sabato 2 agosto 2008

Il ritorno degli scoiattoli

Gli amici scoiattoli del trial mi hanno mandato gli articoli sulla giornata di domenica scorsa. Ho tolto le parti più "tecniche":

Lo sport ha un ruolo importante nella società. Quando si riesce a fare sport significa che non ci sono né guerre né carestie e poi lo sport aiuta a crescere, insegna ad accettare la sconfitta ed a gioire per la vittoria. Sopratutto ai giovani è utile lo sport perché da una senso, una ragione a tanti pomeriggi altrimenti passati ad oziare, od a stordirsi di droga, fumo, alcool o tutto quanto di peggio la società stessa mette loro a disposizione.

Fortuna che molti si salvano, magari invogliati dall’attività sportiva, agonistica o no che sia. Ma lo sport aiuta anche gli adulti, fatti a pezzi da stress, responsabilità e preoccupazioni. Arrivano a casa tesi come corde di violino, poi, un’oretta di attività fisica e si torna rilassati e sereni…

Quando poi ad una giornata di sport si riesce ad unire una giornata di festa, pura amicizia e solidarietà, … beh, anche il clima ci mette del suo regalando agli organizzatori, gli ‘scoiattoli’ del Valli del Canavese Trial Team, una giornata calda e solare.

E così, domenica 27 luglio, Campore, una piccola borgata di Cuorgnè (TO) ha vissuto momenti di vero divertimento, pur nella consapevolezza delle difficoltà altrui. Questo perchè la presenza di Fabullo, piccolo bambino di tre anni e mezzo colpito da ictus e bisognoso di cure negli USA è diventata motivo di riflessione e solidarietà.

Centinaia di t-shirt, omaggiate al pubblico in cambio di un’offerta, hanno permesso di raccogliere una discreta somma per le cure del piccolo.

Nella categoria svago e solidarietà, la notizia dell’arrivo del piccolo Fabullo ha allargato i cuori di tutti i presenti. Il suo sguardo vivace ha ben fatto intendere la gioia di vivere che le sue membra non gli consentono di dimostrare. Per gli organizzatori non poteva esserci gratificazione più grande del suo arrivo! Sana allegria e divertimento per Fabullo e per i più piccoli, sono arrivati grazie alla partecipazione dei clown dell’associazione ViviamoInPositivo, chiamati in onore del piccolo Fabio. Alla fine sono stati loro i veri vincitori della giornata, ragazzi che per loro scelta, affrontano anche gli orrori degli ospedali per bambini, con risa e schiamazzi pur di distrarre i piccoli pazienti dalla loro condizione ed ottenerne in cambio la ricompensa più bella, il loro sorriso.

Le magliette degli scoiattoli sono state create da Massimiliano, un senese simpaticissimo venuto apposta per questa occasione:
ma ecco che arriva fabullo… butto la moto a terra e mi precipito alla macchina …in fondo è x lui tutto questo.. conosco la famiglia, e do un bacino a fabullo… una tenerezza incredibile… scambiamo qualche chiacchera tra noi poi il bimbo si “getta” sulla moto… ma come gli piace!… e mi immagino fabullo su una moto da solo che ride… mi prende il magone alla stomaco … vado a farmi un giro a piedi… c’ho i lacrimoni!!

Per me questi pensieri sul nostro piccolino non riescono mai ad essere scontate, ne gioisco e ringrazio ogni volta.
Questi amici, dopo aver letto i vostri apprezzamenti sul blog, mi dicono anche che ci sono davvero ancora delle magliette disponibili e potete rivolgervi alla signora Cristina al numero 3478950785.
Passo e quasi chiudo, ma ci tengo tanto a dare il buon giorno con il saluto che Marco, uno degli infaticabili organizzatori, mi ha mandato:
"Dai un bacio a Fabio che ci ha permesso di vivere un'esperienza straordinaria"

Buona giornata a tutti.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se oggi passerà qualcuno di qui o se si sono dati tutti al vagabondaggio o ai concorsi di bellezza...

Anonimo ha detto...

