giovedì 7 agosto 2008

Non si perde tempo.

Programma, più o meno, di oggi.
Andare al centro estivo a trovare la Michelina e a portarle la merenda, capire se è contenta, se hanno dormito o folleggiato tutta la notte. Staremo un pò lì a prendere il fresco, così Fabullino guarda i bambini e si distrae un pochino.
Dopo le 9 e mezza c'è il pediatra e devo andare a farmi prescrivere i farmaci perchè siamo senza, di solito si fa in frettissima.
Poi voglio andare a Caluso a parlare con la nostra amica dell'agenzia viaggi perchè prenoti anche un posto per Ewa sull'aereo in economy: ne abbiamo parlato ieri, non è per recluderla fuori dalla business, ma almeno riduciamo i costi; viaggiare in business è solo legato alla necessità di far dormire Fabio e due persone per occuparsi di lui sono sufficienti. Se sentirete parlare di una rivolta in aereo, saranno gli altri passeggeri che non ci sopportano più perchè farà il somarello e piangerà.
All'arrivo sarà sicuramente più riposata Ewa da sola in classe turistica che noi tra i vips. Comunque anche lei è stata assolutamente d'accordo.
Appena possibile facciamo una foto con lei, così la conoscete: nelle prossime settimane cercherà di passare un pò di tempo con noi, così ci conosceremo meglio e soprattutto vedrà le effettive esigenze di Fabio. Lui sicuramente si abituerà in fretta: è un bambino assolutamente socievole... con le persone che gli sono simpatiche!!! Ewa è molto carina e molto dolce, quindi di questo aspetto non mi preoccupo. Tra parentesi, il somarello è lì che piange dalle sei e un quarto perchè vuole alzarsi.
Oggi telefono anche al Consolato per capire di quale visto si deve munire Ewa, così posso chiacchierare un pò con i messaggi registrati dell'899 che te la contano per 10 minuti prima di passarti, con calma, un operatore.... sarò noiosa, sai che novità, ma 'sto fatto che in una segreteria che è un passaggio obbligato per avere informazioni e appuntamenti ci sia un numero così mi fa davvero cadere le braccia.
Cercherò anche di passare a trovare La Paola per una bella tisanina lava-la-coscienza e almeno sentire Sara per fare il punto e prendere appuntamento con il consulente del lavoro.
Insomma, non si bamblina.
Oggi non abbiamo un blog internazionale, si vede che si è svegliato così. E' un peccato, ieri abbiamo dato il meglio di noi stessi e abbiamo sicuramente impresso un'importante svolta culturale al Paese.
Sono contenta che le cose vadano avanti, che la partenza si avvicini, non vedo l'ora di vedere Fabullino in terapia. D'altro canto sono terrorizzata, preoccupata e isterica. Insomma, come starà dicendo il Comitato, come al solito; quindi zitta e nuota, zitta e nuota....
Buona giornata a tutti.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno famiglia Aimo e buongiorno anche a Ewa che seguir fabullo e mamma in Flrida.

Anonimo ha detto...

Boog, ma quanto sei mattiniero?

Anonimo ha detto...

Sentito il consolato: a Ewa servirà un visto turistico come il nostro e il suo passaporto va bene. Evvai.

Anonimo ha detto...

Ho già vagabondato un paio di orette per godermi il fresco mattutino.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e benvenuta ad Ewa! Ma si scrive veramente con la W?

Anonimo ha detto...

Bongiorno a tutti....
Rieccomi...sono rientrato da Istanbul nei giorni scorsi.
Mio figlio Alessandro ha coronato il suo sogno sposandosi con Ayşegül (si pronuncia Aisceguuul....ma noi la chiamiamo Asci) nel corso di una simpatica cerimonia su di un battello che navigava sul Bosforo. Sul mio blog ci sono alcune foto.
Ciao Angela, ciao Paolo...un bacione a Fabullo e a Micky.

Anonimo ha detto...

Bonjour mes amis, comme est-ce que l'Aimo de la famille aujourd'hui est?



Buongiorno amici miei, come sta oggi la fsmiglia Aimo?

Anonimo ha detto...

Angela vorrei essere come te: forte, ironica, mai pettegola o critica, mai sopra le righe, determinata. Umana, con alti e bassi certo come tutti, ma buona senza mai un velo di cattiveria. Tu sei molto di più di come di descrivi. Sei l'esempio di come deve esser vissuta la vita

Anonimo ha detto...

