mercoledì 15 luglio 2009

In fondo un bravo bambino.

Ieri Fabullo sul cavallino è stato proprio bravo. Non solo nel senso che non ha pianto, il che ormai lo diamo per scontato.
Ma era proprio diverso, più dritto del solito. L'abbiamo messo su, lui di solito si appoggia al terapista e si guarda in giro contento.
Invece ieri mattina provava a raddrizzarsi da solo: non ce la faceva a stare su senza sotegno, però ci provava in maniera evidente, 'sta schienetta stava cercando di lavorare in maniera spontanea.
Poi dopo un quarto d'ora è stato più fermo, probabilmente era stanco.
Insomma, ieri mattina è stato meno somarino del solito, ecco.
Poi all'asilo è stato un'oretta sullo standing a fare i suoi lavoretti con le carte e ieri ha azzeccato quella che viene "dopo" senza che sembrasse un caso: anche perchè era a sinistra, dove è più difficile girarsi, e lui ha scelto proprio quella per piùù volte. Però questa è una cosa da assodare e capire bene.
Poi siamo andati in fisioterapia dopo la nanna e lì è stato bravo finchè ne ha avuto voglia e somaro quando era stufo: in particolare quando si apre la porta per andare da mamma lui proclama lo stato di sciopero assoluto e totale e smette di fare qualunque cosa.
Comunque la fisioterapia è bellissima perchè ci sono delle macchinine meravigliose: non importa chi ci sia, cosa si faccia, tutti particolari inutili. Fabullo entra, indica la borsa della macchinine e tutto il resto non è importante.
Oggi invece si riposa: asilo al mattino e basta.
Però mi tengo nella testa l'immagine di ieri sul cavallino e, per oggi, non tiro fuori nessuna polemica, così non mi dite che sono noiosa (tu sei noiosa comunque, mia cara, dice LA PAOLA. Piantala di anticiparmi, dice ancora LA PAOLA.)
Al centro estivo di Michi oggi è giorno di picnic al parco, ma non so come andrà a finire perchè il tempo è proprio tetro.
Chissà se è così solo qui o se Paola non potrà andare al mare così, a scappar via.
Chissà le formiche in pianura cosa si inventano per sopravvivere al caldo. Chissà Lupo Alberto con che trovata si sveglia stamane. Chissà LA PAOLA cosa mi rampognerà oggi. Chissà Paulo Aimo cosa troverà da fare.
Ieri mi ha detto che, già che è casa, di stare tranquilla perchè il ginetto lo svuota lui. Vabbè, solo perchè una ogni tanto è un pò distratta...
Buona giornata
Angela

19 commenti:

angela ha detto...

Sta proprio piovendo. Vabbè, mi tocca tirare fuori il telo da mare dalla borsa.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe anche a Firenze una bella rinfrescata!! C'è un sole che "spacca le pietre" e non si vede una nuvola in giro. E che caldaccio!
Certo che la Paola speziana fa proprio una vitaccia..... (Brava approfittane ora!)
Bubietta

paulo aimo ha detto...

Ciao a tutti,
dopo la "rinfrescata notturno mattutina" fa più caldo di prima.
Oggi mi dedicherò alla pulizia della macchina che adopera sempre Angela.....leggendo la descrizione di cosa ha trovato nella borsa tremo al pensiero di svuotare i porta oggetti della stilo!!!

Paola ha detto...

Mi fate sentire un pochino in colpa ... ma proprio solo un pochino!!! (per la cronaca... qui e' bello e oggi prendo le 2 orette di ferie e scappo via.. il mio capo sara' in ferie tutta la settimana e quindi devo assolutamente approffitarne...)Posso solo immaginare i miglioramenti di Fabullo sul cavallino (che bello!!!)... e se e' riuscito a convincere Angela... sono veramente evidenti (non hai nessun appiglio per tirare fuori un po' di piaghite... eh!?!?!? devi arrenderti all'evidenza... evviva.....)
Io avrei una domanda che mi scappa da morire.... (la curiosita' mi sta consumando...)... Che cos'e' il GINETTO da svuotarsi?!?!?!?
Buona giornata a tutti

PAola ha detto...

