giovedì 14 ottobre 2010

Così ridete un pò.

Vorrei solo dire che io faccio colazione con le frittelle di mele di nonnina, che secondo me sono un ottimo motivo per alzarsi la mattina.
La Michi sembra più tranquilla con gli angoli e, per sicurezza, ci si è messo anche papà con il goniometro. Meno male, perchè davvero la sottoscritta è una mina vagante in proposito.
Anche le scomposizioni con le unità di migliaia e le migliaia di migliaia, ma sono veramente delle robe misteriose, che vanno al di là di ogni mia possibilità di comprensione.
Però poi abbiamo anche ripassato Galileo e il metodo scientifico.
E perchè se ha scoperto una cosa vera l'hanno messo in prigione? Molto bene, la domanda non fa una grinza. La risposta è, come dire, un pò difficoltosa.
Sto per regalare un attimo di ilarità al comitato, raccontando la mia prodezza di ieri mattina: non mi risulta la sappiano già, perchè non me l'avrebbero fatta passare in silenzio.
Mi capirà solo la Vecchia Gloria, di questo ne sono certa.
Premessa che mi riempie di orgoglio: io non ho problemi a fare le manovre più strane, girare la macchina in un metro quadro, salire nella neve eccetera eccetera.
E qui LA PAOLA non si sente, perchè davvero non può dire nulla. Ma sta per rifarsi.
Ieri mattina non so bene cos'ho visto.
Si è fuso il pc fisso: per cui ieri mattina l'ho portato a casa del nostro amico che ci ripara sempre tutte queste grane.
Per arrivarci, c'è una breve rampa, molto in pendenza e stretta, a destra c'è il muro, a sinistra un pezzo di ringhiera e poi niente.
Così ieri stavo venendo via in retromarcia, sono stata troppo a sinistra e la parte anteriore dell'auto si è appoggiata alla ringhiera e la ruota posteriore stava uscendo dalla rampa nel vuoto. E non sono riuscita a rispostarla in avanti, mi sa che ero nel panico.
Così è arrivato il meccanico, che credo stia ancora ridendo adesso, e lui è riuscito a spostarla. Nessun danno, per fortuna, anche se la frizione un pò ha ringraziato.
La ringhiera si è leggermente piegata, ma il nostro amico mi ha confortato dicendo che periodicamente qualcuno un bel colpo glielo dà. Vedi che è tutta bella bianca? perchè tra una storia e l'altra la riverniciamo spesso.
Se non altro avrò regalato un pò di buon umore al meccanico e preferisco non riferire che cosa mi stanno dicendo le "ragazze", per motivi di privacy, mi sembra chiaro.
Dovevo essere davvero fusa, altro che. Avrò fatto quella stessa manovra su quella rampa non so quante volte.
Adesso invece vi racconto una cosa di Fabullo ieri a colazione: sto dando ai bambini delle vitamine alla pappa reale, i classici flaconcini monodose di plastica.
Ieri mattina scopro di averne solo più uno e decido di darlo a Michi che sta prendendo l'antibiotico. A fine colazione Fabullo prende quel flaconcino lì, vuoto, e gioca a berlo; io gli dico di non fare pasticci che l'ha già presa quella bottiglietta lì lui. E lui mi guarda, mi sorride e mi dice di no.
Eggià che non l'aveva presa, aveva ragione lui!!!!
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Paola ha detto...

Anzitutto un saluto speciale a Miki for ever...e grazie per averci fornito un obiettivo punto della situazione di Fabullo.... (Angela non ti offendere, eh, ma il punto di vista di una sorella maggiore e' di assoluta obiettivita'... e se dice che se lo immagina gia' dietro un pallone... vuol dire che questo pallone deve essere veramente tenuto in caldo..)
E poi... l'immagine di Fabullino che sorride ai tuoi momenti di "defaillance" ... e' troppo bella, ha capito al volo la situazione!!!
Avanti cosi!!!!
Buona giornata
GO AIMI!!!

paola ha detto...

guarda Angela nessuno ha il coraggio di scrivere e di sfotterti dopo questo tuo pubblico porgimento di fianco... e dì che non è affetto questo!!!! ;o)
Alè Fabullo!!!

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI DIETRO AL PALLONE E NON FERMARTI MAI

Bubietta ha detto...

Oggi sono in ritardo!!!
Sono appena tornata dal "fierone" (che si tiene ogni secondo giovedì del mese di ottobre a Scandicci)piena di sacchetti e sacchettini con dolcetti, troiaietti, scope che si strizzano da sole, grattuge che grattugiano l'impossibile, un ombrello (non si sa mai un giorno debba andare a trovare la Poala) ecc.ecc...

Il commento della Miki4ever è proprio bello e ricco di affetto. Forza Angela che momenti di difficoltà in macchina capitano a tutti. L'altro ieri io ho bucato. Ho lasciato lì la macchina ed ho preso la tramvia... Mica che non mi riesca mettere il ruotino (ehm o forse si) ma è bene che certe cose le facciano chi ha voglia di farle.
Non è poi forse vero che i mariti e i maschi in generale, si sentono più importanti quando hanno da riparare qualcosa pensando che noi donne non ne siamo capaci?

FORZA FABULLO!!!! ASPETTIAMO CON ANSIA IL TRONCO!!!!