sabato 30 agosto 2008

Dal Monte Rosa con amore.


Fabullo vuole farvi vedere un bel regalo appena arrivato.
Gli Amici della Pro Loco di Lillianes, in Val di Gressoney, hanno realizzato uno spettacolo per Fabullino e, con una parte delle offerte ricavate, ci hanno regalato questa bella videocamera che ci permetterà di raccontarvi meglio le prodezze del nostro piccino oltreoceano.
Lo spettacolo in questione è stato un divertentissimo strip-tease sulla scia di Full Monty e pare abbia avuto un successo a dir poco travolgente perchè i "testimoni" raccontano di aver riso davvero fino alle lacrime: insomma, guarda te cosa si arriva a fare per Fabullino!!!!!
Ci hanno anche raccontato che la popolazione e i turisti della Valle del Lys sono stati molto colpiti dalla vicende del nostro piccino e hanno partecipato all'iniziativa con davvero molto affetto, permettendo così di donarci una cifra davvero considerevole.
Insomma, anche sulle pendici del Monte Rosa si pensa a Fabullo e, tanto ormai è un dato di fatto che io sia noiosa, a me vengono sempre i brividi...
Quindi sarà bene che io impari ad usarla questa videocamera ed è vero che la mia predisposizione per la tecnologia è ben nota, ma mi impegnerò senza tregua!!!! Fabullo avrebbe voluto provarla immediatamente, infatti fare la foto è stata durissima perchè avevamo a disposizione pochi secondi prima che la distruggesse o la scaraventasse per terra.
Grazie agli Amici di Lillianes che si sono così impegnati e in particolare a Mirko che ha fatto conoscere la storia di Fabio... e poi si è anche concretamente esibito!!!!
Buona giornata a tutti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Stamattina andiamo a fare ippoterapia.
Giuro che non mi dimentico comae si chiama la cavallina baia.

Anonimo ha detto...

Il Colle del Lys fu un simbolo della lotta partigiana sfociata con l'eccidio compiuto da nazifascisti il 2 luglio 1944. Quanti giovani della valle di Susa hanno donato la loro vita per un'Italia libera.

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziarti Signore, per il dono della vita; ho letto da qualche parte che gli uomini hanno un ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che tu abbia un'ala soltanto, l'altra la tieni nascosta, forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me; per questo mi hai dato la vita: Perchè io fossi il tuo compagno di volo, insegnami, allora, a liberarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita, non è strapparla, non è rosicchiarla, vivere è abbandonarsi come un gabbiano all'ebbrezza del vento, vivere è assaporare l'avventura della libertà, vivere è stendere l'ala, l'unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore, tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi, non farmi più passare indifferente vicino al fratello che è rimasto con'ala, l'unica ala,inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine e si è ormai persuaso di non essere più degno di volare con Te. Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi, o Signore, un ala di riserva.

(Da Compagni di Volo
Don Tonino Bello)

Anonimo ha detto...

...le vacanze mi hanno un pò impigrito ma ora smetto di essere un semplice lettore del blog e torno a lasciare un segno della mia preseza e della mia vicinanza a fabullino paolo e angela inviando loro un saluto affettuoso, un caloroso abbraccio...
..sempre più bello fabullo...lo strapazzerei di baciiiii....
forza e coraggio...ciao ciao
marco

Anonimo ha detto...

Ricordati..
che bisogna vivere per capire....
E' immergendoti nelle difficoltà, è bagnando le ossa e la pelle dell'esperienza a volte cruda, solo così si può sentire palpitare il cuore del mondo..
"Il legno forte non cresce negli agi".
Ogni sofferenza, ogni stato di apatia è preludio di una conoscenza, porta in grembo la forza della "possibilità"
Ricordati se soffri non è per sofferenza gratuita, la sofferenza è un regalo che ti viene fatto per scoprire qualcosa, per salire un gradino, per salire quel gradino che ti permette di gustarti il panorama!! Ricorda quanto ti piacciono le montagne, sali lì in alto..guardi, e ti senti più vicina agli angeli di Dio.
Ricorda, la tua vita e le opportunità che hai sono il meglio del mondo, sta a te alzarti e affrontare quel meglio..affrontalo con forza e sii felice!!
Non dimenticarti, siamo anime, anime che hanno deciso di incarnarsi e di evolvere, migliorare, e ricorda che qui, questa terra è popolata da altre anime che devono evolvere, c'è chi sbaglierà ancora, c'è chi capirà, c'è chi dovrà tornarci ancora e ancora più volte..per comprendere, per avere consapevolezza di quel battito del cuore del mondo...se stai in silenzio e annulli i tuoi sensi, lascia che la tua anima ascolti, è una melodia, la melodia dell'amore, che ha un suono..e tu l'hai sentito e...lo senti!! Lo senti bimba, lo senti!
Ti chiamano bambina, ma tu bambina un giorno sarai madre e guarderai con gli occhi di bambina i tuoi figli...Lotta, lotta...questa è sempre stata la tua natura...un angelo che ci ha sempre rotto le scatole per lottare, lotta per te, per la tua essenza e lotta per gli altri, perchè guardino sicuri all'avvenire. Lotta per un semplice sorriso, lotta per una stretta di mano, lotta per un "si", lotta per un solco dove poter seminare, lotta per una sola rondine che deve volare, lotta per la vita, per quel germoglio che diventerà ramo e darà i suoi frutti...ricorda... anche Gesù aveva paura, ma era consapevole della grandezza di ciò per cui lottava, lottava per la vita ed ha lottato con l'unica arma vincente: l'AMORE!
Anche le statistiche ce lo dimostrano evidenziando come l'amore sia l'unica arma...ma noi chiudiano gli occhi, perché? E un giorno diremo..."Eppure ce l'avevamo davanti agli occhi ogni santo giorno...ma non volevamo vedere! Non volevamo vedere che l'amore è ciò che ci rende reamente felici, ciò che siamo!"
Non abbiate paura di amare, è la sola cosa che ti può salvare, che ci può sorreggere che ci porta verso la luce, che ci fa salire di un gradino.
E' l'amore che vince SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Eccoci: fabullo è stato felice e bravo.
Questa volta il Luca è salito anche lui a cavallo, per aiutarlo meglio, così hanno fatto vari esercizi per stimolare il controllo del tronco: passo lento, più veloce, cambi di direzione, tenersi con le mani, lasciarsi, ma anche far partire e fermare il cavallo con la voce. Ha retto una bella mess'ora e adesso è proprio svèrso!!!!
Sapete come si chiama la cavallina: Nureyev, per gli amici Nuri!!!

