullo. Angela tu dici che sei una piaga e tutto il resto a me, invece, sembra tu sia una mamma che si dà un daffare incredibile, che non si perde mai d'animo e che cerca e poi riesce a trovare sempre la strada giusta.
Non so quante altre persone con le vostre "problematiche" avrebbero avuto la vostra forza e vostra tenacia. Continuate così, cara famiglia Aimo, il vostro impegno lo si vede nella faccia di Fabullo!!
Un abbraccio

BOOG ha detto...

Sono molt0o d'accordo con quanto ha scritto Bubietta.

angela ha detto...

caro diego, mi sono già scritta tutti i tuoi recapiti e se avessi bisogno ti chiamo davvero.
per adesso credo di no, si tratta solo di una visita ed è un posto facilmente raggiungibile.
il responsabile della riabilitazione era prima primario a brebbia e la dottoressa ha piacere che fabullo venga valutato da qualcun altro con esperienza: mi sembra una proposta corretta e gentile...

angela ha detto...

grazie bubietta.

Isabella ha detto...

foto bellissima! che la dice lunga sui progressi di fabullo! bellissimo commento di bubietta, che penso proprio esprima il pensiero di tutti noi! un abbraccio a tutti

Giovanni ha detto...

Brava Bubietta, quello si che e' parlare (scrivere). Se Fabullo ha ottenuto i risultati di oggi e' sopratutto grazie all'immensa determinazione dei suoi genitori. Dolce Miki, mi sa che e' piu' propensa alle cavalcate all'aria aperta che alle evoluzioni in punta di piedi. Quest'anno Natale con la familia allargata, niente partenze e soggiorni prolungati. Anche se credo gli macheranno un po' i tuffi in piscina in Dicembre. Sempre avanti cosi'. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

grazie ancora a bubietta e a tutti quanti.
non sono mica parole scontate.
noi passiamo la giornata a chiederci se facciamo bene o no.
c'è sempre l'occasione in cui ci viene instillato il dubbio che bisognerebbe lasciare tutto così com'è e investire su qualcosaltro.
cerchiamo di pensare che c'è tutto il tempo per farlo quando davvero fossimo fermi nell'evoluzione: affermazione fatta adesso da lucida, nella tetraggine direi cose diverse.

angela ha detto...

dimenticavo: LA PAOLA non ha sottolineato nulla sulle "mie grandi qualità", per lo meno pubblicamente.
infatti il tempo sta cambiando.
e un'altra mail mi sta arrivando.

diego ha detto...

unonvildCara Angela,
Cuasso al Monte (da non confondere con Cuasso al Piano essendo uno a monte e uno al piano) non è comodo come Brebbia.
Prendetevi almeno 40-50 minuti in più di viaggio.
Si trova proprio in cima al monte che n0n è certo alto come i monti olimpici (dai quali peraltro anche io provengo) ma comunque è in cima.
Ma cosa stò a dire a persone incredibili che hanno fatto diventare il viaggio Orio - Florida una passeggiata ???
Siete grandissimi !!!
Un caro abbraccio

Diego

Paola ha detto...

Anch'io mi ritrovo appieno nelle parole di Bubietta (...che e' una grande..!!) che ha saputo trasformare in parole i pensieri e le emozioni che la GRANDE famiglia Aimo riesce a far provare a tutti noi, frequentatori del blog!
Ed io quando ci trovo pure una bella foto di Fabullo... be' e' un'emozione...
Buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!

Peter Pan ha detto...

FABULLO E' UNO SPETTACOLO NELLA FOTOGRAFIA!

Sono perfettamente d'accordo con il pensiero espresso da Bubietta.

AVANTI AVANTI AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI

BOOG ha detto...

In foto il più bel bambino di tutta la galassia conosciuta.