sabato 16 ottobre 2010

Piscina, si comincia!

Visto che ieri a questo punto è passato, possiamo dire che in tutta la giornata non ha avuto nemmeno una crisi lunga: oggi si vedrà ma ieri è passato.
Ieri sera in un attimo di piaghite acuta con La Stefy dei monti olimpici le dicevo che io davo per scontato che a questo punto avrebbe girellato continuamente con il girello.
E lei mi ha fatto notare che sono tre mesi che si allena e non tre anni e che quando siamo andati a Brebbia abbiamo detto alla dottoressa che dovevamo provare e non sapevamo bene cosa ne sarebbe uscito.
Ho capitolato, c'ha ragione lei.
E anche Stefy mi faceva notare come un ragionamento lungo come quello di ieri mattina, di voler versare il botticino e chiamare papà a vedere, chissà quanti collegamenti richiede in quel cervellino.
Oggi si va in piscina, confermato. Penso che Fabullo si divertirà un sacco e non starà zitto mezzo secondo.
Non andremo a cavallo perchè l'equipe di Cavalc'ando è impegnata a Venaria Reale al Congresso Mondiale di Ippoterapia, dov'è anche stato programmato un intervento di Luca: parlerà del loro progetto di approccio globale al paziente che viene accolto in riabilitazione equestre, che coinvolge tutte le figure professionali che sono necessarie ad offrire il trattamento mirato e personalizzato alla Persona in questione. Quindi il terapista equestre lavora in collaborazione con il neuropsichiatra, il fisioterapista, la logopedista eccetera.
E' veramente una realtà nuovissima in Italia e penso che loro siano le persone giuste per portarla avanti.
Però va anche bene che il primo giorno di piscina poi facciamo riposo, così vediamo come va e capiamo se dobbiamo organizzarci in un altro modo.
Versante Sardegna: mi hanno detto che non dovrebbe esserci problema a fare quattro settimane, stanno aspettando risposta da altri pazienti per contenere i costi.
Però li stiamo sollecitando a darci delle date precise per prenotare la nave: se non ci si muove all'ultimo momento è più facile trovare delle offerte.
Invece ho un numero da chiamare per l'affitto di un appartamento e il dottore mi ha indicato un hotel dignitoso. Ora sentiamo entrambi per avere delle cifre: credo che l'appartamento costerà meno. D'altra parte, Paolo non potrà probabilmente fermarsi per tutto il mese, per cui farebbe comodo stare in una struttura che offra anche dei pasti: così quando sono sola con i due pargoli non dovrei preoccuparmi troppo di cucinare e pulizie. Dobbiamo sentire e valutare, perchè è anche vero che ogni soldino risparmiato è una terapia in più.
Qui fuori oggi è più che mai la Scozia. E io che programmo le lavatrici.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Evviva Fabullo che nuotA a DELFINO.

Anonimo ha detto...

forza fabullo!

Peter Pan ha detto...

Ad una festa una signora di terza età inciampa e cade.
Berlusconi si precipita a soccorrerla.
lei:" come posso ringraziarla?
lui:"voti per me alle prossime elezioni"
la signora si alza e si congeda dicendo:" cavaliere, io ho battuto il culo mica la testa!"

angela ha detto...

grande peter pan.

don paulo ha detto...

qui in canavese piove che Dio la manda, speriamo che domani spunti il sole altrimenti ci verrà la muffa in testa.....

BOOG ha detto...

Don Paulo anche a Cremona piove che Dio la manda.

Peter Pan ha detto...

La supposta dice al missile: beato te che vai in cielo.....