giovedì 28 agosto 2008

Belle notizie.

Ieri mi sono dimenticata di raccontarvi un particolare che mi ha fatto piacere.
Siamo andati al centro di ippoterapia e Fabullo è stato tutto felice di vedere la sua cavallina pronta per lui: è una bella cavalla col pelo caffelatte e la criniera bionda e Michi mi ha spiegato che è baia.
Non mi ricordo come si chiama, devo di nuovo farmelo dire... Detto per inciso, sono abbastanza fusa, forse un pò più della mia media, basti dire che ieri ho anche sbagliato strada per andare al centro ippico, ho dimenticato di svoltare e ci ho anche messo un pò ad accorgemene: poi stavo entrando a Chivasso e mi sono chiesta dove cavolo stavo andando. Ancora un pò posteggiavo e andavo a fare un giro al mercato senza ricordarmi dove dovevo andare!!!!
A parte le mie badolaggini, innocue in fondo, gli operatori che seguono Fabullo, che si chiamano Luca e Cinzia e sono dolcissimi oltre che davvero preparati, stanno compilando una cartella con tutti i dati in cui poi loro aggiungono le note tecniche.
La cosa bella è che nella diagnosi hanno scritto emiparesi spastica: io ho fatto notare che la diagnosi iniziale è di tetraparesi. Loro ci hanno pensato un pò e hanno ritenuto, che visto in questo momento e non mesi fa, per tutte le competenze che sta tirando fuori il lato destro, per loro va bene emiparesi.
E' la prima volta che capita.... Che bello.
Poi ieri la logopedista Barbara è stata contentissima per quanto l'ha trovato cambiato in un mese: più comunicativo, con più tentativi di linguaggio, dei giochi più strutturati. Pensate che hanno letto un libro in cui c'erano gli indiani e lei ha imitato il loro urlo con la mano davanti alla bocca e ci ha provato anche lui.
Ovviamente ho vinto la scommessa e dei suoni nuovi che sta imparando non gliene ha fatto sentire neanche uno: poi in macchina ha fatto tutto il tempo bbbbbbb.......
E lo so, che sono cose piccoline e che in questo momento la nostra vita pratica non cambia, ma bisognerà pur partire da qualche parte, no?

Questa mattina andiamo a farci fare le prescrizioni per la Florida, bisogna compilare un modulo e scrivere due righe. Diventa sempre tutto più concreto e vicino: non sono ancora nel panico, non troppo almeno. Solo un cicinin, ecco.
Oggi sento Michi a mezzogiorno, perchè ieri sera era talmente stanca che non era in condizioni di parlare. Me la vedo: avrà imperversato tutto il giorno e poi si sarà scaricata di botto. Mio cugino andrà al lavoro a riposare un pò, immagino!!!!
Buona giornata a tutti.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

quante belle cose per Fabullo, siamo tutti felicissimi!

Anonimo ha detto...

Evviva la cavallina baia "non so come si chiama" che fa trotterellare Fabullo.

Anonimo ha detto...

Speriamo che Michela trovi bel tempo al mare e si diverta.L'anno prossimo al mare, ci sarà anche Fabullo con le pinne, fucile ed occhiali e farà un bagno gigante.

Anonimo ha detto...

ho sentito ora la Michi: stanno pranzando nella pineta di Follonica, mi ha detto che il mare è bellissimo e che si è comprata la maschera con il boccaglio: se verrà osservato un calo del livello del Tirreno è la Michi che beve.

Io e Fabullo siamo andati dalla dottoressa a Torino per le prescrizioni e abbiamo fatto tutto, ci abbiamo solo messo tutta la mattina per il traffico.

Anonimo ha detto...

Bene Fabullo dorme un pò, poi andiamo a fare la spesa, poi andiamo al centro estivo della Michi: ieri Lucia ci ha telefonato per invitarci a fare merenda.
Così vedremo i cavallini, caso mai perdessimo l'abitudine.
Se lo dico a Michi comincia a chiedermi notizie solo di loro!!!!

Anonimo ha detto...

Penso che al centro estivo i cavalli si staranno stufando senza i bambini come compagnia, in particolare Milingo, che è il cavallo più bello, sarà insopportabile...povera Lucia dovrà fargli fare qualchecosa per levarselo di torno!

Anonimo ha detto...

posso fare una domanda delle mie?
ma dove cavolo siete tutte quanti?

Anonimo ha detto...

Io sono stato in piscina a prendere il sole e fare una vasca. In Lombardia fa ancora caldo e nell'acqua si stà bene.

Anonimo ha detto...

Complice il caldo in queste ultime giornate di agosto si va' all'ombra e si mangia banbiscotto e si beve vinobianco (in maniera limitata) evitando così il caldo afoso.

Anonimo ha detto...

cos'è il banbiscotto?

Anonimo ha detto...

Io sono andato al Supermercato a fare provviste perchè da sabato comincia il campionaro di calcio e non vorrei mi scappassequalche partita della serie A.

Anonimo ha detto...

Panbiscotto è una fetta biscottata leggera e fragrante. "Non mi gira la testa". Sono OK

Anonimo ha detto...

In provincia di Bergamo oggi tiene banco una notizia contestatissima dalla Lega. Quest'anno la scuola in provincia di Bergamo comincerà con l'inno d'Italia cantato daun migliaio di giovani. Un gruppo di cadetti in alta uniforme farà l'alzabandiera aprendo così ufficialmente l'anno scolastico. Anche gli studenti stranieri saranno invitati a cantare l'inno.
Oggi sono stato in un ricovero perinsegnanti anziani, ma ancora molto presenti che mi hanno detto: ci sembra di ritornare alla fine anni '30. Non è cantando l'inno che si diventa migliori ma nel praticare una vita retta e onesta. Era tantissimo che non parlavo con anziani ancora cisì lucidi mentalmente.

