martedì 26 agosto 2008

Il tutto mentre il somarello già piange.

Allora, è certo che arriveremo in Florida e sapremo dove andare a dormire!!!!
Ieri sera la cugina Paola ha richiamato il residence per confermare il preventivo ricevuto e quindi dare i dati per il versamento del deposito. Dopodichè ha comunque mandato una mail dove confermavamo il tutto, in modo che ci fosse anche qualcosa di scritto.
Dieci minuti dopo è arrivata la risposta della signora tutta gentile che ci comunicava di avere già eseguito il prelevamento dalla nostra carta di credito e ci forniva il nostro codice di prenotazione.
Alla faccia dell'efficienza, 'sti americani, proponi una carta di credito ed il gioco è fatto.
Ieri sera avrò fatto settemila domande sull'uso di 'sta benedetta carta, anche perchè noi non ne avevamo mai posseduta una.
Paola mi ha detto ovviamente di fare moltissima attenzione e di portarmi dietro i numeri di telefono per bloccarla, anche perchè per usarla negli Usa chiedono solo più la firma e non il pin, quindi se la rubano è davvero facile spendere. In realtà il direttore della banca metterà dei limiti di spesa mensile molto bassi, che alzerà instantaneamente solo per le occasioni in cui ci serve (ad esempio per pagare il residence) per poi riabbassarli subito dopo.
Inoltre dall'Italia Gloria controllerà le spese e ci sentiremo, per cui se risultano delle cifre strane dovremmo accorgercene.
Però per la persona meno organizzata del mondo, che sono io, è richiesto uno sforzo cerebrale disumano.
Però ieri sera quella simpaticona della cugina Paola ha conosciuto Ewa e ha detto che si sente molto più tranquilla nello spedire Fabullo oltreoceano con lei!!!
Così hanno anche chiacchierato di robe polacche varie e io non ci ho capito quasi niente, ma sono abituata da tempo con i miei colleghi.
Il 15 settembre abbiamo l'appuntamento per i visti, dobbiamo fare tutto bene, soprattutto per Ewa, perchè la Polonia è un paese con delle restrizioni per i visti. Ad esempio, per lei, mi hanno chiesto la copia dell'itinerario di viaggio. Quale itinerario? Noi partiamo, andiamo lì e basta...
Faccia una dichiarazione, mi hanno detto. D'accordo, la farò pubblica in mondo visione. Mi porto dietro tutto l'entourage del nostro blog, miss padania compresa, così saremo sicuri di essere credibili.
Stamattina arriva la Dani per colazione e per riportarci la ruota della bici di Michi. Abbiamo anche una mezza parola con l'orco che magari passa anche lui.
Poi devo assolutamente fare la spesa, perchè mi mancano ancora due cosette per spedire la Michi al mare.
Nel pomeriggio devo andare dal consulente del lavoro che si occupa del contratto di Ewa e dobbiamo anche definire quali sono i documenti da portare in consolato a questo proposito.
Ci vado con la Paola del Comitato, perchè non si fidano a mandarmi da sola. Detto così, senza nessun giro di parole. E non mi farà nemmeno guidare, me lo sento.
In serata o io o Paulo Aimo porteremo la Michi dalla Zia, perchè fa che dormire lì così domattina quando sono pronti partono. Staranno a casa di mio cugino, che è un tizio simpaticissimo che legge il blog ma non scrive, e visto che in questo momento sta giusto leggendo, comunico formalmente che ho istruito la Michi a convincerlo appunto a scrivere. Usando i suoi metodi, tutti votati allo sfinimento.
Insomma, un pò per volta vi conto cosa combiniamo oggi.
A proposito, tutte le volte che incontro il Pargolo della Paola del Comitato, mi chiede qualche notizia di Paulo Aimo: finirà che sua madre ci chiederà i diritti d'autore.
Buona giornata a tutti.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

va beh... puoi guidare tanto oggi non abbiamo orde di bambini al seguito ;o) e io ho gli airbag incorporati!!!

Anonimo ha detto...

Olttre che andare da Vanda fare corso accelerato per carta di credito.La carta di credito serve a tutto meno che a prelevare soldi perché prelevando soldi con la carta di credito si paga un interesse del 4% alla servizi interbancari.
Però se utilizzata con criterio la carta di credito è utilissima.

Anonimo ha detto...

Boooooooooog!!!!!!!!!
mi sono dimenticata di comunicare che oggi non andiamo da Vanda perchè non c'è. Infatti è un inizio giornata dedicato al ricevimento, perchè c'è dani e forse arriva l'orco.
Gloria mi ha già spiegato che non devo prelevare, un pò per le spese bancarie pazzesche, un pò perchè vuole le ricevute di tutto ciò che spendiamo.

bene, vedo che la Paola comincia a ragionare. Ha capito chi comanda.

Anonimo ha detto...

buona giornata Angela, e buona vacanza a Michela. Un bacio a Fabullo e buona continuazione con i preparativi della partenza. ciaoooo

Anonimo ha detto...

bene bene un'altra giornata immersi nei preparativi, buon "divertimento" ehehe.
un bacino a Fabullo. Michi buon divertimento in vacanza e aspettiamo un commento dal cugino allora, sappiamo che ce la farai;)
baci

Francy

Anonimo ha detto...

