sabato 22 settembre 2012

Molto di tendenza



Ieri giornatona densa.
Fabullo sempre molto ma molto noioso, anche se le notti stanno andando meglio: è che la mattina prende il frisium in dose raddoppiata e poi andrebbe di nuovo a dormire seduta stante. Così poi rimane una piaga tutto il giorno.
Ieri mattina è arrivata la nuova maestra: ci siamo visti solo di sfuggita, ma a scuola sono tutti molto contenti che sia arrivata lei. E quindi si va. Intanto stamattina andiamo da Barbara con la maestra Elena.
Adesso ci serve solo che Fabullo torni ad essere un po’ brillante e che si sblocchi la faccenda ausili: ci manca una telefonata da parte dell’asl al nuovo tecnico, per accordarsi sulle procedure. Fatta quella, siamo pronti a fare tutto. Ovvio che stiamo imperversando e che ci rispondono sempre gentilmente: ma certo, lo facciamo, state tranquilli.
No, che non stiamo tranquilli. Non si lavora con Fabullo seduto così. Mi sembra che abbiamo una certa esperienza di anni per dire che non ci fidiamo più, non è che facciamo gli isterici dopo un giorno.
Poi ieri pomeriggio siamo andati dall’oculista: che è stato, come sempre, eccezionale. Perché Fabullo è stato bravino, ma comunque non è una visita semplicissima. E invece il dottore è stato rapidissimo a cogliere tutto ed è venuto fuori che è leggermente più miope: che ci sta, perché è cresciuto tanto e in sei anni le lenti non erano mai cambiate. Come si dice da queste parti, è un po’ borgnetto!!!!
Quindi siamo subito partiti da Torino e andati a Ivrea a fare gli occhialetti nuovi: che sono rossi e blu e molto ma molto di tendenza. Saranno pronti in settimana e speriamo che durino un po’: che non vengano spaccati mangiati o via dicendo.
Anche stamattina la Michi si è alzata all’alba: finchè ha pochi compiti se li toglie tutti alla veloce e trascorre il sabato intero tra i cavallini all’aria aperta.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!
Forza Michela!!!
Forza Famiglia Aimo!!

rosalina ha detto...

Fabullino con gli occhiali nuovi....!anno nuovo occhiali nuovi, maestre nuove, tutto una novità
Forza Fabullino......!

Don Paulo ha detto...

Speriamo che la Rosalina invece torni con noi dal primo ottobre, Fabullo sarebbe veramente tanto contento!!!