giovedì 21 ottobre 2010

In risalita.

Siamo in fase di risalita: ieri Fabullo ha mangiato di più e lavoricchiato un pò di più, ne aveva un pò più voglia.
Rimane stanchino e debolino, in fisio l'hanno messo in gabbia e ce la faceva pochissimo a stare in piedi.
Per cui siamo ancora preoccupati, speriamo che sia una roba che poi non lascia strascichi, ma il fatto che siamo in fase di risalita ogni giorno fa pensare bene.
Ieri non ha avuto nessuna crisi lunga: oggi chissà, ma per ieri è fatta.
Notizia importantissima: ci hanno confermato dalla Sardegna che potremo fare iperbarica per quattro settimane. Molto ma molto bene, dal 20 dicembre al 14 gennaio.
Per cui ieri sera PauloAimo ha già incominciato a guardare un pò di imbarchi.
Invece ci ha risposto l'albergo che avevamo contattato: sono chiusi nel periodo natalizio.
Ora ne abbiamo sentito un altro e vediamo: abbiamo comunque l'opportunità dell'appartamento. Oppure possiamo valutare delle sistemazioni più lontane, tipo degli alberghi a Sassari, però tanto pratiche non sarebbero.
L'importante è che possiamo provare l'iperbarica: incrociare incrociare incrociare.
Posso usare il blog a fini personali? Lo so che non si fa e che questa roba non c'entra proprio niente, ma stamattina sono di buon umore e non resisto.
Mi spiace perchè non posso tanto raccontarvi le conseguenze letterali di questa mia bravata, nel senso che è meglio che non vi dica quali saranno i commenti privati.
Allora, domenica mattina andremo a votare per le elezioni scolastiche (qui è già partito un commento che non vi posso dire). Ma mica quelle piccole, nèh, quelle della classe: nononono, proprio quelle dei rappresentanti planetari.
E sapete chi voterò io? La più brava, la più organizzata, la più simpatica, la più efficiente.
Giuro, non è meraviglioso? Insomma, non ho fatto nomi, non ho detto a nessuno cosa fare ma solo cosa farò io, non riesco a smettere di ridere perchè mi vedo la sua faccia e ascolto già ogni singola parola che ha da dirmi, insomma una boiata che però ha un effetto meraviglioso sul miglioramento del tono dell'umore di tutta la galassia, mica potevo resistere no?
Se l'autorità mi bacchetta io invoco l'infermità mentale e lì non ci sono santi.
Stavo già pensando ad una festa modello quelle per Obama.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

giusto Angela !!! nel frattempo potresti far partire una campagna elettorale sempre degna di Obama con tanto di spilline e bandierine con su scritto... "VOTA LA PAOLA" "LA PAOLA FOR PRESIDENT""WE cuoricino LA PAOLA"
Tralasceri il volantinaggio porta a porta solo per motivi metereologici... (.. alle 7 qui avevamo 4 dicasi 4 gradi!!!)
E poi in caso di vittoria... festone di paese!!!!
Il buon umore sei riuscita a trasmetterlo anche qui... infatti scrivo e sorrido!!! (ora... non ai livelli planetari delLA PAOLA... ma a livello di classe.. ma pure io sono una rappresentante scolastica.... alla riunione eravamo solo in 2 e allora... zacchete!!! ne abbiamo approfittato e ci siamo ricoperte di questo alto ruolo istituzionale!!!)
Buonissima giornata con Fabullino in netta ripresa
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Bene bene! Fabullo sta migliorando ed è questo l'importante. Le vaccinazioni (soprattutto quelle obbligatorie) sono, a mio personalissimo parere, molto sottovalutate dal punto di vista delle controindicazioni e molto sopravvalutate dal punto di vista della reale efficacia. Ditemi che senso può avere, in un bimbo di 1 mese, che non ha ancora sviluppato il sistema immunitario, vaccinarlo per l' epatite B quando la stessa malattia si contrae solo per via sessuale o per trasfusione! Avrà forse un senso economico? E poi perchè se le vaccinazioni obbligatorie sono 4 ci deve obbligatoriamente vaccinare per 6?
Come faceva presente anche Angela, molti vaccini non sono testati come si dovrebbe e figuriamoci per chi ha delle patologie come quelle di Fabullo, quindi capisco il tuo stato di preoccupazione. Però, proprio per chi ha delle patologie come quelle di Fabullo c'è da valutare bene la somministrazione e valutare quale sia il male minore. E conoscendo Angela, so che avrà fatto, insieme anche a chi di competenza, una valutazione e la scelta più giusta.
Scusate lo sfogo (e mi sono data un contegno), ma il tasto vaccinazione è sempre stato per me un motivo di grossi scontri, sia in famiglia che con amici che con gli ispettori della ASL.....
Comunque, Fabullo sta migliorando e questo è un bene. Che poi, non è mica detto che questa tareffaggine sia dovuta proprio al vaccino. Può darsi che sia stato più stanco e basta! e poi.....che gioia sentire Angela di buon umore!
Noi le elezioni le abbiamo questo pomeriggio e sappiamo già il risultato finale visto che una mamma (in cassa integrazione!!!) si è proposta a questa carica....

Buona giornata

angela ha detto...

anche per noi le vaccinazioni sono sempre state un grossissimo punto interrogativo.
solo che per michi potevamo fare delle scelte più personali: per fabio è tutto più... pesante, proprio come idea di responsabilità; la tristezza è che ci parlano sempre e solo di statistiche e mai nessuno ti dà un'opinione, come dire, a pelle, valutando il singolo bambino.
Personalmente, come operatrice sanitaria, ho sempre scelto di non fare l'antiinfluenzale; sempre personalmente, ho sempre detestato le campagne da terrorismo psicologico che ci venivano propinate: ricordo ancora quella per l'influenza dei polli: vaccinatevi perchè abbiamo comprato i vaccini e se non lo fate siete degli irresponsabili nei confronti dei vostri pazienti.
è quanto meno ridicolo.

angela ha detto...

la prima rampogna è arrivata prima delle nove: ma, vi dirò, meno peggio di quello che pensavo!!!!!!!
è contenta per avermi regalato un momento di buon umore: vero che è davvero una grandissima? si è candidata per me, per la mia salute mentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Chiunque sia la persona "candidata"
sarà un SUCCESSONE!

anna ha detto...

mi sembra di sentire la risata di angela fin qui.....
MUAHHHHHHAHHAHAHAHAH
e brava angelilla, finalmente un po' di buon umore...che nn fa mai male...e tutto diventa un pochino più leggero...grazie a "LA PAOLA"!!!
buona giornataaaa :)
anna e i cinque :)

Don Paulo ha detto...

Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso
Discorso Discorso Discorso Discorso!!

Facci sentire la tua voce grande pa