Anonimo ha detto...

ma che bel regalo, grazie a questi amici di Fabullo che in un certo senso hanno pensato anche a tutti noi che così potremmo vedere da lontano il piccolo che fa le terapie! ora Angela fai pratica, apri lo spazio youtube e video a gogo eheh quella videocamera ha anche la predisposizione per caricare velocemente i video su yuotube, credo con un solo pulsante, o comunque una cosa molto facile, quindi Angela non puoi tirarti in dietro;)

Francy

Anonimo ha detto...

Ciaooooooo Angela Paolo Michi Fabio e a tutti gli amici del sito!!!Sono "finalmente"tornata dalle mie vacanze....Spero stiate tutti bene.Adesso mi aggiorno su tutto quello che è successo in mia assenza e poi....ci sarò di nuovo anche io!!!!Un abbraccio....

Anonimo ha detto...

Fabullo impara a cavalcare meglio di John Wayne.

Anonimo ha detto...

Aleeeeeeee!!!!!!!!
E' lei!!!!!!!!!!
la vagabonda!!!!!!!
Ale, quella che ha più capelli di tutti!!!!
E anche un pc che funziona, strepitoso.

Anonimo ha detto...

francy!!!!
Ma stai parlando ostrogoto?
Ma tu penserai mica che io abbia capito qualcosa?

Anonimo ha detto...

Ma la Ale che è tornata e quella che ha una facilità enorme nell'uso delle forbici?

Anonimo ha detto...

Quella Ale lì.
Anzi, credo che ne approfitterò di nuovo per Fabullino di questa sua ormai celeberriam abilità.

Anonimo ha detto...

Mon ami, les cheveux de Fabullo sont del préfets, à qui il rassemble à un professeur.

Amica mia, i capelli di Fabullo sono perfetti, assomiglia a un professore.

Anonimo ha detto...

uhm ok scusa...mi sono fatta prendere dall'entusiasmo ahah una cosa alla volta ok?

Francy

Anonimo ha detto...

Come mi mancava la classe del lupo francese.
Siamo davvero un blog senza eguali.

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo sta facendo la lezione di guida all'orco.
Nel frattempo ho chiacchierato con La Paola che me ne ha detta una bellissima.
ha mandato all'orco un sms così: domani colazione all'asilo con la mia crostata di pere. C'è solo da togliere un pò d'erba....
Risposta dell'orco: Cosa?
Insomma, abbiamo il primo esemplare di orco che fa l'indiano!!!

Anonimo ha detto...

L'orco è ancora in ferie a Tropea!
Chissà quant'acqua del Tirreno avrà bevuto Michela nuotando con la maschera subacquea.

Anonimo ha detto...

La Michi l'abbiamo sentita poco fa, è stata tutto il giorno tra mare e pineta a Follonica e stasera andrà a mangiare la pizza.
mi ha detto che oggi ha visto una stella marina: quando avevo la sua età a Castiglione trovavo delle conchiglie splendide.
Non ho ancora avuto modo di verificare i livelli del Tirreno...

Anonimo ha detto...

venire a trovarvi in questo blog mette sempre grande allegria e voglia di affrontare le giornate con più forza.....grazie a tutti!

Anonimo ha detto...

Abbiamo notato dalla foto di Fabio con gli occhiali rossi e la video camera che il suo sguardo è molto più vivo e più presente e questo ci fa molto piacere. Evidentemente sta facendo molti progressi.

"La video camera l'hanno regalata a me! È mia! Giù le mani dalla mia videocamera...!"

Bacioni a Michela quando la sentite, a Fabullo complimenti per i suoi progressi.
Auguri per domani per la pulizia del prato dell'asilo. Ci mandate una fetta di crostata di pere?

Anonimo ha detto...

cara nonna roby,
la vedo veramente dura che ne rimanga qualche fetta.

Anonimo ha detto...

Spero che gli amici del blog possano vagabondare a piacere.
Poi domani ci raccontate.
Buona notte a tutti.