Michela ti raccomando fai un bagno nel mare per tutti noi che siamo a casa o al lavoro. Buon Divertimento

Anonimo ha detto...

Ciao Michela divertiti al mare e ritorna tutta abbronzata.

Anonimo ha detto...

Anch'io non sono un amante delle carte di credito. Mi piace di più pagare in contanti o con bonifico bancario. Ma il progresso è progresso e dobbiamo adeguarci.

Anonimo ha detto...

uon viaggio Michela divertiti al mare. Fai un bel bagno anche per Fabullo.

Anonimo ha detto...

Il prossimo anno anche Fabullo al mare a fare un bagno gigante con pinne fucile ed occhiali.

Anonimo ha detto...

Certo che una casatta di cartone sotto un ponte della Florida sarebbe stato un bel vagabondare.

Anonimo ha detto...

Alle due vado a prendere La Paola del Comitato per andare dal consulente del lavoro.
Stamattina è arrivata la dani per colazione e dopo un pò anche l'orco rubamerende.
Poi io dovevo andare a Caluso per la spesa e l'orco per una lezione di guida ufficiale con l'autoscuola: per cui gli ho dato un passaggio io e lui si è guardato Fabullo portandolo a spasso e ci ha aiutati al supemercato. poi lui tornava direttamente con l'autoscuola.
Tornando ho visto spuntare una mano da una macchinina blu e un'autista con più capelli ancora di quelli che mi ricordavo: è tornata anche l'Ale.

Tra l'altro raccontavo all'orco che oggi mi accompagna la Paola perchè non si fida a mandarmi da sola.
E lui: dicono tutti cosi.
Così come?
Anche Sara dice che non si fida a mandarti da sola.
Ma pensa te...

Comunque ho il dubbio che ci volesse la carta di credito anche per la casetta di cartone sotto il ponte.

Anonimo ha detto...

Che bella mattina che ho passato in compagnia di fabullo. Questa mattina alle 9 sono partito di casa e alle 9.20 sono arrivo nella dimora della fam aimo. 20 minuti per arrivare con una salita faticosissima. Ho scroccato il caffè ad Angela e abbiamo parlato un po del più e del meno. Alle 10.00 ho fatto da accompagnatore ad Angela fino al supermercato a fare la spesa.(non ingelosirti paulo, ho soltanto portato il carrello). Poi circa verso le 11.00 mi sono fatto accompagnare, già che c'ero davanti all'autoscuola per fare delle guide con l'istruttore.La guida l'ho fatta verso le 12.30 fino alle 13.00 e poi sono tornato a casa. La mia mattinata è passata così veloce ma è passata bene soltanto perchè c'era fabullo. Grazie mille angela per le chiacchere che abbiamo fatto

Anonimo ha detto...

Come mai nessuno si fida a lasciare andare da sola Angela in automobile?

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticato di scrivere che angela non ha una guida sportiva, guida tranquillissima e sopratutto è brava a fare le manovre, no come la gloria che se si trovava nella situazione di stamattina rimaneva li ferma

Anonimo ha detto...

...io vorrei avere un figlio..possa arrivare presto..

Anonimo ha detto...

sono onorata che questo possa essere il blog dei più bei desideri....

Anonimo ha detto...

dichiaro di non aver pagato l'orco per l'esposizione di tali opinioni.

Anonimo ha detto...

Il messaggio anonimo è dell'orco ruba merende?

Anonimo ha detto...

oggi pomeriggio siamo andate dal consuletne del lavoro, che adesso preparerà il contratto e ce lo farà avere, in modo da presentarlo in consolato.
Io non ho ovviamente capito quasi niente, invece La Paola ha fatto delle domande molto intelligenti.. Però ha anche ammesso che non sono stata poi così babbea e non si è nemmeno lamentata della mia guida, si vede che ha sopportato in silenzio.
alle cinque e mezza sono andata con i bambini a Caluso, dove abbiamo incontrato Paulo Aimo che ha prso Michi e l'ha portata dalla Zia per la partenza!!!
Io e Fabullo siamo invece andati in missione per conto comitato in un bel negozio-laboratorio a comprare dei colori per la stoffa (vai e dì buongiorno).
ho posizionato il passeggino lontano dai ninnoli di ceramica ma lui è riuscito lo stesso a ribaltare un vassoio di metallo da decoupage, che per fortuna non si è rotto: si è preso uno sgridatone, si è offeso e ha piantato su una rugna clamorosa.

Quindi la Michi è dalla Zia tutta emozionata e domattina partono per essere da mio cugino verso l'ora di pranzo.

Anonimo ha detto...

BUON MARE alla Michiiii !!!

bacio anna e bea :)

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa... dopo l'appuntamento col consulente del lavoro (gentile, preparato e paziente q.b.) siamo partite con una sgommata!!!

Anonimo ha detto...

Partenza in curva, rapida per la poca visibilità e sulla terra battuta. La prossima volta girerò la macchina con il pensiero.

Anonimo ha detto...

Cercano collaudatori a Maranello. C'è qualche volontario?

Anonimo ha detto...

Ci penserò seriamente.
Adesso incomincio il terzo libro dell'ispettrice Petra Delicado.
Buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

un salutone a tutti!!!
tutto bene?

Francy