giovedì 14 agosto 2008

Risposta ad un amico

Vi prego di non impazzire sul perchè sto utilizzando questo carattere. Lasciate che venga l'esaurimento ai filologi del 3025, l'unica verità è che non riesco a toglierlo.
Come sempre, rispetto sempre le esigenze del pc in quanto molto misteriose. Si sentiva , sempre il pc stesso, molto aulico questa mattina. Oppure ha spontaneamente pensato di dare un pò più di eleganza alla marea di boiate con cui gli faccio iniziare la giornata.
Ricevo sempre delle mail carine e ieri un amico mi chiedeva, in modo divertente, come si svolgono le riunioni del Comitato: in particolare, possibile che un branco di "ragazze" riesca a non bisticciare?

Non ci ho mai pensato. A me non sembra che bisticciamo, nel senso stretto della parola. Sicuramente facciamo delle proposte che vengono discusse, saltando di paio in frasca, con dei voli pindarici che alla fine però, non si sa come, arrivano dove devono arrivare. Io mi perdo sempre abbastanza alla veloce, meglio così , dicono le altre. Oppure affrontiamo un problema, che viene sviscerato contemporaneamente ai racconti dell'asilo di Ale, alle prodezze del Pargolo di Gloria alle 5 del mattino, alle parole della Paola che mi dice che sono babbea ad oltranza e ad un'altra ventina di argomenti, in parte assolutamente irripetibili.

Pe cui a fine riunione c'è sempre un affastellarsi di cose da fare che prende forma piano piano con la divisione dei compiti, a seconda delle conoscenze professionali o personali di ciascuna.

Forse, la risposta più vera allora è che, a modo nostro, bisticciamo sempre. Però ridiamo tanto. Io faccio sempre domande tecniche sulla parte burocratica (il mistero dei misteri) a Gloria e Roberta, con Paola che dice che non sono affari miei. Loro però mi spiegano le cose, poi mi guardano in faccia e concordano sul fatto che non sono affari miei.

Oppure Sara racconta di essere stata contattata da varie persone che vogliono aiutarci, io comincio a fare domande preoccupate sul come organizzarci e quando comincio a malapena a capire di che cosa si parla tutto è già stato stabilito. Ecco , il Comitato ha dei pensieri contorti ma veloci.

E il vicepresidente, in tutto questo? Se presente, perchè magari resta a casa con i pargoli, viene talvolta un pò travolto dagli eventi...
D'altra parte, che volete pretendere da un branco di "ragazze", ha ragione l'amico che mi scrive divertito.

Alla domanda, invece, se si tratta di riunioni tra vere signore rispondo come impone il bon ton (chi era costui, un parente di Carneade...): ovviamente sono di rigore l'eleganza e la semplicità. Il tutto detto con la faccia seria e le vocali strette.
Approfittando del fatto che sarete appena scoppiati a ridere, passo e chiudo.
Buona giornata a tutti.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Discutete sullo Statuto articolo per articolo per vedere se tutto ruota intorno a fabullo?

Anonimo ha detto...

...si ma anche di tante altre cose, a proposito la Sabri a settembre metterà online appunto lo Statuto che probabilmente si scaricherà zippato per renderlo più leggero, nelle riunioni di comitato faccio sempre fatica a farmi ascoltare ma alla fine ci riesco alzando il volume e cercando Paola come alleata, ieri sera Fabullo ha visto con me la juve.....che spettacolo che ha dato la squadra ed in particolare il nostro pupillo.

p.s questa mattina niente nebbia per fortuna

Anonimo ha detto...

Ieri sera guardando la juve mi sembrava di vedere "le comiche" di ridolini, visto il divario in campo tra le due squadre. Grande come sempre del Piero.

Anonimo ha detto...

Nella prossima riunione del Comitato i punti all'ordibe del giorno saranno:
a)Come far incontrare Fabullo ad Alex del Piero

b) Stanotte pensavo mentre dormivo,e dormivo mentre pensavo..Riflessioni del Comitato.
c) relazione di miss Padania sul'esito dei concorsi estivi.
d) capelli spenti? Eventuali rimedi.
e) Comunicazione del Presidente
f) Varie ed eventuali.

Anonimo ha detto...

Splendida medagli d' oro nella lotta greco romana vinta dal "Somarello" Andrea Minguzzi. E l'Italia va'

Anonimo ha detto...

... lo so che non dovrei dirlo, ma non so se miss padania possa presentarsi ad una riunione del Comitato... sarà bene assuma altre sembianze!!!!!!!

Adesso vi racconto una cosa di cui ridere per non piangere: sono andata con Ewa in questura per definire la faccenda della marca da bollo per il rinnovo annuale del passaporto.
C'era una poliziotta gentilissima a cui ho spiegato tutto e che mi ha detto : "Ma questo è un passaporto polacco."
E io: "Lo so, ma visto che siamo in comunità europea, possiamo fare il rinnovo annuale mettendola marca da bollo da qua?"
E lei: "Non è questo il punto. Non richiede marca da bollo perchè è polacco, visto che in tutta l'Unione Europea la tassa di rinnovo annuale la paghiamo soltanto noi italiani!!!"
Siamo andate anche a chiedere al maresciallo per conferma, ed è proprio così!!!!!!!!

