mercoledì 13 agosto 2008

Quisquilie

Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla.
Vediamo se riusciamo a capire la faccenda della marca da bollo per il passaporto di Ewa: secondo me ci vuole, ho solo il dubbio se sia stata sostituita da un bollettino postale. Oggi cerco ancora di muovermi in tal senso.
Mi piacerebbe anche capire come usare le lettere polacche per compilare il modulo per il visto: Ewa dice che probabilmente va bene anche così, però la burocrazia è quella roba che si nutre di piccole cose inutili, quindi più siamo tranquilli e meglio è. Stavo pensando che non sono sciocchezze ma un visto d'ingresso, poi mi sono ricordata che devi giurare di non essere un terrorista e di non avere il colera e allora non mi sento tanto in colpa a non amare la burocrazia con i suoi annessi e connessi!!!!
Poi da quando Montalbano è tra noi di pirsona pirsonalmente siamo più che mai autorizzati a prendercela con questi meandri incomprensibili.
Oggi cercherò di vedere La Paola, che è l'unico residuo di Comitato che non stia attualmente vagabondando. E oggi rientreranno i cugini dalla Florida e appena si saranno un attimo ripresi oraganizzeremo un incontro, più facilmente la prossima settimana, quando avranno smaltito un pò il fuso orario e capiranno da che parte sono girati.
Stanotte pensavo mentre dormivo e dormivo mentre pensavo che prima o poi dovrò pur decidermi a organizzare dei bagagli: La Vecchia Gloria ci presterà le sue valige gialle, così le riconosceremo più facilmente e ci distingueremo nella massa. La scorta di farmaci starà nei bagagli a mano con tutte le prescrizioni, così anche il saturimetro.
Quando andavamo in campeggio avevo una lista di cose da portare che riutilizzavo ogni anno, sarà bene che non mi confonda, così poi partiamo con il fornellino e i picchetti e poi ci tocca anche spiegare a cosa servono.
Per il resto mi sa che ci penserò più o meno il giorno prima: La Paola starà già pensando che sarebbe meglio se man mano che mi vengono in mente le cose me le scrivessi in una bella lista. Effettivamente potrei farlo, ma devo poi ricordarmi di leggerla la suddetta lista!!!!!
Immagino che girare con i pensieri intorno a delle quisquilie sia un modo per non pensare ad altro, ad esempio a Michi che resterà qui... Ma se le quisquilie servono per non andare completamente nel panico (solo un pochino), ben vengano anche quelle.
Lo so che con Michi ci saranno il papà, i nonnini, tutti gli amici, le maestre e la danza e so anche che le esperienze insegnano a crescere, però mi sembra che i bambini possano diventare delle brave persone anche senza pagare certi prezzi.
Quindi è meglio che mi concentri sulle quisquilie, danno sfogo al cervello.
Vi aspetto tutti quanti, chissà chi ci verrà a trovare.
Buona giornata a tutti.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno blog e buongiorno famiglia Aimo. Allora Grande medaglia d'oro di federica Pellegrini nel nuoto 200 s.l. Tutti noi vagabondi eravano davanti alla televisione alle 04,15.
Speriamo che Fabullo quando sisveglia faccia una colazione abbondante.

Anonimo ha detto...

Questa mattina sono andato a lavorare per le 6, indovinate che cosa ho trovato quando sono arrivato nei pressi di Chivasso?
la visione mi ha intristito parecchio ma poi mi sono ricordato che sono al lavoro da solo senza rompi scatole e senza telefoni che suonano.....oggi se riesco ad ucire presto andiamo a comprare una stampante da tavolo, devo controllarmi e chiederla piccola e non come quelle balene che uso al lavoro......

Anonimo ha detto...

Grande Boog che apre il blog. Ma che visione ha avuto Paulo Aimo? Ora lo chiamo e glielo chiedo!!!!!!!!!
Se non riusciamo a risolvere l'intrigo polacco, c'è sempre la possibilità di farcelo svelare da Ewa!!!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutto il blog. Oggi si acquista anche il balsamo allora!

Anonimo ha detto...

Insomma, 'sto balsamo mi tocca!!!!!!!
Ho fatto spesa ieri, se non riesco di oggi, garantisco per domani!!!!!!!
Ma quanto siete mattinieri, che bello.

Anonimo ha detto...

Ma il balsamo per chi sarebbe?

Anonimo ha detto...

Qualcuno risponda a Paulo Aimo, che poi mi dice che sono sempre simpatica!!!!!!!Io risparmio ogni sarcasmo....

Anonimo ha detto...

Il balsamo sarebbe per Michela che ha i capelli un po' spenti.

Anonimo ha detto...

Ma Alessandra Coiffeur di fiducia di Casa Aimo cosa ne pensa si questo prodigioso balsamo?

Anonimo ha detto...

I miei capelli sono belli accesi.....pochi ma buoni!!!!

Anonimo ha detto...

paulo può aver visto qualche fabbrica chiusa, la gente in ferie e lui al lavoero? Un bel mistero! Speriamo che Paulo ce lo spieghi in giornata.

Anonimo ha detto...

Questa mattina poco prima di entrare a Chivasso non ho più visto niente....sono arrivato al lavoro ai 30 all'ora per la nebbia che si tagliava con il coltello, adesso all'alba delle 10 è uscito il sole, devo chiedere al mio capo se la prossima volta costuisce il capannonne sulla collina di caluso!

Anonimo ha detto...

Annoso problema quello dei capelli spenti della Michi... urge una rionione del comitato dove ognuno porterà una confezione di balsamo! ;o)
Forza Paulo!!

Anonimo ha detto...

Udite Udite!!!
Mi ha appena telefonato Angela che sta andando al supermercato a comprare il balsamo per la Michi!!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo! Brava mamma Angela!