Dimenticavo..
Un plauso pubblico a Paulo che sta per fare una cosa che in casa Viaggi sembra sia stata affidata dalle "sacre tavole" alla sottoscritta... la pulizia delle auto!!! (pulisco io quando comincio a far finta di non vedere le persone per non dover dare passaggi e farle salire quindi in macchina... mio marito non ha questo senso del pudore!!!) Quindi non puo' mancare un "Buona Fortuna Paulo... e domani la lista dei ritrovamenti effettuati... !!!!"

Gianluca ha detto...

eh eh dopo mesi che ti leggo, Angela, mi sta proprio venendo la voglia di conoscerla, LA PAOLA...
Quasi quasi la voglio Presidene del Consiglio!
PS: bravo Fabio, ce la farai!

Boog ha detto...

Caspita che caldo questa notte in val padana. Mi sono addormentato alle 5 con l'aria condizionata a 21gradi, deciso a dormire per 24 ore. Ma purtroppe c'è sempre l'amico di buon cuoreche ti sveglia alle 12 portandoti pane e salame e una coca cola in lattina.
Chissà come si sta' bene lì da voi dopo la rinfrescata notturna.

Lupo Alberto ha detto...

ALE Io ho la chitarra di Chopin.

FRANZ Non dire cagate che Chopen non suonava la chitarra.

ALE Infatti è nuovs, è ancora imballata.

Lupo de Lupis ha detto...

Su un muro a Napoli c'era scritto:

Dio creò la Padania, poi si accorse dell'errore e creò la nebbia.

angela ha detto...

caro boog, ha dato tre gocce e fa più caldo di prima, magarri è un pò meglio della val padana, per carità.
ci toccherà prendere anche noi il telo da mare per la pausa pranzo!!!!!!!
LA PAOLA presidente del consiglio? sottopongo immediatamente la proposta al vaglio del comitato.

angela ha detto...

cara paola,
il ginetto???????
beh, in provincia di torino e non so se in tutto il resto del piemonte è lo scatolone giallo ceh serve per la raccolta differenziata della carta.
ultimamente la sottoscritta l'has vuotato nell'apposito bidone, sempre giallo, senza accorgersi che era comprensivo di una borsa contenente il mio piccolo pc portatile.
la borsa stessa era stata messa lì da me medesima perchè doveva finire dalla PAOLA.
me ne sono accorta il giorno dopo, per fortuna il bidone era stato svuotato poco prima che ci passassi io: così ho chiamato sara che risolve sempre tutto e l'ha ripescato con un gancio per appendere i vestiti in alto.
solo a quel punto ho raccontato tutto a paulo aimo

Giovanni ha detto...

Caro Paulo Aimo, dopo aver letto la stessa descrizione sulla borsetta, direi che e' opportuno munirsi di siero antivipera per sistemare la macchina. Auguri.

Forza Fabullo cavallerizzo.

Anonimo ha detto...

Fabullo un bravo bambino? E' un grande, un mito, si guadagna pezzettino per pezzettino quello che tutti noi abbiamo avuto senza sforzo e magari non apprezziamo.
Quella di ieri non era una giornata ma un torneo olimpico.
E alla fine "probabilmente era stanco"!!!????
alessandro

Boog ha detto...

Parole sante quele di Alessandro!

angela ha detto...

alessandro, messaggio speciale!!!!!!!!!!
la piscina della michi è spostata a domani perchè pare che venerdì faccia brutto: me l'hanno appena comunicato dal centro estivo.
ma è una congiura!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mannaggia la pioggia! ma non era arrivata l'estate e la settimana piu' calda del secolo? Sarà per la prossima volta. Alessandro

Lupo Alberto ha detto...

Un pappagallo è solito fare scherzi telefonici.
Un giorno ordina 1.000kg di nafta e ovviamente fa addebitare le spese al padrone.
Scoperto l'autore del costoso scherzo il padrone afferra ii pappagallo, lo rinchiude in uno stanzino buio e lo inchioda per le ali al muro.
Quando i suoi occhi si sono abituati al buio intravede dall'altra parte della stanza un crocefisso e gli chiede: "Tu chi sei?", "Sono Gesù Cristo", "E da quanto tempo sei qui?" "Da più di 2000 anni". E il pappagallo: "Cavoli! Ma quanta nafta hai ordinato?".

angela ha detto...

beh, almeno il tuo pargolo non si spaventerà alla vista delle tre che setacciano la piscina per cercarlo.

angela ha detto...

lupo alberto abbiamo scritto in contemporanea e ti scrivo ora.
sempre i miei omaggi.