giovedì 21 agosto 2008

Giorno di festa.

Oggi il Comitato festeggia Sara che compie i suoi 25 anni.
In realtà sta vagabondando in Liguria, ma se le fate gli auguri arriveranno di sicuro... figuraimoci se un branco di donne chiacchierone non se la cava di qui alla Liguria.
Sul blog si vede pochissimo perchè il suo rapporto con il pc è, come dire, controverso... però fa mille e cinquecento cose al giorno per Fabullino. E' merito suo se abbiamo incontrato Ewa e se abbiamo un consulente del lavoro che si occuperà di tutta la burocrazia (e, detto proprio tra parentesi, lo farà gratis).
Sara ha contattato molte persone per organizzare vari eventi, passa il giorno a telefonare per essere sicura di tirare bene tutte le fila; fa un sacco di cose per l'asilo, dal partire per andare a comprare il materiale al lavorare in giardino....
Ha un marito che cucina divinamente, il che magari non ha un rapporto diretto con il Comitato, ma sicuramente non guasta mai, per noi e per il resto dell'umanità.
Mette in riga l'Orco ruba merende quando necessario.... a proposito, anche lui vagabonda ma ogni tanto manda i saluti... lo mette in riga nel senso che minaccia di metterlo a dieta o di mandarlo a zappare il giardino dell'asilo per evitare altre feroci torture.
Noi ci conosciamo dall'asilo (tre giorni fa), quando lei aveva un bellissimo vestito azzurro da fatina e io se trovavo la porta aperta salutavo tutti e scappavo a casa... così racconta lei, ma, si sa, certe cose andrebbero anche verificate...
Insomma, a parte il fatto che è una nostra amica, Sara per il Comitato fa un sacco di cose...
Il giovedì che ho saputo che sarebbe venuto il Dott. Bifulco a Sorrento il lunedì successivo, le ho telefonato, ovviamente piangendo, e le ho chiesto cosa avrebbe fatto lei. E lei la mattina dopo mi ha accompagnato dalla nostra amica dell'agenzia viaggi.
Buona giornata a tutti.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai di teiera, perchè stanotte Fabullo ha veramente fatto inpazzire, Probabilmente faceva di nuovo caldo e io è un pò di giorni che non attacco i condizionatori perchè non mi sembrava il caso.
Però stamattina dovrebbe essere contento perchè poi passa a prendere il caffè la Daniela, che è la psicomotricista che andava a seguirlo all'asilo e che a lui è simpaticissima.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Tanti auguri alla venticinquenne Sara!

Anonimo ha detto...

Mi stupisco sempre di quanto sia mattiniero il nostro blog!
Ho appena mandato un messaggio a Sara in cui le ho detto che ho raccontato al mondo del suo vestito da fatina. Aspetto reazioni.

Anonimo ha detto...

Auguroni a Sara per i suoi 25 anni.
Buongiorno anche a Daniela.
Buongiorno famiglia Aimo e mi raccomando non fatemi inpazzire Fabullo.

Anonimo ha detto...

Buon compleanno a Sara per i suoi 25 anni.

Anonimo ha detto...

FABULLO DOMANI MATTINA VA DA VANDA.

Anonimo ha detto...

Anche Paulo cucina divinamente?

Anonimo ha detto...

Paulo Aimo cucina molto bene.
Però il marito di Sara raggiunge veramente livelli stratosferici e qui mio marito non può dire che sono la solita criticona perchè lo dice anche lui!!!!
E' venuta la Dani e anche La Paola con i Pargoli. Il caffè è stato una tisana.
Ora andiamo a fare un attimo di spesa.
Oggi c'è una gran afa...

Anonimo ha detto...

Fabullo è come un barometro. Lui sentiva già l'afa questa notte.

Anonimo ha detto...

Questa notte non riuscivo a far dormire Fabullo, alla fine mi sono seduto vicino a lui e in 20 minuti si è addormentato.....ogni tanto però sospirava e controllava se ero ancora li! che cucciolo!

Anonimo ha detto...

Le Olimpiadi fanno proseliti. Questa mattina al centro estivo avevano organizzato le gare di salto in lungo. Peccato che con tutti gli spazi di terra loro giocassero sul cemento bello ruvido!!!!

Anonimo ha detto...

Noi andiamo a trovare la Zia e torniamo per recuperare MIchi.
Non ci hanno ancora risposto dal residence in Florida: stasera o domani viene la cugina Paola per telefonare

Anonimo ha detto...

A proposito, ma quanti amici del blog sono già tornati al lavoro dopo ferragosto?

Anonimo ha detto...

Per alcun di noi sono gli ultimi giorni di ferie. Lunedì 25 agosto si riprenderà il lavoro. Altri riprenderanno lunedì 1 Settembre 2008. Altri usufruiscono di baby pensione e quindi vagabondano tutti i giorni dell'anno.

