mercoledì 27 agosto 2008

Meglio l'Orco della Befana.


Mica solo la Befana porta i regali, anche l'Orco. O per lo meno, il nostro Orco personale, nonchè Rubamerende.
E' arrivato ieri per caffè e chiacchierata con i regalini che ha portato da Tropea e guardate che magliette carine.
La Michi ovviamente è impazzita per le Winx e stamattina la metterà per il viaggio: per questo comunico al cugino che legge ma non scrive che sarà bene che si impari tutti i nomi di queste fate e relativa specialità; se si mostra preparato, Michi rimarrà un attimo sorpresa e ci saranno maggiori possibilità di sopravvivenza dal suo imperversare.
Anche Fabullino è stato tanto felice della sua maglietta tutta colorata, con i pesciolini così morbidi da toccare.
E l'Orco ci ha anche raccontato una bella storia.
E' andato in questo negozio di Tropea, ha scelto le magliette e ha detto i nomi dei bambini.
Quando ha nominato Fabullo, una coppia di Roma è intervenuta chiedendo se era proprio il piccino del blog, perchè anche loro ne stavano seguendo la storia.
E ditemi che non è una cosa bella.... a me continua a mettere i brividi sapere che così tanta gente pensa al nostro Fabullino.
Questa mattina andiamo al centro di ippoterapia e devo cercare di apprezzare il fatto che Fabullino è contento e che comunque stare lì con la gambetta che tira tanto e facendo tanta fatica per non cadere è tantissimo e lui ci prova perchè non si arrende mai.
Oggi pomeriggio invece andiamo dalla logopedista Barbara: io esco dalla stanza perchè sta più bravo da solo. Tutte le volte che si mette a frignare, lei tira fuori un omino biondino e gli dice: "Ecco che arriva il signorino Rugna", lui la guarda offeso e la pianta.
Comunque nell'ultimo mese sono usciti molti suoni non solo vocalici: "Mmmmmm, bbbbbbbb, prrrrrr....". Scommettiamo che con la Barbara non ne farà nemmeno uno?
Buona giornata a tutti.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Buona vacanze a Michela

Anonimo ha detto...

Bravo Orco è stata nu'idea meravigliosa! Hai fatto due splendidi regali.

Anonimo ha detto...

Speriamo che a Fabullo piaccia cavalcare come piace tanto a MIchela.

Anonimo ha detto...

Sono rimasto senza parole, comunque era un pensierino perchè angela e paulo mi hanno fatto fare le guide

Anonimo ha detto...

Attendiamo notizie di Fabullo cavallerizzo e dell'arrivo in Toscana di Michela e la zia.

Anonimo ha detto...

Eccoci.
fabullo è stato contento di andare sul cavallino, era tutto felice, però dopo un quarto d'ora era davvero stanco: d'altra aprte per lui cercare di stare seduto su una cosa che si muove è davvero difficile.
allora ci hanno fatto conoscere una cinghialetta addomesticata che sta facendo da baby sitter a tre maialini grigi. E lì sì che ci siamo davvero divertiti!!!!
Torniamo dai cavallini sabato: comunque per loro è normale che ci si metta un pò ad abituarsi e acnhe loro devono ancora conoscere FAbullo e capire come venirgli incontro.

La Michi l'ho sentita poco fa ed erano a San Vincenzo, ormai in dirittura di arrivo: tempo splendido, oggi pomeriggio andranno al mare penso. Era felicissima.

Anonimo ha detto...

L'anno prossimo riuscirete a fotografare Fabullo e Michela insieme sui cavalli. Questa sarà una foto che nessun amico di blog vorrà persersi.

Anonimo ha detto...

caro peter pan, questo è un bellissimo augurio.
giuriamocelo.

Anonimo ha detto...

Spero di fare al più presto la foto di cui parla Peter Pan e vi assicuro che la stamperò in migliaia di copie per tappezzare tutto il Piemonte.....e alcune centinaia le darò agli amici vagabondi per portare l'immagine il più lontano possibile!

Anonimo ha detto...

L'orco è veramente un mito! Ha una grande sensibilità, generosità ed una simpatia innata. Considerata la giovane età, penso sia davvero molto! E pensate che era già così speciale quando era piccolo come le mie picci, mi sembra di vederlo ... che tenerezza! Fabio è fortunato ad averlo come amico, e anche tutti noi!

Salutatemi la Michi quando la sentite!

Anonimo ha detto...

L'autorevole autorità è tra noi!!!!!
Chissà quanto è stata autorevole in vacanza.

Anonimo ha detto...

Un attimo di calma, dopo aver nutrito il somarello.
siamo stati dalla Barbara, che non lo vedeva da un mese e l'ha trovato cambiatissimo: più comunicativo, con più desiderio di parlare (anche se ovviamente non ha tirato fuori i suoni nuovi, li ha detti tutto il tempi in macchina in compenso), usa sempre meglio il braccio destro e riesce a girarsi meglio anche a sinistra....insomma è stata proprio contenta.
Oggi ci ha contattati Marco, un nuovo amico di Fabullo, che ha piacere di conoscerlo, allora dopo verrà a trovarci.
Fra un pò chiamo la Michi: aspetto ancora un attimo perchè credo siano stati al mare, quindi magari sono presi tra docce e cene.
sarà stanca come un burìc...

Anonimo ha detto...

Oggi siamo tutti sconvolti perchè c'è stata un aggressione ai frati del santuario di Belmonte e uno di loro è in coma. E' proprio qui vicino, lo vediamo anche da casa.
Che storia allucinante.

Anonimo ha detto...

abbiamo sentito ora la michi... o meglio La Zia! la michi ha talmente sonno che non è riuscita a parlare.
Oggi pomeriggio è stata tre ore a mollo nel mare, entrare, uscire, saltare, correre, giochi con la sabbia... insomma quando si ferma rimane folgorata fino a domattina.

Anonimo ha detto...

Brutta storia quella dei frati francescani del Santuario di Belmonte. Il frate più giovane di 49 anni è in coma. Ho letto l'articolo su repubblica e visto le foto. Speriamo si riprenda. Rutti concordano ne dire che l'aggressioneè stata di una violenza inaudita.

Anonimo ha detto...

Belmonte è un santuario antichissimo su una collina all'imbocco delle montagne canavesane. E' costruito su una roccia in una zona che pare fosse già sacra per i Longobardi, che sono arrivati fin lì.
Di lì si vede praticamente tutto il Piemonte e intorno ci sono dei bellissimi boschi di castagne. Portiamo sempre i bambini lì d'autunno, perchè la Michi raccoglie le foglie secche e a Natale c'è un presepe famoso.
Che tristezza.

Anonimo ha detto...

E' venuto a trovarci l'amico Marco, che voleva conoscere FAbullino.
Il piccino è stato tutto felice che qualcuno venisse a trovarlo, così da ritardare l'ora della nanna. Infatti è stato tutto simpatico e sgambettino, anche perchè il Marco è arrivato in moto, per cui gli è piaciuto a prescindere.

Anonimo ha detto...

Mi ritiro con Petra Delicado.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Sembra che gli agressori conoscessero bene i frati perchè uno di loro rivolto ad un frate ha gridato ti ammazzo.