mercoledì 6 agosto 2008

Appunti di ordinaria follia.

Ve lo ricordate in "Non ci resta che piangere" il mistico che imperversa con "Ricordati che devi morire!"? E allora Troisi con la sua faccia spaventata risponde "Mò, mò, mò me lo segno"....
Stamattina è stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho aperto il blog e ho visto tutti i comandi di inglese.
Non mi chiedete perchè, fa parte di quei misteri misteriosi che per la mia povera mente sono davvero troppo.
Segno del destino e basta, vuol dire che si parte e mi devo abituare a questa lingua da top manager.
Tra un pò leggerò anche i fondi di caffè e osserverò da che parte arrivano le rondini. Dopo di che il Comitato mi interna, cosa che La Paola sta già pensando molto seriamente mentre legge queste righe.... Ma io la dissuado da questi pensieri chiedendole formalmente di ridarci i comandi del blog in italiano, perchè saremo anche internazionali ma io rimango legata a pizza spaghetti e polenta.
Oggi prosegue la fase organizzativa.
Questa mattina andiamo a fare le radiografie alle anche (solo Fabullo, io no!). Poi, se non è troppo tardi, voglio andare a pagare la tassa consolare che serve per richiedere il visto: bisogna andare alla BNL e ho visto che ce n'è una a Strambino, quindi vado a sentire.
Quando arriverà l'esito degli rx (Fabullo non ha problemi di anche, però lo aspetto per scrupolo), telefonerò alla dottoressa per vederci e fare le prescrizioni.
Telefonerò anche a quel benedetto 899 per avere appuntamento al Consolato a Milano.
Oggi arriverà la risposta della ragazza che vorremmo come baby sitter, incrociate le dita; così poi Sara mette in moto questa parte di pratiche, perchè domani va un pò a vagabondare anche lei con la famiglia.
La Paola sta pensando a supportare il più possibile la bancarella del centro estivo per la festa di settembre: è un'iniziativa dei bambini e non direttamente nostra, però ci stanno mettendo tutto il loro impegno ed è carino far capire loro che apprezziamo questa volontà di aiutare Fabullino...
Gli occhiali del suddetto Fabullo presentano segni dei suoi denti sulla parte superiore della montatura sopra ad una lente: l'ho lasciato tre secondi per preparare la cena e guarda che danno doveva combinare. L'ho sgridato ben bene e lui ha ascoltato con il labbro a mestolino, poi mi ha mandato i baci e ha ammicato con gli occhi in un tentativo neanche troppo velato di corruzione.
Me ne sono andata per non ridere.
Insomma, si va avanti.
Buona giornata a tutti.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Good morning Fabullo and your family...
hihhii mi sono adeguata!
ciaooooo Veronica

Anonimo ha detto...

La bancarella dei bambini sarà un successo.

Anonimo ha detto...

Se avete intenzione quando sarete in Florida di scrivere in ingelese ricordatevi i sottotitoli per chi come me non sa l'inglese. Bonjour mes ami.

Anonimo ha detto...

LESSON NUMBER 1: SAID è il passato del verbo SEE.
SALUTO FORMALE GOOD MORNING
SALUTO FORMALE SERALE GOOD EVENING
SALUTO INFORMALE: HELLO OPPURE HI

CIAOOOOOOOOOOOOOOO
VERONICA

Anonimo ha detto...

Grazie Vironica. Intanto imparo.

Anonimo ha detto...

UNA RONDINE NELL'ARCOBALENO

Ecco unarondine,
eccone un'altra che con il suo volo disegna laprimavera nel cielo.
C'è un sole radioso che saluta il mattino.
Uno stridio e poi un altro ancora...
Ascolto i meravigliso ritornello di alegria
che intonano le rondini lassù.
Sedutasu una comoda poltrona
davanti alla finestra spalancata verso il cielo,
saluto il nuovo giorno
sollevando la tazzina di caffè.
Che bello, sembra il quadro
di un grande pittore
che per un attimo mi permette di dare un toco di colore.
Un guizzo di sole attraversa l'azzurro del cielo;
che bello che vedo laggiù....
c'è un arcobaleno e le rondini
sembrano giocare a nascondino.
La risata divertita e squillante di un bambino
che sta correndo giù nella strada mi dice che non è un sogno, marealtà...
la primavera finalmente è qua.

Poesia di
Daniela Costantini

Anonimo ha detto...

Il creatore del blog, nonchè marito di Paola, dice che non dipende dal nostro blog, ma quelli di blogger hanno deciso che dobbiamo inparare l'inglese fino a data da destinarsi.
Ci tocca adeguarci.

Anonimo ha detto...