Anonimo ha detto...

Fabullo vuole partire perché sà che migliorerà la sua vita fino alla guarigione. L'attesa lo rende nervoso.

Anonimo ha detto...

Aicuni di noi hanno un lavoro a progetto fino alla fine dell'anno poi si ricomincia a ricercare un altro lavoro.

Anonimo ha detto...

ohhhh mi sento proprio fortunato ad avere un lavoro a tempo indeterminato, ormai i contratti a progetto vanno di gran moda ma non danno sicurezza a lungo termine anche se ormai i ribaltoni a tutti i livelli sono all'ordine del giorno, devo ammettere che da me il lavoro non manca mai e la paga a fine mese è sempre puntuale.

Anonimo ha detto...

Un extracomunitario mi ha detto che è stato assunto come operaio in una grossa ditta, che firma un cedolino stipendio di 1.200euro ma che gliene danno 1.000 con la scusa che non ha conto corrente. La cosa più grave è che l'ordine è della direzione se vuol continuare a lavorare. Questo però mi ha detto che succedeva anche in Germania e Francia. Sfruttavano la mano d'opera straniera con lascusa che anche lor hanno una famiglia.

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro che l'ordine sia della Direzione e che qualcuno non stia facendo il furbastro???

Anonimo ha detto...

Io ascolto solo le loro lamentele non ho prove certe su quanto guadagnano.
Però non è il primo che sento che riceve meno di quanto pattuito nel contratto. La loro scusa è che comprano la televisione e sky senza pagare il canone Rai, loro dicono per protesta. Il fatto è che i loro bambini sono malnutriti e loro danno la colpa ad uno Stato che latita nei loro confronti.

Anonimo ha detto...

Anch'io sono di quelli fortunati che a fine studi ha trovato immediatamente un posto di lavoro a tempo indeterminato: sono stata assunta in un centro in cui avevo fatto tirocinio. fino a pochissimi anni fa i fisioterapisti erano davvero pochissimi, adesso invece sono disoccupati.
Anch'io conosco molte situazioni in cui viene dato meno del pattuito, soprattutto in cooperativa e non solo agli stranieri.
Gli stranieri sono sicuramente più deboli da questo punto di vista, però è anche vero che ogni tanto incontri i disoccupati che cambiano un cellulare al mese.
Penso che lo sfruttamento sul lavoro si ripeta davvero dalla notte dei tempi, ma non per questo sia giusto tollerarlo.

Anonimo ha detto...

Oggi con i cavallini sono andati ad esplorare un altro pezzo di collina.

Anonimo ha detto...

oggi ho regalato la prima scatola di lego alla Michela....è contentissima!

Anonimo ha detto...

Il lego è quello che permette a Michela di costruire opere della sua fantasia?

Anonimo ha detto...

si sembra che le piaccia e allora proviamo,
questa sera costruiamo il bilico che porta le monoposto della Ferrari!

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi, con il lego si divertirà solo la michi?

Anonimo ha detto...

Con il lego gioca di sicuro tutta la famiglia Aimo.

Pemsate Ole Kirk Christiansen un modesto falegname cosa ha inventato.
Facendo diventare la sua impresa familiare alla maggior ompresa di giocattoli del mondo LEGO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Francesca di ritorno dalle vacanze, non riesco a leggere tutti i post, spero vada tutto bene! un abbraccio!

Francy

Anonimo ha detto...

Un'altra vagabonda è tornata tra noi!!!! Ben arrivata Francesca, speriamo ti sia divertita.

Anonimo ha detto...

stanno fervendo i lavori di costruzione lego. L'ultima frase che ho sentito è stata: studiati queste due pagine.
Mi ritiro con molto rispetto.
Comunque, fra le altre svariate cose, sono sempre stata una scarpa con il lego.

Anonimo ha detto...

Con la scusa di far felici i bambini i papà si comprano i lego e si divertono un mondo...che bella cosa!

Anonimo ha detto...

L'elefante al topolino:
" Eh come sei piccolo!"
" Per forza, sono stato ammalato."

Anonimo ha detto...

Un cavallo va al cinema e chiede un biglietto per entrare, la cassiere stupita dice- "un cavallo che parla?" ed il cavallo risponde:"al cinema sto zitto."

Anonimo ha detto...

"Il mio cane è talmente intelligente che tutte le mattine mi porta il giornale. "
"Ma lo fanno in tanti!"
"Si' ma io non sono abbonato!!"

Anonimo ha detto...

"Ho smarrito il mio cane e non so come fare".
"Metti un annuncio sul giornale!.
Ci avevo già pensato, ma lui non sa leggere!"

Anonimo ha detto...

Fabullo domani deve andare da Vanda.