Anonimo ha detto...

Visto che non saranno visibili in "chiaro" noi domenica non vedremo i goal, onestamente non ho voglia di pagare anche la pay tv!!

Anonimo ha detto...

Io ho fatto l'offerta mediaset tutto compreso, sul digitale terrestre. Su premium gallery sono sempre gli stessi 10 film tutto il mese che girano ad orari diversi sui tre canali. Per il calcio, mia madre che ha 90 anni è una supertifosa del Milan e allora alla domenica in poltrona si gode il milan, anche se spesso si addormenta e noi la facciamo compagnia nel guardare la partita.

Anonimo ha detto...

Io, preferisco che gli studenti leggano il libro Cuore piuttosto che coantino l'inno come i militari, visto che il servizio di leva non è più obbligatorio.

Anonimo ha detto...

Il tuo proclama di ieri, L'autorevole autorità è tra noi, ci ha un attimo colti di sorpresa e abbiamo fatto un passo indietro.

Anonimo ha detto...

la pay tv è una di quelle cose che al giorno d'oggi sembra "normale" avere...invece non è così è un lusso che pochi si potrebbero permettere ma tutti vogliono avere...per non essere da meno..o per vedere i goals che "furbescamente" criptano per costringere i patiti del calcio a pagare....io sono dell'idea che una famiglia "normale" la pay tv non se la può permettere al giorno d'oggi; avere la pay tv e poi non avere i soldi per arrivare a fine mese o comprare le cose che servono ai propri figli mi sembra di una stupidità irrecuperabile. Prima è bene pensare alle cose importanti, alla salute, al benessere della propria famiglia e dei propri figli, risparmiare qualcosa perchè non sai cosa il futuro riserva e non sempre puoi chiedere l'aiuto di altri, poi spendere i soldi per le cose futili...così come è stupido chiedere un prestito in banca per andare in vacanza...tanti beni che oggi sembrano indispensabili non lo sono, ma ce li vendono come tali.....e noi ci caschiamo....quando alla fine del mese i soldi sono finiti perchè non facciamo il conto di quelli che abbiamo speso anche inutilmente...non sono i beni di consumo a dare la felicità, prima è importante star bene poi si può pensare al resto..

Anonimo ha detto...

Ah così faccio quell'effetto... del resto l'autorevolezza non è acqua!!

Bhè allora quando ci si vede?
Io e la Paola ci siamo viste un sacco in questi giorni, ma ora non ci vedremo più perché non la faccio più amica...

Ah, dimenticavo domenica mattina non potrò esserci, ho un impegno irrinunciabile.

Ora vado a scrivermi una memoria di lavoro... che pizza!

Baci al Fabullo!

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordissimo che le priorità debbano andare alle cose importanti per il nucleo famigliare.

Anonimo ha detto...

Basta leggere i commenti dell'autorità per capire quanro è autorevole!!!!!!!!
Quando ci si vede? Come non ci sei domenica mattina? Verrà anche Paulo Aimo.
Per la cronaca: domenica mattina tutti volontari all'asilo per fare un pò di lavori.
Ma quelle due salame che non si fanno più amiche cosa si sono dette?


Quella dell'inno nazionale farebbe ridere se non facesse piangere.
mi sembra il solito diversivo per non pensare alle cose importanti, salvo poi leggere un commento tipo questo come una dimostrazione di scarso patriottismo.
Mi sembra un pò così: ci sono enormi problemi, li copriamo con l'inno nazionale e se qualcuno dissente passa per uno che non ama l'Italia.

ma che cosa sarà una pizzosa memoria di lavoro? Boh...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: grazie perchè vi ho chiamati e siete arrivati!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io la faccio sempre amica e comunque... è tutta colpa di Illi!!!

Anonimo ha detto...

Illi?!!!!!!
Ma oltre a farvi bisticciare, domenica lavora o no?

Anonimo ha detto...

ops....per 2 giorni non riuscivo a leggere i nuovi post del blog ed ero un pò preoccupata, angela è precisissima in questo e invece ora mi si è aperto tutto...la tecnologia non è perfetta ghgh! sono felice stiate tutti bene!!! un bacione

Francy

Anonimo ha detto...

Comunque 'sto panbiscotto mi ispira, come ogni dolce che passi sulla faccia della terra, d'altra parte.

Anonimo ha detto...

La scusa del panbiscotto e della vecchia osteria con tavoli di legno, la cerchiamo nelle giornate afose, magari a Roncole di Busseto dove c'è la casa di Verdi e lì ci beviamo del buon vino bianco e assaggiamo del buon culattello e la giornata passa.

Anonimo ha detto...

Non tutti i giorni però solo 2 volte l'anno.

Anonimo ha detto...

Però le formiche. Altro che chicchi di grano e bricioline.
Il formicaio più simpatico della galassia è qui.

Anonimo ha detto...

La Michela è già nera come il carbone?

Anonimo ha detto...

Quando sono sobri.

Anonimo ha detto...

Non so se la michi diventerà ancora più nera... però quando torna vi faccio sapere.

Anonimo ha detto...

ciao angela,un abbraccio grosso, buona notte!!
ps spero di vederti presto :)
ciau
anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Ho appena finito il terzo libro di Petra Delicado.
Buona notte a tutti.