sabato 16 agosto 2008

ll sole sui monti olimpici

In diretta dai monti olimpici.
Qui ieri non ha piovuto ma c'era un vento che la Michi doveva mettersi i sassi in tasca per non volare via.
Invece stamattina il tempo è bellissimo: appena alzati in montagna l'aria è frizzante e trasparente; non c'è molta gente, forse per colpa del tempo instabile di questi giorni, oppure è vero che la gente fa solo come  può e non tutti vanno in vacanza.  Ora andiamo a vedere se possiamo salutare questo puledrino, il Pargolo della Stefy dice che si chiama Lippo, ma poi vi darò conferma.
I bambini sono bravi e contenti, Fabullo li guarda soddisfatto, lui si diverte sempre a stare in giro.
Il Pargolo di Stefy mi sta raccontando di Lord Farquald che ha creato un fuoco ancora più terribile che spegne anche i cavoletti di Bruxelles, credetegli sulla parola.
La madre lo guarda allibita  e si chiede cosa c'era nella colazione che apparentemente era la solita, ma nella vita non si può  mai sapere.
La Michi sta costruendo un'opera colossale con il Lego e quando le ho chiesto che cos'è lei ha risposto: un'impresa della mia fantasia. 
Sono contenta che ieri ci siate venuti a trovare, pensavo che a Ferragosto sareste stati tutti quanti a vagabondare. 
Noi rimaniamo qui fino ad oggi pomeriggio e per cena torniamo a casa. Il Max, che si diletta sempre a cucinare delle cose banali, sta pensando ad un sugo con pesce e verdurine; i cuochi, che personaggi  incredibili, trovano sempre nel frigo tutto ciò che serve. Io, lo stesso frigo potrei guardarlo fino al prossimo futuro e poi farei la pasta in bianco....
Il formicaio vedo che si sta riunendo a poco a poco, ma dopo la formica nucleare saremo alla frutta o ripartiamo da capo?
Se incontrate il commissario diteglielo che il Max cucina il sugo con il pesce, ne sarà beato.
Buona giornata a tutti. 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri era alla televisione abbiamo visto il sorgere del sole in Cina alle ore 5locali ore 23 italiane e poi via a vagabondare fino all'alba. C'era un bel freschino e molti vagabondi in giro. Fabullo è uno di noi visto che quando è in giro ospite si diverte molto.

Anonimo ha detto...

la formica presidente!!!!!!!!!!!
Spettacolo!!!!!!!!
Non abbiamo visto il puledrino: durante la passeggiata ci hanno poi raccontato che c'erano dei ragazzini che andavano a disturbarlo, per cui il proprietario, quando non è lì, preferisce lasciare i cavallini nella stalla, così stanno tranquilli.
Però abbaimo fatto una bella passeggiata e siamo stati anche ad un bel parco giochi pieno di bambini e fabullo è stato molto contento. C'era anche una specie di skilift attaccato ad una carrucola a cui appendersi e lasciarsi portare avanti e Fabio è stato un bel pò a guardare i bimbi che si lanciavano.
Oggi il sole è bello e c'è parecchia gente in giro, anche se La Stefy dice che è comunque una stagione abbastanza morta.

E' vero che Fabullo è contento di vagabondare: compatibilmente con le sue condizioni di salute, noi l'abbiamo sempre portato molto a spasso quando era possibile.
Dopo l'ictus, quando ha recuperato la sua personalità socievole, è stato di nuovo contento di vedere cose nuove. Mi spiace solo quando vedo che vorrebbe fare tante cose e non riesce, ma cambierà.

Anonimo ha detto...

Certo che cambierà,deve cambiare tutti ne siamo convinti.
Ancora 60 giorni e poi incomincia in Florida per Fabullo il conto alla rovescia per guarire.
Fra 152 giorni diremo fabullo è OK.

Anonimo ha detto...

In Val padana oggi è giorno di gnocchi (gnoccata di S.Rocco)insalata uova e pesce di fiume. E la gente rispetta le tradizioni, quindi tutti in fila per un piattino di gnocchi all'aperto e una bottiglia di barbera.

Anonimo ha detto...

Fabullo proverà lo skilift il prossimo anno sui monti olimpici! Tutti pensiamo positivo per lui!

Anonimo ha detto...

questa cosa della gnoccata di san rocco è davvero interessante, l'anno prossimo ci veniamo anche noi.
Per oggi lasciamo stare, anche perchè il Max ha dato davvero il meglio di sè con la pastasciutta: orecchiette con filetti di pangasio e verdure.
La Paola si è già lamentata con mio marito perchè sono una stordita e non rispondo ai messaggi.
Pensate a quanto la farà lunga quando saremo in Florida.

Anonimo ha detto...

Pensate che c'è un allarme maltempo il Florida per l'arrivo della tempesta tropicale "Fay" ora sui Caraibi.....per ricordarvi di mettere nella valigia anche il salvagente per Fabullo e mamma.

Anonimo ha detto...

Per la gnoccata. Sono gruppi di volontari che dal 10 al 17 agosto si impegnano gratuitamente ognuno per finanziare un'associazione di volontariato.
Che il Centro tumori, chi l'aido, chi Unitalsi ecc.ecc.. Però è encomiabile il fatto che ogni anno le persone che si prestano ad aiutare gratuitamente aumentano, e ancor più encomiabile il fatto che dopo aver lavorato si mettono anche loro in fila e pagano alla cassa quello che mangiano.
E questo partito dagli abitanti di piccoli paesi nei primi anni '80 per aumentare la conoscenza e l'amicizia fra paesi confinanti si è pian piano allargato anche alle città confinanti diventando così parte del folklore padano.

Anonimo ha detto...

La famiglia Aimo è partita per tornare in quel di Orio. Siamo stati proprio bene in questi due giorni.
Spero di rivederli presto.
Un saluto dai monti olimpici.
La Stefy e famiglia

Anonimo ha detto...

Anche qui tante cose sono affidate ai volontari, tutte le feste in primo luogo. Obbiettivamente, le risorse economiche dei piccoli comini diminuiscono sempre, figuratevi di quelli piccolissimi...
Anzi, è solo per la buona volontà dei volontari che vengono portati avanti anche alcuni servizi, come il prescuola, l'ambulatorio infermieristico o la biblioteca.

Anonimo ha detto...

Sapevo della possibilità di uragani in Florida. Però mi hanno anche detto che sono prevalentemente estivi e a ottobre dovremmo essere più tranquilli.
Comunque mi porterò il salvagente.
La Paola, che mi ha appena chiamato, ha detto che vuole capire qual è la possibilità di incontrare Don Johnson a Fort Lauderdale. Adesso mi informo e le faccio sapere, mi sembra un dato fondamentale. Capace che lo mette nell'ordine del giorno del Comitato.

Anonimo ha detto...

Annunciaziò Annunciaziò!!!!!!!!
Stanno arrivando i cugini che sono stati in Florida per raccontarci tutto!!!!!!!!!
Abbiamo messo a nanna i bambini e siamo pronti, anche se Fabullo non è mica d'accordo...

Anonimo ha detto...

Solo per mandare a Fabullo e Michi due grandi bacioni, mentre sto guardando in TV la maratona femminile. Mancano ancora 40 minuti alla conclusione :-(
Credo che me ne andrò fra le braccia di Morfeo... A proposito....ma Morfea non esiste? :-))
Andrea