Tranquilli non vi si lascia soli. Uao, l'articolo degli amici del Trial ha davvero spessore. Gente straordinaria, così come tutti coloro che fino a questo momento con entusiasmo e gioia hanno organizzato tutto ciò che sappiamo. Visitando il vostro blog e seguendo un po' tutta la vicenda ho capito che non si è soli, quando si ha bisogno c'è un mare di gente che ti abbraccia e ti aiuta

Anonimo ha detto...

Avvistato a Lampedusa un barcone di giovani vikinghe di colore ingaggiate per un concorso di bellezza in Liguria.

Anonimo ha detto...

Anch'io concordo che dal momento che Fabullo non sarà in degenza almeno nel primo periodo in cui saranno giù non è pensabile che Angela sia sola con Fabullo. Io personalmente partirei con un parete. Almeno il primo periodo chiederei a mia madre o a mia suocera ( che nel mio caso a parte i rispettivi mariti non hanno altri impegni familiari) di alternarsi al mio fianco nel mio soggiorno statunitense. Mi sentirei più tranquilla perchè anche se sono persone non giovanissime sono persone che già conosco e su cui posso contare sia come aiuto sia come supporto e compagnia. Poi, una volta negli stati uniti, dopo aver impostato il soggiorno in Florida e capito come vanno le cose cercherei una "governante" locale che mi possa affiancare a tempo pieno. Mi sentirei di partire di qua con una baby sitter assunta a pagamento, solo se fosse una persona che conoscono da tempo e della quale ho avuto modo di testare compiutamente carattere e capacità, disponibilità e amore verso di me e mio figlio. Non mi sentirei di partire con un'estranea, io avrei mille dubbi: e se poi non andiamo d'accordo, e se non fa le cose come dovrebbe, e se sente la nostalgia di casa e mi pianta là sola e soletta? Chiedere a parenti (liberi da impegni familiari o lavoro) di alternarsi per brevi periodi al mio fianco, mi renderebbe più tranquilla perchè sarei certa che la loro sarebbe una scelta d'amore e non un lavoro. Magari sono troppo pessimista, magari ci sono tante brave ragazze che possono accompagnare Angela e svolgere il loro compito di baby-sitter e contemporaneamente studiare la lingua, però io, potendo, sceglierei un parente o un'amica

Anonimo ha detto...

Caro Fabullo, con gli occhialetti rossi sei veramente carino! Scusa se te lo dico qualche post più avanti, ma andava detto, a costo di essere fuori luogo.
Per la partenza in Florida con o senza badante, casa Aimo farà la cosa più giusta ne sono convinta! Poi li ormai sono tanti gli italiani e si è creato un bel gruppetto, almeno da quello che leggo nei blog di Riccardo Pio, di Emanuele e di Camilla, poi quando si è lontani da casa è bello potere chiacchierare nella tua lingua con qualcuno che oltretutto condivide con te la sventura!
Certo nel caso della famiglia Aimo partire entrambi i genitori è impensabile, c'è Michela che merita altrettante cure ed attenzioni!
Angela cara, li ci sarà Giulia sempre pronta a darti una mano, te lo ha già detto lei, e contacci è così!!!
Spero e auguro al tuo cucciolo di ottenere tante tante soddisfazioni, di tornare in Italia salutando con entrambe le manine!
Gli auguro tutto il bene che merita in quanto bambino, e in quanto figlio di una mamma e un papà eccezionali... da quanto leggo sul vostro blog!!!!!!!

un abbraccio, sperando di beccarti in msn prima o poi mentre "chiacchiero" con Giulia.
Buon fine settimana a tutti, Veronica

Anonimo ha detto...

Tu stessa ieri nel post dici: avremmo la persona giusta in vista.....segui i consigli di Paulo Aimo e ascolta tuo cuore. Noi lettori del blog abbiamo un sogno: e questo sogno si chiama Fabullo "il somarello" che deve guarire. Il resto è normale amministrazione.