Quindi con la burocrazia siamo a posto. Dobbiamo solo andare al consolato americano.

Anonimo ha detto...

Adesso ve ne racconto un'altra che non mi fa onore ma mi fa ridere se ci ripenso.
La Paola la sa già e poi cade a fagiuolo sul clima da cui partono le nostre discussioni.
La Paola mi ha dato ordine di comprare il prodotto per tingere il bucato, di colore giallo e un kg di sale grosso che bisogna mettere insieme nella lavatrice (VAi e dì buongiorno).
Io vado, compro 'sto prodotto, poi vado davanti allo scaffale del sale e ci ho dovuto pensare (ma pochissimo, giuro, è stato un dubbio di un nanosecondo) per decidere se serviva il sale iodato o no. Si sa mai, metti che il bucato abbia dei problemi di tiroide.
Non ho nemmeno la scusa del caldo.
Secondo me il Comitato mi appioppa un tutore legale prossimamente!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un'ultima cosa: ma sta arrivando tutto il formicaio!!! che bello!!!
La conoscete Teresina Formichina, s'alza presto la mattina, quante cose deve fare, riposare mai non può?

Sincornizzate gli orologi, cos' vi dico quanto ci mette La Paola a chiamarmi per chiedermi se sono completamente babbea. Teresina formichina esiste, se non la conoscete posso citare opportuni riferimenti bibliografici.

Anonimo ha detto...

Angela non ho parole!!! Mi sembra di rivivere il films
"Io speriamo che me la cavi!".


Angela, n'a pas de mots!!! Paraissez je pour rivivre le me filme "nous espérons que je se débrouille.

Anonimo ha detto...

Angela, andare in America è diventata un'impresa titanica.

Angela aller en America une entreprise devient!

Anonimo ha detto...

Io questa mattina sono andato dal medico per un anziano che aveva bisogno di ricette mdiche. Il medico, che va in ferie domani, mentalmente era gi in ferie,altre ad avere il computer rotto.A tutti faceva le ricette e poi diceva, il codice fiscale del paziente ce lo metta lei. Potenza del ferragosto. Lui si aveva bisogno di un tutore legale.

Anonimo ha detto...

Che dirvi? probabilmente noi saremo anche i soliti originali che fanno le cose complicate tipo andare all'estero con una persona non italiana, però oggi in questura mi raccontavano che in effetti la nostra burocrazia riesce sempre ad essere la più complicata ed inefficiente.
Probabilmente questa tassa annuale per il passaporto quando sono entrate in vigore le leggi comunitarie eravamo gli unici ad averla, e si sono bene guardati dal toglierla.
Ora non ci resta che compilare i moduli con il pc utilizzando i caratteri polacchi, ma ce la faremo.
Al limite mi rivolgerò agli amici del blog, che sono troppo avanti!!

Oggi Fabullo ha dormito poco ed è insopportabile, molto ma molto somarello.
Saimo stati parecchio a guardare i cavallini.

Anonimo ha detto...

ottimo l'ordine del giorno di king artur. approvo!

Anonimo ha detto...

Sulla benzina paghiamo
1,9 lire per laguerra in Abissinia del 1935
14 lire per la crisi canale di Suez
10 lire disastro Vajonto 1963
10 lire alluvione di Firenze 1966
10 lire terremoto del Belice 1968
99 lire terremoto in Friuli
1976
75 lire terremoto dell'Irpinia 1980
205 lire missione in Libano 1983
22 lire Missione in Bosnia
0.020 cents di euro per il rinovo autoferrotranvieri 2004
Totale 486 lire pari a 0.25cents di euro. Su questa tassa viene poi pagata l'iva.
Quindi conteggiando gli 80 cent che lo stato tassa sulla benzina i conti tornano.
0.41 costo di un litro appena estratto
0.09 il trasporto dal giacimento alla raffineria
0.03 la raffinazione della benzina
0.04 il trasporto dalla raffineria al distributore
0.04 la tassa dei gestori
0.80 le tasse
TOTALE 1.41 euro al litro

Anonimo ha detto...

E' vero che l'ordine del giorno di king arthur è bellissimo. sembrano i temi dei compiti delle vacanze, insieme alla visita allo zoo, la giornata dai nonni e una bella passeggiata (sempre incuranti se avessimo o no i nonni e ci piacesse camminare!!!!!!)
Ripeto, ho solo dei dubbi se sarà concesso a miss padania incontrare il comtitato. Tra l'altro, non ci ha più dato sue notizie, sarà impegnatissima. Oppure sta facendo il casting per qualche reality!!!!!!

Prima ero al telefono con La Paola (che roba strana!!!!) e si è levato un urlo dal bagno: Papàààààà!!!!!!!!! Devo mettere il balsamo!!!!!!!!
E papà ha fatto una faccia assolutamente eloquente, ma non posso dirvi cosa c'era scritto.

Anonimo ha detto...

Grande Percival, bello questo resoconto!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Domani 15 Agosto 2008 è ferragosto e mancano 63 giorni alla partenza per la Florida.

Anonimo ha detto...

STRAGULP... e non per il ferragosto...

Anonimo ha detto...

Notte di ferragosto.
Buona notte a tutti