sabato 1 novembre 2008

Per un pezzo di prosciutto

Buona notte di Halloween a tutti voi che state dormendo, anche se non è poi così tardi, ma non so se in questa stagione gli amici del blog si danno ancora al vagabondaggio oppure no. Ieri La Stefy mi ha raccontato che sui monti olimpici a soli mille metri, cioè nel suo giardino, ha già nevicato.
Sto guardando History Channel dove stanno facendo tutti i vari orrori costruiti per questa festa. Quelli che ho visto in giro oggi erano in realtà abbastanza divertenti, ripeto, simili ai nostri costumi di Carnevale. A dirla proprio bene, sto anche bevendo tisana per lavarmi la coscienza, perché Ewa ha fatto delle frittelle polacche con lo yogurt, le mele e la cannella e ne ho mangiate uno sproposito:
Halloween: stamattina chiacchieravo con la ragazza che lavora qui al residence che mi ha raccontato che ieri tutta la famiglia è stata invitata ad una festa di bambini per domani pomeriggio: lei ha incominciato a cucire qualche costume in casa e poi sono andati in un negozio specializzato a comprare gli accessori mancanti. Hanno fatto più di un’ora di coda alla cassa per non trovare nemmeno ciò che volevano perché era quasi tutto esaurito.
Penso che nel quartiere vip qui dietro ci sia festa, perché si sentono i bambini: in effetti non ho pensato al fatto che potevo portare Fabullo a fare un giro dopo cena, ma aveva comunque un sonno pazzesco. Ewa adesso prova ad andare a vedere per cercare di fare qualche foto, perché è davvero a due passi di qua. Speriamo ci riesca, così poi ve le passiamo.
Fabullo aveva tanto sonno e oggi è stato davvero somarello sia nell’acquario sia con Annie: dopo la merenda è stato un pochino più bravo, ma alle quattro e mezza abbiamo comunque deciso di finire: Annie non pensa che avesse qualche problema, ma che fosse solo stanco; in effetti ha avuto una settimana davvero impegnativa, in cui si è comunque dovuto adattare a dei ritmi davvero diversi e si è anche impegnato per riuscirci. Quindi ci sta che oggi fosse stanco. E poi diciamocelo: tutte le volte che fa il somaro anche con Vanda piuttosto che a cavallo io la faccio lunga e mi sembra una tragedia e poi invece è un fatto isolato.
Oggi qui c’è stato un vento pazzesco: assolutamente non freddo, ma violento, era faticoso camminare perché ti spostava: però usciti dal centro ho portato lo stesso Fabullo a passeggio perché si diverte da morire. Chiudo il passeggino con la cappottina trasparente para pioggia così il vento non lo sente ed è contento. Abbiamo fatto il nostro consueto giro a vedere l’oceano, che oggi sì che c’erano le onde alte e la spiaggia era deserta.
Abbiamo passeggiato un po’, mi piace questo fatto che tutti si salutino per la strada. Attenzione e concentrazione: gli americani per strada dicono “Hi” a tutti, giovani e meno giovani, mi raccomando con un suono molto nasale; oppure “uaouaoiu”, che si scrive “how are you” ma giuro che si dice così ed è il nostro “come va?” che non richiede risposta. E’ facile da imparare: tenete in bocca mezzo panino al salame e poi provate a dirlo; se venite qui fate un figurone.
Poi mi sono sentita molto realizzata, e non ridete, perché ognuno si realizza come può: io ho comprato il prosciutto cotto affettato fresco. Continuavo a prendere per Fabullo quello sotto vuoto, perché non trovavo alternative. Ne avevo anche parlato con la solita ragazza che lavora qui e che ogni mattina bersaglio di domande: è molto paziente, altrimenti si sarebbe già data al vagabondaggio sul serio. Comunque mi aveva risposto che in effetti lei qui non aveva mai visto nessuno comprare il formaggio e gli affettati da pesare.
E invece oggi, al solito supermercato, mi sono resa conto che questo posto esiste, solo che è… deserto. Avete presente il banco della gastronomia, quando arrivate, prendete il numero 137 e sta passando il 45? Ebbene, qui non c’è mai nessuno. Al punto che ho chiesto se era possibile comprare un po’ di prosciutto cotto per il bambino, perché non ci credevo. In fondo ci ho messo solo 14 giorni.
Oggi abbiamo inziato a scalare un farmaco, va tutto bene, ma sicuramente ci vorrà qualche giorno per valutare, perché lo prende da molti mesi e deve scendere un po’ la concentrazione nel sangue per capire davvero come va. Ovviamente andrà bene.
Domani faremo solo iperbarica e verrà la logopedista a casa.
Un abbraccio.
Angela

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Angela ... e' ammirevole come Fabullino si sia impegnato in tutte queste cose nuove e diamogli atto che e' un bimbo tenace e determinato. Un po' di stanchezza possiamo concedergliela?::
Ciao Aimini vicini e lontani.
Paulo hai fatto le ore piccole con la Michi?
Dormiglioni... sono le 8 passate

Anonimo ha detto...