Anonimo ha detto...

io sono ancora qua che penso all'accomopagnamento. Ovviamente i parenti e gli amici sono le prime persone a cui abbiamo pensato, ma non è realizzabile perchè hanno tutti impegni di lavoro che non possono lasciare.
La ragazza a cui abbiamo pensato è conosciuta e affidabile, ci piace ed è simpatica.
Sono solo io che mi devo decidere e anch eun pò alla veloce.
Il comitato mi sta già supportando perchè ha già parlato con il consulente del lavoro (che si è offerto di lavorare gratuitamente per FAbullo) che ha già pensato ad un contratto... questo sarebbe un altro dei motivi per cui partire con una persona da qua, perchè dal punto di vista burocratico si sistemerebbe tutto e non ci dovrei più pensare io.

Anonimo ha detto...

Cara Veronica,
l'augurio di salutare con entrambe le manine è bellissimo.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Le voci da ascoltare per la risoluzione del problema Baby Sitter sono cinque:
Angela
Paulo
Paola del Comitato
Paola che è Florida
Miss padania che si è già espressa.
La soluzione deve venire da questo gruppo

Anonimo ha detto...

La Paola mi ha appena detto che se non mi sveglio posso pur sempre portare tutti i giorni Fabio alla lavanderia automatica, visto che da sola non me la cavo. Mi anche detto che sono troppo noiosa. Mi ha anche detto una serie di cose che non sono ripetibili in questa sede.

Anonimo ha detto...

Questa è la Paola ideatrice del Fans Club Paulo Aimo e di Paulo Aimo Santo Subito o è l'altra?

Anonimo ha detto...

la Paola del comitato, del fans club, del santo subito e che mi dice che sono babbea.

Anonimo ha detto...

Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.

Gandhi

Anonimo ha detto...

SUI FIGLI

E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benchè vivano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco.


Kahilil Gibran

Anonimo ha detto...

Gloria e la sua tribù da noi. Pizza e birra e i piccoli Unni imperversano. Fabullo si diverte talmente tanto che decide di non mangiare quasi niente, il nostro somarello. Paulo Aimo vorrebbe fotografare il tavolo, io mi vergogno.

Anonimo ha detto...

Fabullo non mangia perchè è contento della compagnia dei piccoli unni. La foto è un ricordo per l'album di famiglia di Fabullo quando sarà grande.

Anonimo ha detto...

Come no, vede 'sta foto da grande e chiede asilo politico ai confini della galassia.
Gloria ha versato l'acqua, Paulo Aimo ha versato l'acqua, un pargolo ha versato l'acqua, io ho rovesciato la torta. Provate ad immaginare le condizioni del tavolo.

Anonimo ha detto...

Nel condominio vicina al mio ci sono tre negozi.
a)una pizzeria
b)un negozio ripara televisioni
c) negozio di lampade solari.
Tutti e tre chiusi per ferie nel mese di Agosto.
Potevo io non cambiare i cartelli? Si potevo. Adesso su tutti e tre c'è scritto AGOSTO APERTO.
tutti e tre hanno le saracinesche abassate e la scritta agosto aperto. La colpa è del tanto caldo.

Anonimo ha detto...

Ok, Boog. Rimarrà un segreto tra te e i tuoi 25 lettori.
Io negherò qualsiasi testimonianza anche sotto tortura.
Poi domani scambi anche l'insegna della pizzeria con quella delle lampade solari o è troppo laborioso?

Anonimo ha detto...

Io ho visto una mini vasca da bagno per anziani lunga in fondo 78 cm di cui 20cm sono un gradino che diventa sempre più piccolo e finisce nella profondità della vasca di 42 cm. la profondità dell'acqua sarebbe nel punto più basso 10 cm. Fabullo verebbe messo in questi 10cm d'acqua con la testa sul gradino senza nessun pericolo. Vasche dove l'anziano sta seduto e fa il bagno o la doccia. Dove l'anziano sta seduto Fabullo appoggerebbe la testa e nei 42 cm di vasca farebbe il bagno.Ma in Florida saranno così avanti.
L'Aiutante di Archimede