Comment notre marchandez Fabio aujourd'hui est? Et Michela comme vous/it/ elle a passé la nuit?


Come sta oggi i nostro somarello Fabio? E Michela comeha passato la notte?

Anonimo ha detto...

Bentornato Andrea.
Ieri avevamo il blog impazzito che ha parlato inglese fino a ieri sera.
Ora che sei tornato siamo più tranquilli, così se ci piazzano il turco noi ti eleggiamo nostro inteerprete ufficiale.
Anche se dopo i commenti di ieri sono certa che gli amici del blog se la caverebbero anche con l'aramaico minore.

Anonimo ha detto...

caro anonimo,
io sono davvero una piaga d'Egitto, non scherzo mica quando lo dico.
Puoi dichiarare al Comitato che non ti ho pagato per scrivere delle cose così belle?
Adesso chiedo notizie di miss padania.

Anonimo ha detto...

Vi racconto immediatamente del mio ottundimento, perchè se lo sa La Paola ci pensa lei.
Mi ha appena chiamato un amico di Fabullo che abita nel cuneese e che è a Orio di passaggio. Per cui gli ho detto di guardare verso la cima della collina e cercare il campanile. Lui mi ha detto che vede una ccasa azzurro-grigio e io: "Impossibile, assolutamente impossibile" e dopo una frazione di secondo capisco che parla di casa nostra, che in effetti è azzurro-grigio....
Risparmiate ogni commento a tale proposito.

Anonimo ha detto...

Cara Angela hai provveduto a fare un'assicurazione sanitaria anche per te e la Baby-sitter che copra eventuali spese mediche negli USA? E' assolutamente neccessario che provvediate prima di partire...
E poi non c'è nessuna agenzia di viaggio che voglia farsi una bella pubblicità e sponsorizzare il vostro viaggio negli USA?...anche solo quello di Fabullo...tutti noi Fabulli saremmo molto grati e per contraccambiare potremmo eleggerla come nostra agenzia di viaggi preferita e rivolgerci esclusivamente alla stessa per tutte le nostre prenotazioni....forza agenti di viaggio non fate i timidi...

Anonimo ha detto...

Caro comitato, qui dichiaro che Angela non mi ha dato un euro. Sono di Orio e si può dire che conosco Angela da sempre, ma era una conoscenza un po' superficiale. Tramite questo blog ho scoperto aspetti nuovi e tutti belli..confermo quanto scritto nel precedente spot. Cara Angela sei una bella forza...

Anonimo ha detto...

...e il cinese, qualcuno può lasciare un commento in cinese?....le olimpiadi sono dietro l'angolo e noi non abbiamo neanche un commento in cinese....

Anonimo ha detto...

Io gioco a scacchi in cinese di pirsona pirsonalmente

Anonimo ha detto...

L'idea del Fabulliano delle 14.32 è davvero buona!!! Se mandassimo l'indirizzo del sito a qualche agenzia, giusto perchè diano un0occhiata...

Anonimo ha detto...

Ma l'Assicurazione sanitaria è obbligatoria anche in Italia.
Se un badante extracomunitaria vuole farsi raggiungere dal marito in italia deve fare polizza sanitaria assicurativa per un anno.

Anonimo ha detto...

Certo che è così però a volte non ci si pensa e può capitare come in quel caso riportato qualche mese fa sui giornali locali: un eporediese negli stati uniti in visita la nipotino appena nato è stato colto da infarto. Non avendo alcuna polizza sanitaria volontaria, si è visto recapitare, una volta tornato a casa un conto ospedaliero di 100.00,00 dollari: questo perchè tra stati uniti e il servizio sanitario italiano non c'è convenzione e se non hai una polizza che volontariamente hai sosstoscritto e pagato non c'è nessuno, se non il tuo portafoglio, che può coprire le spese mediche che devi sostenere negli stati uniti anche solo per farti medicare per un semplice taglio. Chi viaggia per lavoro spesso ha una copertura aziendale, ma chi viaggia per turismo o per ragioni di famiglia spesso non lo sa e parte sprovvisto. Ad esempio, nel mio caso, nessuno mi ha informata, ed ho viaggiato negli stati uniti assolutamente priva di copertura medica (fortunatamente non è successo nulla). Lo stesso vale per molti altri stati che non sono convenzionati con l'Italia. Tra l'altro, non mi sembra che presentare la polizza sia un requisito necessario per entrare negli USA, però mi sembra decisamente utile. Quindi è meglio informarsi e provvedere prima di partire.