Questa mattina abbiamo fatto la lastra al secondo tentativo, poi siamo andati alla nostra banca a chiedere una dichiarazione di disponibilità finanziaria da portare al Consolato (capito 'sti Americani?), poi siamo a nadati a Strambino alla BNL a pagare la tassa consolare per me e per Fabullo, poi siamo andati dalla Paola per la tisana delle 11 e 30 e lì abbiamo anche parlato con Sara, stamattina al centro estivo avevo già parlato con La Vecchia Gloria che mi aveva dato le direttive per la Banca... insomma, è sempre tutto un incrocio di discussioni costruttive (o di chiacchiere, secondo i punti di vista).
Questa sera la Michi è invitata, con altre tre pargole, a fermarsi a dormire al centro estivo e mi sembrava molto soddisfatta della proposta. Più tardi vado a portarle pigiama spazzolino e cambio e ci organizziamo.

Anonimo ha detto...

Annunciaziò annunciaziò (oggi gira così, c'ho in testa Troisi). Buone nuove da miss padania. Trascrivo fedelmente il suo sms:
miss padania è impegnata in una serie di concorsi estivi: dal più classico miss maglietta bagnata al più alternativo miss pareo fiorato e infardito di gomma.

La cosa più probabile è che il sole della Liguria abbia dato il colpo di grazia.
Cercherò di tenervi informati.

Anonimo ha detto...

Mythical Fabullo I will follow your improvements every day

Anonimo ha detto...

Miss Padania you win for us

Anonimo ha detto...

The fans club Paulo Aimo also depopulates in America

Anonimo ha detto...

Speramos are positive the news on the baby sitter so we are all pious calm.

Anonimo ha detto...

We hope for the news is positive on the baby sitter so we are all pious calm.

Quella di prima era una traduzione alla "Troisi"

Anonimo ha detto...

Does fabullo let its mother becomes rabid?
Him Fabullo makes her/it become rabid.

Anonimo ha detto...

Only wolf de lupis doesn't know the English? You/he/she must study him/it as soon as possible

Anonimo ha detto...

Si è risolto il broblema capelli spenti di Michela?

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che gli amici del blog si stanno mentalmente equiparando al Comitato.
oppure, più probabilmente, il Comitato in questione non poteva aver altri amici che questi. E ovviamente ne siamo onorati.
ho appena riacceso il pc e non ho ancora smesso di ridere dopo gli ultimi commenti.
Ho appena riacceso perchè di qui è appena pasasto l'uragano: acqua in sala, ma stavolta ero pronta con gli asciugamani, luce che sembrava mezzanotte e vento da paura.
Per la cronaca: stamattina La Paola ha detto che preferirebbe non essere costretta a comprarlo lei il balsamo alla Michela. Se becco chi le ha insegnato la faccenda dei capelli spenti...

Momenti fondamentali per la baby sitter: dovrebbe essere a colloquio con Sara, uragano permettendo. Incrociate tutto quello che vi viene in mente.

Anonimo ha detto...

Michela con i capelli spenti, Fabullo mastica gli occhiali rossi. Paulo bisogna ripristinare il motto "ordine e disciplina"

Anonimo ha detto...

Sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate se condivido la mia gioia con voi ma volevo dirvi che ho passato l'esame di teoria per la patente con soli 2 errori............

EVVAI!!!!!!

Venerdì sera parto per la calabria........

Buone vacanze a tutti

Anonimo ha detto...

Bravo orco ruba merende. Per la prova di guida nessun problema visto che hai avuto i migliori maestri di guida. Ricordati di usare anche la 5 marcia perchè ho sentito che una persona è stata bocciata perchè aveva fatto scuola guida con una macchina a 4 marce e all'esame di guida manco si dognava di usare la 5.

Anonimo ha detto...

MI SONO DIMENTICATO DI DIRE AD ANGELA.....

PERCHE' SEI ANDATA A DIRE ALLA MIA CAPA CHE AVEVO PASSATO L'ESAME???
E SE NON SEI STATA TE, SO CHI ANDARE A PRENDERE VERO PAOLA???

CMQ BUONE FERIE A TUTTI

P.S. GRAZIE MILLE BOOG

Anonimo ha detto...

Sara e la baby sitter sono venute qui: ha detto sì!!!!!!!!!!!!!!
Devo scappare dalla Michi, dopo vi racconto bene

Anonimo ha detto...

Ma Michela stasera dorme con il savagente o il tempo si è aggiustato.

Anonimo ha detto...