Buongiorno agli amici del blog. Buongiorno alla famiglia Aimo vicina e lantana. Nonostante la crisi econimica sembra che la festa di Halloween (festa celtica dei morti)sia stata un successo.

Anonimo ha detto...

Si cara Rosalina questa mattina abbiamo doemito fino alle 8.30.....ci voleva proprio.
Oggi facciamo ordine e disciplina e nel primo pomeriggio, se il tempo tiene, facciamo un giro per fare le foto d'autunno, sicuramente reoveremo qualche albero le cui foglio stanno cambiando colore,
ordine e disciplina sarà arientato principalmente nella camera di Michi e in sala nella zona computer dove si può trovare veramente di tutto...............
la Michi è bravissima, adesso facciamo tutti e due un bel aerosol.....

Anonimo ha detto...

Oggi l'areosol imperversa in tutte le famiglie.
buona giornata
alessandro

Anonimo ha detto...

Buon fine settimana a Paulo e Michelauon fine settimana ad Angela Fabullo e Ewa.

Anonimo ha detto...

ANDRA' TUTTO BENE !!
ANDRA' TUTTO BENE !!
ANDRA' TUTTO BENE !!

Anonimo ha detto...

Noi tanto per non dimagrire ci siamo fatti una bella pentolata di panzerotti al sugo con contorno di peperoni alla griglia e oggi pomeriggio andiamo a spasso..........

Anonimo ha detto...

ovvio che ANDRA' BENONE!!! un abbraccio a tutti gli Aimi+Ewa e a tutti i blogger;)

Francy

Anonimo ha detto...

Speriamo che Michela impari a fotografare bene come il suo papà.

Anonimo ha detto...

caspita,son già due settimane che siete in floridaaa?!?!?!
il tempo vola...ma son sicura che porterà i suoi frutti!!!
bacio
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

PER CHI SOFFRE


Signore, ho l'anima piena di amarezza e rischio di essere sopraffatto dallo sconforto. Eppure, Tu avevi previsto questa mia sofferenza! Vado allora chiedendomi perché non sei ricorso alla Tua onnipotenza per evitarmela. Ma subito ripenso al fatto che per salvare il mondo, Tu stesso hai scelto, fra mille formule a Tua disposizione, quella del dolore, e hai pagato di persona in misura incredibile. Se il dolore non avesse in sé un potere immenso di redenzione e di bene, Tu non l'avresti scelto per l'attuazione del Tuo piano di amore, e tanto meno lo avresti riservato ai Tuoi amici più cari. E' indubbiamente una legge strana, quasi sconcertante. Ma Tu mi assicuri che è legge di vita e di salvezza. Dammi, allora, o Signore, la forza di accettarla, nella visione chiara di questa sua inestimabile prerogativa. Dammi la convinzione profonda che questa mia sofferenza si fonde con la Tua passione e con il Tuo dolore, e acquista così valore incalcolabile. Se in un istante di debolezza mi dovesse sfuggire un gesto di rivolta, protestando la mia innocenza, ricordandomi, o Signore, che Tu stesso, pur essendo infinitamente buono, sei stato creocifisso! E rinnova in me il coraggio di accettare quanto mi riserva questa legge misteriosa del dolore, che giorno per giorno va restaurando nel mondo il diritto a Sperare.
Così sia.

Anonimo ha detto...

Siamo tornati dalla nostra gita, ci siamo divertiti molto, abbiamo costeggiato per un bel pezzo il lago sirio.
La temperatura è stata ottima per tutto il tempo, la luce discreta.
Abbiamo conosciuto un bellissimo gattone morbidissimo.
Michi ha scattato 4 o 5 foto e solitamente ha abbastanza occhio il problema è che abbiamo adoperato la mia macchina "ufficiale", la digitale che ci ha prestato il nostro amico Franco è in florida, che per un bambino è pesante da tenere in mano, appena sviluppiamo le foto se ci sarà qualcosa di bello le pubblicheremo.
Ho sentito Angela un'ora fà stavano aspettando la logopedista!!!!
a dopo

Anonimo ha detto...

Se Michela a fotografare assomiglia a Paulo, dovremmo vedere belle fotografie.

Anonimo ha detto...

eccoci!!!!!!!!!
fabullo è stato bravissimo nell'acquario e bravissimo con la logopedista: ha finalmente capito come si soffia per suonare la trombetta, nel senso che anche senza tappargli il naso fa uscire l'aria dalla bocca. Bisogna ancora aiutarlo a chiudere benissimo le labbra perchè l'aria non esca dai lati.
Oggi il tempo è bellissimo, abbiamo visto una bella spiaggia larga e pulita facilmente raggiungibile da qui e vorremmo portarco Fabio dopo che ha riposato un pò.
Ewa ieri sera è riuscita a fare qualche foto, cerco di mandarvele per domani,

Anonimo ha detto...

Juve 1
Roma 0
al 38 primo tempo Del Piero

INTERVALLO

Anonimo ha detto...

porca paletta, grazie della notizia boog, ma questo Del Piero quante soddisfazioni mi stà regalando!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Punizione dai 30 matri scavalca la barriera e si insacca alla destra di Doni portiere della Roma. Grande goal.

Anonimo ha detto...

Raddoppio della Juve