lunedì 11 agosto 2008

Stavolta La Paola non mi parla più.

Solo per dirvi quanto riesco ad essere delirante la mattina.
Le notti sono sempre un pò complicate: talvolta Fabullo dorme bene, svegliandosi solo per essere girato; per cui, ci alziamo completamente obnubilati e lo giriamo, presi tra il pensiero del "che sonno" e la pena per il piccino che non è padrone di fare nulla da solo.
Altre notti si sveglia e fa il somarello, allora ci vuole papà che fa una sgridatona (ordine e disciplina) e si rimette a dormire. Stanotte in realtà è stata piuttosto tranquilla da questo punto di vista.
Poi, oltre alle necessità di Fabullo, ci sono i pensieri: non vedo l'ora di partire, perchè a Fabullo farà bene; che paura la partenza, io odio l'aereo; e se sbaglio qualcosa nella burocrazia? e se non ci danno il visto perchè non gli piacciono le fototessere? e se non lascio tutto pronto e poi non trovano il tutù di Michela e i colori di ricambio da mettere nel portapenne? e se faccio i conti male e portiamo troppo pochi farmaci? che ore sono? dove sono? sono a casa? sono in Florida? devo andare a lavorare? che bello che Fabullo farà tanta fisioterapia; come faccio senza sentire il Comitato 48 volte al giorno? Michi sarà tranquilla? piangerà? sarà serena? si rasserenerà? sarò capace ad usare la digitale? capirò quando mi parlano?......
Ecco, tutti questi pensieri più tanti altri affastellati insieme, che vanno e vengono, che non capisco se dormo o sono sveglia, fatto sta che la mattina ho sempre paura che se scuoto troppo forte la testa mi escono tutte le idee dalle orecchie per il troppo pieno....
Poi ci sono i sogni, che mi fanno pensare per un quarto d'ora se una cosa l'ho fatta, detta, pensata di giorno o sognata di notte.
Poi ci sono i deliri, come stanotte.
No, perchè oltre a tutta questa marmellata di immagini che corrono e si inseguono, ci metto insieme delle notizie prese qua e là.
Ieri leggevo La Stampa le tristi notizie sulla guerra, le Olimpiadi, qualche boiata politica e la scena ridicola e squallida dei vip che arrivano su una nota spiaggia sarda dal mare senza spegnere i motori in mezzo alla gente.... e la gente ha cominciato a prenderli a gavettoni e palette di sabbia.
Ecco, stanotte tra l'aereo la Florida e Michela c'era anche questa scena, dove ovviamente io tiravo i gavettoni. Per cui stamattina avevo un male alle braccia bestiale, modello trasloco.
Per cui mi chiedo che ci vado a fare io a dormire, ogni tanto. Potrei anche chiedermi la reazione del Centro di Igiene Mentale se per caso si ritrovasse tra le mani questo post. Potrei anche chiedermi la reazione della Paola, ma su quella passo oltre, tanto è abituata.
Però, devo ammettere, che mi sono svegliata (perchè poi non posso dire di non dormire) divertita e soddisfatta di quei gavettoni onirici. Lo so che qualcuno potrà dirmi che sono davvero delirante, che forse potrei già avere un discreto numero di pensieri senza occuparmi di queste idiozie estive... provate a dirlo al mio cervello!!!!!!!!!!
Per cui spero che voi invece abbiate dormito sognando solo montagne verdi e musiche celestiali. Ma sono certa che sareste stati con me a tirare i gavettoni!!!!!!!!!
Buona giornata a tutti.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in due on line a quest'ora?! Ma chi c'è?!
Oggi verrà Ewa per compilare il documento per il consolato e per cominciare a stare un pò con noi.
Verrà nel pomeriggio, dobbiamo accordarci sull'ora.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti! Mamma mia che sonno....Angela mi berrei volentieri un po' della tua teiera...

Anonimo ha detto...

Buonigiorno Blog buongiorno famiglia Aimo.
Oggi giornata calda in Lombardia e da voi il tempo che'è?

Anonimo ha detto...

L'idea di farvi qualche gavettone prima di partire per la Florida non è malvagia è un modo come un altro per augurarvo Buon Viaggio.

Anonimo ha detto...

siamo stati un pò al centro estivo, poi passeggiata al mercato dove abbiamo incontrato un bel pò di amichetti.
adesso sono in trasferta dalla paola, mi ha appena detto che oggi non c'è ricevimento a palazzo reale e si accettano solo appuntamenti telefonici.
comunque io sono qui per la tisana alla menta, mi raccomando con la "e" bella larga alla piemontese.
cara minnie, la mia teiera è a tua completa disposizione!!!!!!!!!!!1
tempo mica tanto bello: cielo grigio, per fortuna non afoso.
ecco la mia tisana, con la tazza della mucca vestita da superman.