Anonimo ha detto...

E se poi Michi volesse diventare bionda come Riccioli d'oro?

Anonimo ha detto...

Annunciaziò Annunciaziò!!!!!
Ho comprato il balsamo al latte di vaniglia (?!) per capelli lunghi.
Vi terrò informati sui commenti di mia figlia.
Se vuole diventare bionda a sette anni la disintegro, con o senza l'approvazione del Comitato. Poi invoco l'infermmità mentale e aspetto qualche condono.
Fabullo è impegnato a guardare il calcio olimpico.

Anonimo ha detto...

Se Fabullo guarda la partita alloravede "La formica atomica".

Anonimo ha detto...

In che senso? Gioca? E' nel pubblico?!
Non puoi farci morire di curiosità in questo modo, è troppo crudele!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La Formica Atomica è Sebastian Giovinco fans come tutti i giocatori juventini di Fabullo.

Anonimo ha detto...

Ok, ora è molto più chiaro.
Questo mi fa anche venire in mente un'altra cosa: riusciremo ad incontrare Del Piero non solo virtualmente prima di partire? Mah...

Anonimo ha detto...

Questa sera c'è la partita juventus-Artmedia preliminare per la coppa dei campioni. Fabullo la guarda o va a letto?.
Del Piero nel video ha detto nell'attesa di conoscerti personalmente...quindi secondo è in calendario..o forse del Piero vorrà correne sul campo con Fabullo.

Anonimo ha detto...

Non sarebbe male se lo salutasse prima della partenza e poi anche al ritorno!!! E l'intrigo polacco?

Anonimo ha detto...

spererei che stasera il somarello dormisse, visto che oggi non vuole saperne e all'ora di cena sarà da abbattere.
Ho appena sentito Sara vagabonda che mi ha detto di essere partita con il pc, ma di avere lasciato a casa l'alimentatore e di non essere riuscita a trovarne uno compatibile in vendita in quel della riviera di ponente.
Ewa ha parlato con il consolato polacco: hanno detto che per loro va tutto bene e di sentire il consolato americano; lì avevano già detto che andava tutto bene e di sentire la questura per il pagamento della tassa annuale o marca da bollo. In questura a Ivrea hanno detto di sentire il consolato polacco!!!!!!
Domani Ewa ci torna e se non ne veniamo a capo disturberemo ancora il nostro amico del commissariato per capire dove mettere 'sta marca da bollo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' toranto Paulo Aimo e ora andiamo in un computer discount a vedere le stampantine bianco-nero in offerta, così siamo autonomi.

Anonimo ha detto...

Rieccoci. fabullo non ha dormito quindi è molto ma molto somarello, ora lo laviamo per cui lo sentirete. Michi sta per usare il balsamo e il papà le ha detto di avanzarne un pò per lui.
Oggi c'era il cannottaggio sulle rapide. Nella squadra femminile c'è anche la Cristina di Ivrea, qualcuno sa se ha già gareggiato?

Anonimo ha detto...

Soddisfatta la piccola Michela dell'effetto latte di vaniglia?

Anonimo ha detto...

Oh sì. Mi ha detto che i capelli sono molto più liberi.
Pensate a quando avrà 15 anni...

Anonimo ha detto...

Ae si tratta di Cristina Giai Pron è in semifinale K1 femminile e gareggia domani ore 15,15 se supera il turno ha ottime possibilità di medaglia.

Forza Juve

Anonimo ha detto...

a 15 anni la sfotterà direttamente il suo fratellino

Anonimo ha detto...

Mi piace l'augurio per i prossimi 15 anni e mi piace molto l'evoluzione della formica!!!
E' proprio quella Cristina, Ivrea è una città piccola e ci si conosce tutti.
La partita imperversa in casa Aimo. Fabullo si è addormentato finalmente, perchè era insopportabile.

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente una cosa: è qualche giorno che Boog non ci racconta le sue avventure. Starà proprio vagabondando ad oltranza?

Anonimo ha detto...

Il mio vagabondare incomincia alle 24.00. Quando vagabondo, praticamente quasi sempre, vado a trovare i miei amici della Croce Rossa che fanno il turno di notte. Se la notte è calma mangiamo un piatto di spaghetti o una pizza e aspettiamo che sorga l'alba giocando a carte. Poi a casa a vedere le Olimpiadi o a gironzolare al Camposanto per controllare chi come dicono gli altri ruba i fiori.

Questa mattina nella Pianura Padana non c'era la nebbia ma molte persone avevano lo stesso la nebbia negli occhi e il naso rosso e davano la colpa al caldo.

Anonimo ha detto...

Strane abitudini nella pianura padana...
Sarà l'aria del Grande Po.

Anonimo ha detto...

Questa sera vagabondando porrò questa domanda secca:
Secondo le stime dell'associazioni dei consumatori, sui conti in sonno è deposityato un tesoretto da circa 10 Miliardi di Euro, distribuito in 500.000 posizioni dormienti.
!o Miliardi che i proprietari non sanno di avere. Secondo voi le banche si privano di questi soldi? Secondo me no!

Anonimo ha detto...

Ormai, quando mi scontro con tutta una serie di problemi, tipo la mancanza di fisioterapisti per seguire bene i pazienti (ma ci sono altri venti miliardi di problemi ovviamente), non accetto più la motivazione che è tutto dovuto al fatto che mancano i soldi.
Non è vero, ci sono eccome.
Il blog di stasera dimostra che i Fabulli, in fondo, sono persone seria.

Anonimo ha detto...

A differenza degli amici del blog, io non sono un animale notturno.
Ovviamente grande Del Piero.
Buona notte a tutti