Eccomi.
Allora, Eva ha deciso di accompagnarci. Adesso partiamo con la burocrazia: oggi ho già provato a chiamare il consolato, dopo 10 minuti a 1,80 al minuto mi hanno detto che erano passate le 17 (da due minuti) e devo richiamare domani.
Lei va in questura per capire se il suo passaporto va bene e il consulente del lavoro ci aspetta per discutere del contratto.
Una cosa alla volta cerchiamo di fare tutto.

La Michi si è fermata a dormire con le sue amichette: le ho portato lo zainetto con le sue cose e mi hanno detto che passeranno la notte a parlare.
Lucia le ha guardate con la faccia di quella che sa che crolleranno alle dieci scarse.
Anche la sala del centro estivo si è allagata: pare che i bambini si siano messi nell'angolo asciutto a giocare bravi.

Anonimo ha detto...

Ma benedetto orco ruba merende, ma uno che vuole tenere segreta una cosa va a scriverla sul blog?

I vostri commenti poliglotti di oggi mi hanno fatto impazzire... ma è tornato l'italiano, lo vedo ora. Però ringrazio il server per averci regalato questa incredibile opportunità culturale.

Comunque voglio rassicurare Lupo de Lupis: il francese ha un grande fascino, ineguagliabile.
Domani facciamo la giornata del sanscrito?

Anonimo ha detto...

Non è meglio tornare al dialetto piemontese?

Michela e i suoi amici che questa sera si sono dati al vagabondaggio.

Anonimo ha detto...

Meravigliosi i commenti in inglese!
(ma sarà davvero inglese?)
Per un po' di ripasso, per comunicare con Angela quando sarà in Florida posso segnalare l'indirizzo di una brava insegnante...!
In Florida, poi, si parla l'American English e lo Spanglish, quindi coraggio... e ce ne vorrà molto.
È una lingua fatta di suoni mezzi emessi e mezzi masticati e consonanti tronche.
Aiuto aiuto!!!

Anonimo ha detto...

Par mi a l'è mej 'l piemunteis, parej 's capiuma da bin tüti quanti.
Mi, a mia ca', 'l hai fi-na na gramatica e a l'è mutubin interesanta.

E alora u diso: viva la pulenta, la bagna caoda e che j amburger a vadu a pieslo etc etc...

Sté bin tüti e bu-na nöit

sio

Anonimo ha detto...

P.S.
Grande Michela.
Presto sarà necessario pensare di darle le chiavi di casa.
E di comprarle un cellulare.

...del resto bisogna prepararsi, perché se è così a 7 anni bucati figuriamoci a 18...!
Chissà come sarà contento Paulo Aimo.

Anonimo ha detto...

Ciao mamma di Fabullo,
volevo sapere a quanti mesi corrisponde il primo ciclo di terapia. Nel sito c'è scritto 120.000 dollari, pari a circa 80.000 euro. Con quasi 400.000 euro quanti mesi/anni ti sei assicurata?

Anonimo ha detto...

Fabullo si è appena addormentato, ha guardato con me il primo tempo di juve manchester........era felicissimo e ha sgambettato parecchio, solo non ha gioito per un goal del mitico! a proposito speriamo di vedere presto Alessandro Del Piero...che questa sera ha sfoggiato una ottima forma!!!!

FORZA JUVE!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo,
tutto dipende dalle condizioni di Fabullo.
Viaggiare con un bambino con una malattia genetica, cardiopatico e con problemi neurologici espone ad una serie di incognite.
Ad esempio, il preventivo riguarda le terapie ma non gli esami eventualmente necessari, soprattutto quelli cardiologici: non sarei tranquilla all'idea di non essere coperta da questo punto di vista.
Il nostro obbiettivo e il nostro sogno è spendere il meno possibile, perchè vorrebbe dire che ce ne torniamo a casa in fretta e felici.

Anonimo ha detto...

Con quello che rimane quando Fabullo è guarito compriamo tanto di quel vino è lo beviamo fino all'ultima bottiglia. Se il Comitato lo permette.

Anonimo ha detto...

magari!!!!!!!!!!!
Detto così mi piace, perchè è un augurio per fabullo guarito e in fretta!!!!!!!!!!!
Ovvio che il Comitato non lo permetterà!!!!!!!!!!
Ve la vedete La Vecchia Gloria che fattura bottiglie di vino? Piuttosto ci rinchiude tutti quanti....

Anonimo ha detto...

Però ve lo immaginate Fabullo guarito in paese che intrattiene tutti gli abitanti offrendo loro bel bicchiere di vino in segno di gratitudine.

Anonimo ha detto...

Questo vuol dire che il terranova è tornato da Barcellona?
Ok, se mi riordian tutto proprio come fa Nana ci sto.
Buona notte a tutti.