domenica 10 agosto 2008

Amici buffi nel complesso



Ieri gli amici del blog promettevano cartoline e allora mica potevamo essere da meno.
Le ha scattate ieri sera Paulo Aimo dal balcone della sala, direzione ovest, mentre cenavamo con Daniela.
Fabullo faceva il somarello se non parlavamo con lui e Michi imperversava con giochi e discorsi, finchè poi è crollata dormiente sul divano.
Per la cronaca, i rapporti continuano a mantenersi: Michela è ancora dormiente nel letto dove è stata spostata e Fabullo sta già facendo il somarello.
E fuori c'era questo bellissimo tramonto, con la luce che invadeva la stanza.
Ieri ho riso tanto quando ho scoperto che abbiamo tra noi anche formica atomica e ho pensato che è bello avere degli amici divertenti.
Sempre onorati di avere un blog così.
Mi è anche venuta in mente una storia buffa: mi era arrivata una bella mail di un nuovo amico di Fabullo, molto carino, un musicista che aveva anche composto un pezzo per il nostro piccino. Mi diceva tante belle cose e si firmava Pippo Pluto.
Per cui io gli ho risposto educatamente con "Caro Pippo Pluto".
Lui (un grandissimo!!!!!!!!) mi ha risposto così: Cara mamma di Fabullo, devo proprio confessarti una cosa... non mi chiamo veramente Pippo Pluto....
Ho riso per una settimana. Non so se legge il nostro blog, ma è un ottino candidato per farne parte.
E sono contenta perchè mi sembra un posto a misura di bambino, pieno di simpatici personaggi, che però, in fondo ( e non stiamo ad indagare sulla profondità del fondo), dicono anche delle cose serie tra le righe.
Così le cose serie sono più accettabili, rientrano meglio al loro posto, occupano la casella giusta e non si ingoiano in maniera mostruosa le nostre giornate.
E tutto per merito di un blog.
Buona domenica a tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabullo ha fatto colazione guardando la ginnastica. La Michi ghireggia ancora.

Anonimo ha detto...

Abbiamo vinti una medaglia d'argento nel tiro a segno sotto una pioggia torrenziale. Buongiorno a tutti gli amici el blog.

Anonimo ha detto...

Avevo guardato prima e sapevo che c'era una medaglia in vista.
Ma bene!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La classe non è acqua e Paulo Aimo lo dimostra ogni volta che scatta una fotografia.

Anonimo ha detto...

Cara Morgana,
mi sa che Paulo Aimo scarica il commento e lo incornicia.
Fabullo non ha ancora smesso di fare il somarello da quando si è svegliato.
Stiamo andando dai nonni per pranzo.
la Michi va giù in bicicletta con il papà... e poi dovranno risalire: ammetto che quando penso alla bici abiterei volentieri in un posto un pò più piatto!!!
Se non mi imbatto in pc prima ci sentiamo dopo.
Chissà chi passerà di qui... o staranno tutti vagabondando?

Anonimo ha detto...

Anche oggi la Michi schiocca le labbra quando parte in bici?

Anonimo ha detto...

ciao famiglia aimo !
buona domenica anche a voi.... :)

anna :)

Anonimo ha detto...

Ormai Michi schiocca le labbra anche quando scende le scale.
Siamo di passaggio a casa. Io sono venuta con FAbullo e Paulo Aimo e Michi stanno salendo in bici e sputando la relativa anima in salita.
Facciamo una merendina poi magari facciamo tutti un giretto.

Anonimo ha detto...

Questo schiocco della lingua per far partire il cavallo lo chiamano "fare la ranocchietta". Un giorno lo ho sentiti discutere su "tu non dovevi fare la ranocchietta lì, poi il cavallo mi è partito così', non si fa la ranocchietta agli altri, guarda che è stato lui, no sei stato tu..."
E io ho pensato di tutto: che fosse un salto, una posizione, un esercizio.
Poi hanno avuto pietà di me e mi hanno spiegato.

Anonimo ha detto...

Alla televisione trasmettono l'incontro di Baskete USA-CHINA. Mi sembra di vedere un'incontro tra giganti extraterrestri.

Anonimo ha detto...

Mamma mia, quelli lì sono un metro più alti di me!!!
Ma perchè i nuotatori usano la tuta lunga? E' veramente un motivo tecnico, tipo limitare gli attriti, o è solo moda?

Anonimo ha detto...

Usano la tuta lunga perché l'acqua è fredda!!

Anonimo ha detto...

Grande Boog. Sempre di una logicità disarmante.
Noi oggi pomeriggio siamo andati a Ivrea vicino alle rapide della Dora, perchè lì c'è sempre l'arietta fresca.

Anonimo ha detto...

La guerra dei costumi super veloci infiamma l'Olimpiade. E' divorzio tra la nazionale italiana di nuoto e lo sponsor tencico.
Sponsor e nazionale si dicono addio, a Pechino l'Italia del nuoto avrà carta bianca nella scelta del costume.
All'origine della rottura la comparsa sulla scena internazionale del rivoluzionario "Body laser" con la striscia di neoprene sotto la zip. Insomma il gioiello tecnologico messo a segno dai rivali della casa Italiana, l'americana Speedo che veste i campioni stelle e strisce e altri big tutti vincenti.

Anonimo ha detto...

secodo me i nuotatori erano più carini con lo slip!

Anonimo ha detto...

Cara formica atomica, che bello che ci sei anche oggi!!!
Ma sul serio stanno bisticciando per un problema di... mutande?!

Anonimo ha detto...

Ho letto che la medaglia d'argento di Rebellin nel ciclismo frutta alla squadra un compenso di 150.000,00 euro. Chissà l'oro di oggi nella scherma quanto vale.
Ho letto che il nuovo costune "body laser è un costume usa e getta, quindi ogni atleta deve averne un corredo numeroso
Per il momento l'olimpiade l'hanno vinta più i costumi che i nuotatori.

Anonimo ha detto...

A me piace vedere le Olimpiadi, è uno spettacolo di classe.
Però ammetto che forse l'unico sport fatto per giocare sono le partite all'oratorio.
Banalmente, mi è piaciuto da morire seguire Michi alla scuola di danza e mi sono divertita a fare l'assistente di palcoscenico, che magia stare dietro le quinte e che bella la danza... ma certi atteggiamenti competitivi delle mamme prima ancora che delle bimbe mi hanno fatto quanto meno ridere per non piangere.
Come sono riflessiva.

Anonimo ha detto...

Miss Padania è super impegnata in continue sfilate per far cantenta la sua mamma.

Anonimo ha detto...

Ciao Michi,
ieri sera mi sono dimenticata di restituirti la mollettina viola a forma di cuore che mi sono messa quando mi stavi truccando....
un bacione a Fabullo!!!!
ciaoooo

Anonimo ha detto...

Cara Dani, quindi vuol dire che sei uscita con quella roba sulla testa?
Riferirò a Michi, che sicuramente te la regalerà.

Credo che la mamma di miss padania si esalti alle sfilate.
Però la mamma della "nostra" miss padania non so bene se è al corrente delle prodezze della figlia in quanto miss... ma penso che riderebbe fino alle lacrime.

Anonimo ha detto...

Buona notte a tutti.