Anonimo ha detto...

Grande gara di tiro con l'arco l'italia ha perso la medaglia d'oro sbagliando l'ultima freccia, dpo aver recuperato sette punti di svantaggio da metà gara in su.
Se l'ultimo l'arciere italiano al posto di prendere un 7 avesse preso un 10 saremmo d'oro.
E adesso il fioretto femminile dove ben 3 italiane sono in semifinalequindi due medaglie sicure, non si sa ancora il colore.

Anonimo ha detto...

Faremo anche un Fans club
PAOLA SANTA SUBITO!!

Anonimo ha detto...

Angela......a tirare i gavettoni?
io in prima fila con te...senza dubbio....
baci al piccolino
marco

Anonimo ha detto...

Ewa arriva alle quattro, così andremo insieme all'asl a portare lo standing di fabullo, perchè ho visto che nelgi ultimi giorni il ginocchio destro recurava troppo quando è un piedi.
Allora lo porto a VAnda approfittando di qualcuno che mi aiuta, così domani durante la fisioterapia lo guarda con calma.
Poi andiamo a prendere la Michi, che le dovrà far conoscere tutti i quadrupedi presenti.
Poi si fermerà a mangiare da noi, così ci occuperemo della burocrazia.
Al consolato americano mi hanno detto che il suo passapaorto va bene; lei è andata in questura per conferma e le hanno detto che lei non è una cittadina italiana, quindi loro non sanno niente e deve rivolgersi al consolato polacco.
Onestamente pensavo che un passaporto rilasciato nell'Unione Europea potesse essere valutato da qualunque funzionario addetto, nel senso che dovrebbero essere tutti equivalenti...
Comunque sta cercando di contattare il consolato polacco.

Anonimo ha detto...

Allora se leggo bene domani Fabullo va dalla Vanda per la fisioterapia.

Anonimo ha detto...

domani vanda.
penso che riprenderemo il nostro giro del martedì e venerdì. Questa settimana salta venerdì perchè è festa.

Anonimo ha detto...

Poi porta Ewa a bere una tisana qui che le spiego due robe su di te!! ;o)

Anonimo ha detto...

guarda mi sa che proprio proprio non possiamo... ma tanto non mi dire che erano spiegazioni così importanti...

Anonimo ha detto...

Ma al posta della tisana giornaliera un prosecchino non sarebbe meglio?

Anonimo ha detto...

e un passito? adoro il passito...
però la tisana lava la coscienza.

Anonimo ha detto...

siamo a cena con Ewa. Fabullo è contentissimo di averla qui. Lei gli ha regalato uan piccola Ferrari, per cui se l'è comprato bene!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ewe bienvenue dans le blog du Fabullo mytique. Et' un du blog le plus agréable qui est.


Benvenuta Ewe nel blog del mitico Fabullo. E' uno dei blog pi simpatici che ci siano.

Anonimo ha detto...

Turri que les amis du blog souhaitent à un caloeoso bienvenu a Ewe.


Tutti gli amici del blog augurano un caloroso benvenuto a Ewe

Anonimo ha detto...

For Michela the dressage to the olimpiades is
13/8 hours 13,15 individual G.P.
16/8 hours 13,15
indivudual G.P. special
19/8 hours 13.15
individual G.P. Freestyle

Per Michela
il dressage all'olimpiade è
13/8 ore 13,15 individuale G.P.
16/8 ore 13,15 individuale G.P. Special
19/8 ore 13,15 individuale G.P. freestyke

Anonimo ha detto...

ragazzi che blog!!!
I lupi poliglotti dalla Russia con amore hanno sempre una classe ineguagliabile.
Lampo di delirio: come si chiamava quel lupo dei fumetti, vestito da cosacco? esiste, giuro, qualcosa come Pugacioff...
Ewa è andata via ora, Michi è rimasta secca sul divano e ora la spostiamo, Fabullo è già a nanna.

Anonimo ha detto...

Ho iniziato pensando che stavolta La Paola non mi parla più. Invece mi parla ancora, quindi posso dormire tranquilla. Oggi non sono riuscita a leggere il giornale, quindi non dovrei più sognare boiate di attualità.
In compenso mi sta uscendo dalle orecchie la burocrazia italiana, quella americana e pure quella polacca.
Buona notte a tutti.