mercoledì 6 ottobre 2010

Una storia di giuggiole.

Io sono tutta presa dalla lettura di 'sto svedese, ma la Michi non è mica da meno. Si è lanciata con una storia di una bambina della Sesta Luna, Nina, il primo volume di una saga: e chi la vede più. Entra in casa, toglie le scarpe, e addio!!!
Ieri siamo tornati da Barbara e siamo andati a prenderla dai nonni: meno male che siete arrivati, perchè devo andare a casa a leggere Nina!!!
In realtà siamo stati ancora lì mezz'oretta in giardino, perchè Fabullo voleva giocare con il cane Frida. L'unico cane della galassia ghiotto di giuggiole, si arrampica anche sull'alberello per mangiarle: penso che stia per compiere un balzo evolutivo e tirare fuori anche le ali, così riesce a prenderne di più.
Così Fabullo doveva mettere le giuggiole bene bene nella bocca di Frida e prendersi anche qualche leccata di ringraziamento.
Ovviamente si è divertito come un matto.
In compenso a casa ha poi asineggiato il giusto: perchè per cena abbiamo provato a sistemare il seggiolone come hanno fatto le ragazze e lui ha urlato che si è sentito fino a non so bene dove.
Invece da Barbara era stato molto bravo: per ogni situazione o domanda ha cercato di tirare fuori un suono codificato, che non era sempre quello ma che si riproponeva sempre identico nella stessa situazione: proprio come se fosse la parola da dire in quel momento lì.
Barbara è proprio ma proprio bravissima, si accorge dei piccoli cambiamenti e riesce sempre a potenziarli dando a Patrizia i compiti giusti con cui andare avanti. E Patrizia è davvero paziente nel portare avanti la cosa.
Però ieri sera quando ha fatto l'asino sul seggiolone l'avrei appeso per le orecchie, anche all'albero delle giuggiole eventualmente, così poteva stare con Frida. Perchè poi, alla fine, non è nemmeno riuscito a mangiare bene con la forchettina da tanto era arrabbiato.
Ma dimmi te.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Che bello sentire che la Miki si defila per....leggere!!!! Ha proprio iniziato la carriera scolastica con il piede giusto. Sicuramente c'entrerà qualcosa anche la tranquillità per la vostra NON partenza.
E Fabullo? mi avete cambiato posizione sul seggiolone? e allora io non mangio!
Domani, cioè oggi, sarà tutto dimenticato....
Buona giornata

Giovanni ha detto...

Coraggio Angela che andate avanti bene, il piccoletto ha una bella grinta, non c'e' che dire. Pero' se non fosse cosi' ... "grintoso" magari non avreste raggiunto i bellissimi risultati odierni, quindi "suck it up and keep going" come si dice qui. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

voglio la verità: a casa vostra c'è un pittoresco disordine che fa tanto country o provenzale o artistico o solo un immane baraonda senza senso?
da noi la seconda.

Bubietta ha detto...

Oggi, per uno strano caso di coincidenze astrali è "quasi" tutto a posto, ma per i restanti 364 giorni dell'anno si fa fatica a definire la nostra casa artistica o country o provenzale. Ma solo perchè l'altro giorno ho tirato fuori le pantofole di pile e, dopo qualche ora che camminavo, guardandole, vi ho trovato attaccato dei rufoli di roba non ben definita....

BOOG ha detto...

Non c'è una domanda di riserva?
Secondo me in una casa abitata la baraonda è d'obbligo.

Anonimo ha detto...

ehm... ehmm... visto l'argomento di oggi... e pensando alla mia casetta (soprattutto al lavoro di rifinitura che spesso ci fa Chester...)... io ci passerei sopra ed andrei dritta dritta a rassicurarvi che oggi NON PIOVE ma c'e' addirittura un bel sole!!!!
Anche Giulia e' stata un'amante di Nina... dovremmo avere anche altri libri della saga... se Miki e' d'accordo potremmo anche concordare una spedizione....
Fabullino e Frida sono un'accoppiata vincente (ehm... sono andata su google per capire cosa fossero le giuggiole... ed ho scoperto che si possono utilizzare per marmellate, gelatine ed infusi per curare il raffreddore... questa Frida e' troppo avanti!!!)
Buona serata
GO AIMI!!!