Anonimo ha detto...

Abbaimo già pensato all'assicurazione sanitaria: ci pensa la mia amica dell'agenzia turistica.
per me ed Ewa non ci sono problemi , prchè le normali assicurazioni turistiche ci tutelano a sufficienza.
Per Fabullo invece stiamo aspettando delle risposte: con la faccenda della cardiopatia possono dirci che non ci coprono nemmeno un raffreddore perchè potrebbe diepndere dal cuore. Noi chiediamo la copertura delle normali patologie pediatriche e i cardiologi hanno dichiarato che il cuore va bene e se gli viene la bronchite è perchè se la prende e basta. Quindi aspettiamo che ci rispondano, piuttosto cercheremo un'altra polizza, che sarà sicuramente più cara, ma non possiamo non essere tutelati dal punto di vista pediatrico.
Questa è una delle cose che fin dall'inizio sapevamo sarebbe stata una complicazione burocratica.
La mia amica dell'agenzia lavora gratis per noi, nel senso che l'agenzia in sè rinuncia ad ogni guadagno.
Non ha ancora dato una prenotazione definitiva proprio perchè ha contattato molte compagnie aeree raccontando la vicenda di Fabullo e chiedendo "sponsorizzazioni" e sta aspettando le risposte.
Per sicurazza, ha comunque attivato una prenotazione ancora da confermare.

Anonimo ha detto...

comunque l'idea del commento in cinese mi piace davvero.
Poi non sono più riuscita ad aggiornarvi: gli amici del cuneese sono poi arrivati, praticamente sapevano dov'era casa nostra molto meglio di me.
Loro abitano a La Morra, che è un luogo meraviglioso sulle colline delle Langhe, chi ha letto Pavese l'ha sentito nominare...
Ci avevano contattati tempo fa per avere notizie di Fabullo e oggi erano in zona e hanno provato a chiamarci.
Per la cronaca, penso che La Paola abbia appeso i manifesti sulla faccenda della casa azzurra.

Anonimo ha detto...

per la cronaca la Paola ti ha sfottuta solo di pirsona pirsonalmente al telefono!!!

Ma visto che mi punzecchi informerò i frequentatori del blog che anche da lontano lontano uno dei primi edifici che si nota di Orio è proprio la casa grigio azzurra di Angela & family proprio per la sua posizione privilegiata in punta in punta alla collina!!! ;o)

Anonimo ha detto...

Vedete? Lo fa apposta, mi stupisce non abbia usato il grassetto...

Anonimo ha detto...

E' tutt'oggi chre giro per trovare un cinese e quelli che ho trovato parlano solo l'italiano.

Anonimo ha detto...

Mi sono persa la notte sotto le stelle di Michela o non è stata raccontata?

Anonimo ha detto...

La notte di Michi!!! E' vero!!!
Allora tre amichette sono state invitate dalla figlia della Lucia, la proprietaria del centro estivo. Per cui c'erano quattro, dico quattro bambine. Lucia mi ha detto che sono state bravissime: si sono fatte la doccia da sole, hanno cenato e poi dovevano stare a chicchierare tutta la notte: Michi alle dieci dormiva (è anche la più piccola) e le altre hanno tirato mezzanotte.
Michi era proprio felice, è la prima volta che dorme da un'amichetta. Questo centro estivo si è rivelato veramente una grande esperienza per lei.

Ma avete visto che tutti i nostri lupi del blog parlano francese?
Che classe, mamma mia.

Morgana è vagabonda?
Qualcuno ha notizie?

Anonimo ha detto...

Bilancio delle cose da fare nella giornata: positivo, non ho dimenticato niente.
Manca la tisana dalla Paola ma ci siamo incontrate a Caluso e quindi siamo riuscite a contarcela lo stesso.

Anonimo ha detto...

Starà cercando anche Lei un cinese. Non si poteva trovare unalingua pi facile?

Anonimo ha detto...

Bon Aimo de la famille de la nuit.


Buona Notte Famiglia Aimo

Anonimo ha detto...

Good night family Aimo


Buona notte famiglia Aimo

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti dalla famiglia Aimo, speriamo che sia una buona nottata, domani è venerdì e dopo è FINE SETTIMANA!!!!!!